PDA

View Full Version : Domanda per avvocato

yatahaze
12-03-2010, 11:52
chiedo gentilmente un aiuto

una nota agenzia di ricerca personale ha copiato spudoratamente gran parte del mio curriculum che ho inviato loro per metterlo su un annuncio e pubblicarlo su diversi siti online.

ripeto copiato spudoratamente.

ovviamente ho le email che dimostrano l'invio del mio cv formato word antecedente l'inserzione dell'annuncio.

il colmo è che proprio per quel annuncio non mi hanno chiamato, ma questo non è il punto comunque.

posso denunciarli?????

Jammed_Death
12-03-2010, 12:49
controlla le condizioni del sito e legge sulla privacy e vedi che dicono...comunque se tu hai mandato il cv a una agenzia di ricerca personale mi sembra normale che loro lo pubblichino per darti più occasioni di trovare lavoro...o no?

ps: a parte il tuo caso, noto con piacere che anche in italia sta prendendo voga il partire con denunce come primo intervento per qualsiasi cosa

yatahaze
12-03-2010, 13:09
scusa ma hai capito male, non hanno pubblicato il mio CV

loro hanno messo un annuncio per loro conto su monster e su altri siti COPIANDO gran parte del mio curriculum
proprio in maniera spudorata

non so se sono stato chiaro ora.

Jammed_Death
12-03-2010, 13:16
ma hanno copiato l'impostazione o i dati? O_o

yatahaze
12-03-2010, 13:23
ma che impostazione, hanno copiato TUTTA dico tutta la job description della mia ultima occupazione
sono tipo 15 righe copiate spudoratamente, metà pagina A4 di curriculum copiata tale e quale

gbhu
12-03-2010, 15:00
Non capisco bene.
Cioè hanno pubblicato il tuo curriculum su siti per ricerca personale?
Cosa intendi con "hanno copiato"?

yatahaze
12-03-2010, 15:06
hanno copiato gran parte del mio CV per mettere la descrizione del lavoro su un nuovo annuncio

non hanno pubblicato il mio cv interamente, hanno copiato la descrizione del mio ultimo lavoro (metà pagina A4) e scritto su un annuncio

fuocoz
12-03-2010, 15:50
hanno copiato gran parte del mio CV per mettere la descrizione del lavoro su un nuovo annuncio

non hanno pubblicato il mio cv interamente, hanno copiato la descrizione del mio ultimo lavoro (metà pagina A4) e scritto su un annuncio

In pratica cercano una persona che sei tu?

Boh, non so se si può fare o meno, di sicuro non vale la pena di spendere 5000€ in avvocati per questo.

yatahaze
12-03-2010, 15:53
In pratica cercano una persona che sei tu?

esattamente

yatahaze
12-03-2010, 16:14
iscrivendoti al sito di annunci lavorativi hai dato il consenso al trattamento dei tuoi dati personali e quindi hai poco da reclamare...
Son contestabili solamente se il tuo C.V. è protetto da copyright...ma dubito che tu l'abbia depositato. :D

ho capito ma un conto è il trattamento dei dati personali, un altro è l'utilizzo dei miei scritti (che non sono dati) per fini loro commerciali

per questo chiedevo l'ausilio di un avvocato