PDA

View Full Version : super problema con notebook hp510.. come proseguo questa installazione di win???

Filodream
12-03-2010, 12:53
Salve a tutti,
sto avendo a che fare con un hp510 notebook.
Me lo portano che erano un disastro, salvo il salvabile... metto il cd di win xp sp3, faccio boot, formatto e inizia l'installazione.
Finisce di installare i file principali (barra gialla su sfondo blu, dopo quella della formattazione), poi si riavvia e inizia l'installazione vera e propria con le feature del s.o. che vengono descritte al centro dello schermo.

Ecco che magicamente il processo si FERMA, appare una finestra che dice "inserire il cd con etichetta windows xp sp3 bla bla bla nell'unità E:"
Il cd è dentro, dico OK... ma nulla. Per lui sembra che non ci sia.
Dice che deve installare "ASMS", ma non trova la fonte..

BAH!
Scioccato riavvio, le provo tutte le impostazioni sul bios (poche) per il boot, ma non mi fa fare più la formattazione da zero, ogni volta che riavvio il computer o lo spengo e lo riaccendo, ecco che automaticamente riparte il processo di installazione di win e mi riporta dopo poco alla finestra che dice di inserire il cd di windows xp.
ASSURDO, una maledizione :D

Ho provato a inserire dentro ogni windows in mio possesso, pure seven 32bit. Ma ignora il disco all'interno e va diretto all'installazione di windows xp.

HELP!

dave4mame
12-03-2010, 13:19
perchè ti propone E: come lettera del cd? hai due partizioni sul disco?

Filodream
12-03-2010, 13:26
si esatto.

Per curiosità ho provato a cambiare la LETTERA con tutte le altre lettere dell'alfabeto (quando si apre la tabella e chiede la destinazione del file), ma nulla, non attinge...

D'altronde il drive del lettore è E: .............................
Non capisco perché non fa il boot da cd con gli altri win poi.

Per ora l'unica ipotesi mia: si è fottuto il lettore proprio mentre installavo windows xp..

EDITO: è appena arrivato il padrone e mi dice solo adesso che il lettore era già rotto e non gli leggeva più nulla...
per qualche miracolo (un miracolo controproducente) a me ha funzionato nelle fasi iniziali dell'installazione di win..