PDA

View Full Version : Vendite videogiochi in Usa: BioShock 2 e XBox 360 in testa

Redazione di Hardware Upg
12-03-2010, 10:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/vendite-videogiochi-in-usa-bioshock-2-e-xbox-360-in-testa_31899.html

Lo sparatutto di 2K Marin è il gioco più venduto a febbraio. XBox 360 supera Wii, non succedeva dal settembre del 2007.

Click sul link per visualizzare la notizia.

g.dragon
12-03-2010, 10:50
ovvio no..biooshock è unod ei giochi piu venduti
cmq queste temo che siano classifiche usa nel resto del mondo al situazione è molto diversa questa è uan classifica mondiale (quella che vi linko)
http://playstrum.spruz.com/pt/PS3-Just-Passes-360-In-February-Results/blog.htm

Paganetor
12-03-2010, 10:59
"Page not found" :mbe:

comunque sono numeri impressionanti: pur essendo in calo, l'industria dei videogioco muove cifre considerevoli!!!

dotlinux
12-03-2010, 11:01
Console war: VIA!

SoulKeeper
12-03-2010, 11:01
"new" super mario uhahhahahah
vabbè a parte questo i capolavori degli ultimi tempi per me sono:
dragon age e sopratutto mass effect 2

yume the ronin
12-03-2010, 11:03
http://playstrum.spruz.com/pt/PS3-Just-Passes-360-In-February-Results/blog.htm

Europe and other countries (not counting Japan) see a different story. The PlayStation 3 continued making its mark by outselling the Xbox 360 weekly for the month of February. Countries including Spain, France, Germany, Italy, Australia and more saw a rather large gap between the PS3 and 360. Total sales for these countries including the UK stood at close to 200,000 units for the 360 and over 300,000 for PS3. The Wii stayed ahead with a solid 425,000.

Japan continues to sing the same song. The PlayStation 3 and Wii gave a strong showing with 108.5K and 133K respectively. The Xbox 360, although unsurprising, gave it's all with over 11,500 units sold the entire month.

In total, despite the shortages, all three systems showed a good number (approximation):

Nintendo Wii - 1,154,918
PlayStation 3 - 742,358
Xbox 360 - 614,696

Total sales numbers for 2010 continue to look strong for all three systems. The PlayStation 3, even with the fantastic numbers on Microsoft's console, still gets the lead of almost half a million units with 1,837,997 (PS3) and 1,431,991 (360). Sales numbers for all three systems should get progressively more impressive later this year when shortages go away and major console exclusives on the Xbox platform hit store shelves such as Splinter Cell: Conviction and Crackdown 2. In addition, PlayStation 3's March should look even better than last with major exclusives such as MLB 10: The Show and God of War III.

Tsaeb
12-03-2010, 11:09
@SoulKeeper
ridi pure ma intanto è secondo nelle vendite, a quanto pare piace.

xnavigator
12-03-2010, 11:11
ma se bioschock 2 sul pc fa pena oO io ho speso 50€ su steam e mi è venuto il vomito dopo 5 minuti di gioco...

bah

al135
12-03-2010, 11:18
io invece non ho speso niente per provarlo ( :asd: ) e non fa pena... è divertente come il predecessore (anche perche è uguale lol)

Lombo91
12-03-2010, 11:57
io invece non ho speso niente per provarlo ( :asd: ) e non fa pena... è divertente come il predecessore (anche perche è uguale lol)

Anche io l'ho trovato uguale all'1, difatti mi ha annoiato dopo un paio d'ore di gioco..
Già l'1 c'avevo messo un annetto per finirlo, questo poi......... :D

Giacomov
12-03-2010, 12:07
Non capisco perchè non vi piaccia... cmq io ho giocato sia al primo che il secondo, naturalmente su pc, li ho trovati tutte e due bellissimi, ottima trama e azione a non finire. Sono davvero contento che sia primo in classifica e speriamo in un terzo BioShock

ConteZero
12-03-2010, 12:27
Non si parla di Final Fantasy XIII...eppure sta avendo il solito ottimo successo.

Spectrum7glr
12-03-2010, 12:29
evnto incredibile questo sorpasso di x360 ai danni del wii...è vero che per wii non c'erano uscite di rilievo però è anche ero che per l'x360 è un'impresa riuscita solo una volta e quando ha potuto calare la sua carta migliore (halo3: un gioco che ha superato le 11M di copie)...anche la PS3 si è avvicinata molto alla Wii. Per la wii sta cominciando un declino a favore delle console HD oppure è stato un caso?

CloNeAuS
12-03-2010, 12:31
Cosi su due piedi mi verrebbe da dire che se ho una wii non la ricompro...
Stessa cosa faranno gli altri...

Morale: ha venduto troppo e mi sembra logico che ora "mensilmente" venda meno della concorrenza!

edit: non so se è affidabile, ma questi numeri confermano il ragionamento di cui sopra! --> http://www.vgchartz.com/

Lombo91
12-03-2010, 12:59
Non capisco perchè non vi piaccia... cmq io ho giocato sia al primo che il secondo, naturalmente su pc, li ho trovati tutte e due bellissimi, ottima trama e azione a non finire. Sono davvero contento che sia primo in classifica e speriamo in un terzo BioShock

Probabilmente mi sono espresso male, lo reputo un gran gioco, la trama è ben fatta e il sonoro è il migliore che io abbia mai incontrato, un capolavoro, però poi di fatto trovo noioso il gioco, soprattutto perché è quasi identico all'1 :)

Max_R
12-03-2010, 14:10
ma se bioschock 2 sul pc fa pena oO io ho speso 50€ su steam e mi è venuto il vomito dopo 5 minuti di gioco...

bahLo apprezzo tantissimo quale sparatutto in prima persona. Ha una profondità che pochi altri nel suo genere raggiungono ed il comparto tecnico è solidissimo. Assolutamente uno dei migliori. Dopodichè, uscendo dal genere, Mass Effect 2 su tutti :|

19banjo80
12-03-2010, 14:17
Cosi su due piedi mi verrebbe da dire che se ho una wii non la ricompro...
Stessa cosa faranno gli altri...

Morale: ha venduto troppo e mi sembra logico che ora "mensilmente" venda meno della concorrenza!

edit: non so se è affidabile, ma questi numeri confermano il ragionamento di cui sopra! --> http://www.vgchartz.com/
Il wii ha venduto "poco" perchè Nintendo ha avuto problemi di produzione...in pratica non sono riusciti a soddisfare la domanda.Credo proprio che dal mese prossimo tornerà in testa!
New Super Mario Bros rulla abbestia!

Elrim
12-03-2010, 14:19
Lo apprezzo tantissimo quale sparatutto in prima persona. Ha una profondità che pochi altri nel suo genere raggiungono ed il comparto tecnico è solidissimo. Assolutamente uno dei migliori.|

premetto che ho apprezzato il gioco, anche se meno del primo capitolo, ma texture così brutte e a bassa risoluzione non le vedevo da un pezzo. Anzi, le texture di Bioshock 1 erano migliori, più varie e gradevoli. Bioshock 2 è uno dei titoli graficamente più sgradevoli che ho giocato negli ultimi 3-4 anni, senza scherzare.

totalblackuot75
12-03-2010, 16:08
la trama di bioshock è la più bella vista in questi ultimi anni nei videogiochi...ci sto giocando da molto e nn mi ha affatto annoiato e poi mi sembra anche longevo,quindi....

Elrim
12-03-2010, 16:34
la trama di bioshock è la più bella vista in questi ultimi anni nei videogiochi...ci sto giocando da molto e nn mi ha affatto annoiato e poi mi sembra anche longevo,quindi....

deh ma, ci hai giocato al primo ?

dotlinux
12-03-2010, 16:44
@Elrim se le texture sono brutte ed in bassa risoluzione hai un problema hardware o oculistico. :)

Elrim
12-03-2010, 17:06
@Elrim se le texture sono brutte ed in bassa risoluzione hai un problema hardware o oculistico. :)

nè l'uno nè l'altro, magari mi sono abituato bene e quando vedo certe cose non riesco più a glissare. Le texture sembrano prese di peso dalle versioni console (anzi, lo sono) e l'ambientazione generale è brutta forte (salvo gli ultimi 3 livelli). Trovo inconcepibile che qualcuno plauda alla qualità tecnica di BS2, nel 2010, quando visivamente è più brutto del primo capitolo (che però è del 2007).

ulk
12-03-2010, 18:11

bah

Il primo era ridicolo, un dungeon con personaggi cartoonosi, fisica inesistente, praticamente un gioco per console.
Che il secondo possa far vomitare ci sta anche se questa volta mi son ben guardato da acquistarlo.

heavenlysword
12-03-2010, 20:29
Che mi tocca leggere... ma evidentemente siccome non ha la grafica di Crysis deve fare schifo per forza... dai su, ora tornate ai vostri benchmark, che quelli sì che sono divertenti! Wow!!!

Afterandre
12-03-2010, 21:19
Il primo era ridicolo, un dungeon con personaggi cartoonosi, fisica inesistente, praticamente un gioco per console.
Che il secondo possa far vomitare ci sta anche se questa volta mi son ben guardato da acquistarlo.

Dio mio! :eek:

Afterandre
12-03-2010, 21:20
Che mi tocca leggere... ma evidentemente siccome non ha la grafica di Crysis deve fare schifo per forza... dai su, ora tornate ai vostri benchmark, che quelli sì che sono divertenti! Wow!!!

:asd:

DJ Sam
13-03-2010, 02:21
bio 1 bello e relativamente coinvolgente. bio 2 provato e lo vedevo cmq all altezza (credo che sviluppare un sequel coinvolgente non sia così scontato..) anche se più commerciale.. difatti e uscito x le 3 piattaforme in contemporanea e forse un risparmio in texture ecc ci sara pure stato ...
che dire aspetto crysis 2, ultimam solo partitelle in doppio a freesbee golf su Wii o qualche arrampicata con Ac2 su ps3... ho li da giocare unchi 2 (già finito da.mio brother d un fiato) bio lo vedo Figo ma un Po macchinoso... anche se nel multi ce da divertirsi sicuramente!;)

lordkain84
13-03-2010, 08:19

mamma mia quanto l'hai sparata grossa! :asd: dire che nn ti è piaciuto è un conto ma venire a dire che è ridicolo significa che di giochi non capisci una sega scusa :asd: come ambientazioni trama e gameplay è uno dei migliori giochi usciti in questi ultimi anni... comunque quoto quanto detto dal ragazzo sopra ... tornate ai vostri benchmark e lasciate stare i giochi che non fanno per voi :asd:

predator87
13-03-2010, 10:44
ne capisci assai di videogochi eh? :asd:

Ti Straquoto!!! Grande :D:D

mamma mia quanto l'hai sparata grossa! :asd: dire che nn ti è piaciuto è un conto ma venire a dire che è ridicolo significa che di giochi non capisci una sega scusa :asd: come ambientazioni trama e gameplay è uno dei migliori giochi usciti in questi ultimi anni... comunque quoto quanto detto dal ragazzo sopra ... tornate ai vostri benchmark e lasciate stare i giochi che non fanno per voi :asd:
E straquoto anche te :D:D

DJ Sam
13-03-2010, 11:26
thx lordkain... aggiungo che il 1 bio non l'ho finito x un soffio.. il2 se trovo il tempo me lo giocherò xche lo ritengo un prodotto interessante e ben curato...
per quanto riguarda crysis 2 ho paura che lo scenario urbano si trasformi in un wolfenstein (altrettanto bello) ma che perda di quel fascino erboso e sconfinato che dava il 1 e il più recente warh... cmq la registrazione del profilo in B2 mi secca un Po.. come trovo ridicolo il sistema anti pirateria di ubi in ac2...

Conte.Zero
13-03-2010, 14:49
Mha'... Bioshock 2 secondo me doveva:

A) uscire al massimo un anno dopo l'1;
B) avere il prezzo di un DLC (in quanto, a tutti gli effetti, È un DLC).

Il tutto perché, trama a parte, non è cambiato NULLA rispetto Bioshock 1.

Se poi c'è gente contenta di averlo pagato a prezzo piena e ne è rimasta soddisfatta.. bhè: tutti i gusti son gusti, no? :p

DJ Sam
13-03-2010, 15:12
Quoto il conte;)... anche se la grafica sembrerebbe migliorata di uno sputo... l'effetto pulviscolo in sospensione quando si è sott'acqua rende l 'idea..

leoneazzurro
13-03-2010, 22:13

State boooni..

Max_R
13-03-2010, 22:18
Mha'... Bioshock 2 secondo me doveva:

A) uscire al massimo un anno dopo l'1;
B) avere il prezzo di un DLC (in quanto, a tutti gli effetti, È un DLC).

Il tutto perché, trama a parte, non è cambiato NULLA rispetto Bioshock 1.

Se poi c'è gente contenta di averlo pagato a prezzo piena e ne è rimasta soddisfatta.. bhè: tutti i gusti son gusti, no? :pQuesto è lecito e mi trovi d'accordo ;) Ciò non toglie che è fatto talmente bene da valere quel che costa :) Mi piace pensare che se fosse stata un'espansione non avrebbe mantenuto lo spessore e l'atmosfera ai livelli del primo episodio.

Totenrune
14-03-2010, 22:28
Primo posto meritato a Bioshock 2, che oltre ad un'ambientazione unica e tecnicamente ben realizzata, ha una trama al livello dei migliori gdr (chiaramente strutturata per fps).

fadeslayer
15-03-2010, 11:40
Premettendo che B2 ci ho messo 2 ore e 10 prima di vedere il menu di gioco (aggiornamento qua, attivazione là, installazione su, riavvio pc giù...), ho avuto modo di confrontarlo con la versione console (X360) al Mediaworld e quasi mi veniva da vomitare per quanto la versione console era brutta... invece su PC vale ogni centesimo.

Poi da parte mia il best of 2010 è e rimane Mass Effect 2 (sto pure leggendo il secondo libro), una spanna sopra il resto (Dragon Age non l'ho ancora preso)...

DJ Sam
15-03-2010, 23:14
bio 2 e senz altro un giocone.. bello e coinvolgente.. con meccaniche di gioco interessanti... x non parlare della trama bedda bedda avanti così ;)

Afterandre
16-03-2010, 11:57
Premettendo che B2 ci ho messo 2 ore e 10 prima di vedere il menu di gioco (aggiornamento qua, attivazione là, installazione su, riavvio pc giù...), ho avuto modo di confrontarlo con la versione console (X360) al Mediaworld e quasi mi veniva da vomitare per quanto la versione console era brutta... invece su PC vale ogni centesimo.

Almeno chi l'ha preso su 360 non è invecchiato aspettando di iniziare a giocare... :p

Scherzo eh! :D

Cmq vale ogni centesimo che costa in qualsiasi versione, è davvero un gran gioco!