jakij
12-03-2010, 10:45
ciao a tutti
ho questo problema: un vecchio portatile IBM con windows200 che fa ancora onestamente il suo lavoro (principalmente internet e video scrittura) ultimamente s'è rallentato parecchio, anche perchè in realtà ha sin dall'inizio un bel pò di programmi pesanti (tipo autocad o photoshop) e nel tempo se ne sono aggiunti altri tipo gestione cellulare macchina fotografica etc. è comunque aggiornato fino all'ultimo SP.
spesso accade che mi dia un messaggio di Memoria virtuale insufficiente, il che mi pare che la dica lunga.
comunque con spyboot e scansioni varie non segnala niente di irregolare.
a questo punto penso si tratti anche di questioni in background
ecco il problema: su internet ho cercato come impostare i prg in BG e mi si dice di lanciare MSCONFIG, ma quando lo faccio mi esce messaggio in errore che il file o alcuni suoi componeneti non sono stati trovati. :eek:
a memoria direi che in passato avevo usato quel comando.
come posso risolvere ????????????????????
è aggiornabile quel file?
altri modi per gestire il background?
ho provato con 'trova' ma non ho trovato ciò che cerco.
altro problema: il pc era del lavoro e ha ancora su un vecchio client Novell.
è possibile eliminarlo? perdo qualche dato?
comunque a me interessa sopratutto la questione MSCONFIG e bg.
qualcuno può aiutarmi?
grazie in anticipo
J
ho questo problema: un vecchio portatile IBM con windows200 che fa ancora onestamente il suo lavoro (principalmente internet e video scrittura) ultimamente s'è rallentato parecchio, anche perchè in realtà ha sin dall'inizio un bel pò di programmi pesanti (tipo autocad o photoshop) e nel tempo se ne sono aggiunti altri tipo gestione cellulare macchina fotografica etc. è comunque aggiornato fino all'ultimo SP.
spesso accade che mi dia un messaggio di Memoria virtuale insufficiente, il che mi pare che la dica lunga.
comunque con spyboot e scansioni varie non segnala niente di irregolare.
a questo punto penso si tratti anche di questioni in background
ecco il problema: su internet ho cercato come impostare i prg in BG e mi si dice di lanciare MSCONFIG, ma quando lo faccio mi esce messaggio in errore che il file o alcuni suoi componeneti non sono stati trovati. :eek:
a memoria direi che in passato avevo usato quel comando.
come posso risolvere ????????????????????
è aggiornabile quel file?
altri modi per gestire il background?
ho provato con 'trova' ma non ho trovato ciò che cerco.
altro problema: il pc era del lavoro e ha ancora su un vecchio client Novell.
è possibile eliminarlo? perdo qualche dato?
comunque a me interessa sopratutto la questione MSCONFIG e bg.
qualcuno può aiutarmi?
grazie in anticipo
J