PDA

View Full Version : [W2K] problema MSCONFIG

jakij
12-03-2010, 10:45
ciao a tutti

ho questo problema: un vecchio portatile IBM con windows200 che fa ancora onestamente il suo lavoro (principalmente internet e video scrittura) ultimamente s'è rallentato parecchio, anche perchè in realtà ha sin dall'inizio un bel pò di programmi pesanti (tipo autocad o photoshop) e nel tempo se ne sono aggiunti altri tipo gestione cellulare macchina fotografica etc. è comunque aggiornato fino all'ultimo SP.
spesso accade che mi dia un messaggio di Memoria virtuale insufficiente, il che mi pare che la dica lunga.
comunque con spyboot e scansioni varie non segnala niente di irregolare.

a questo punto penso si tratti anche di questioni in background
ecco il problema: su internet ho cercato come impostare i prg in BG e mi si dice di lanciare MSCONFIG, ma quando lo faccio mi esce messaggio in errore che il file o alcuni suoi componeneti non sono stati trovati. :eek:

a memoria direi che in passato avevo usato quel comando.

come posso risolvere ????????????????????
è aggiornabile quel file?
altri modi per gestire il background?

ho provato con 'trova' ma non ho trovato ciò che cerco.

altro problema: il pc era del lavoro e ha ancora su un vecchio client Novell.
è possibile eliminarlo? perdo qualche dato?

comunque a me interessa sopratutto la questione MSCONFIG e bg.
qualcuno può aiutarmi?

grazie in anticipo
J

Tsehfu
13-03-2010, 21:48
Ciao.
E' possibile ripristinare MSCONFIG.
Ti segnalo però il prg AnVir Task Manager Free, un task manager di windows (ma molto più completo) che comprende anche una sezione x gestire lo start up. Lo puoi reperire all'indirizzo: www.anvir.com.
Dovrebbe funzionare anche con windows 2000.
Prova.
Ciao

Tsehfu
14-03-2010, 14:11
In ogni caso ci sono diversi programmi x gestire lo start up.
Puoi provare anche, x esempio, ccleaner (www.ccleaner.com).
Ciao

jakij
16-03-2010, 10:31
ti ringrazio per la risposta

ovvio che vorrei comunque ripristinare l'msconfig, in quanto sapere che mi mancano cose del genere nel pc mi fa arrabbiare non poco.
non è una cosa fondamentale? io non ci capisco molto , ma non vorrei ci fossero problemi sul registro [nel quale cmque non metto mano perchè non son capace]

non appena avrò tempo proverò quel primo link.

cccleaner invece ce l'ho già - dove sono le impostazioni start :confused: