PDA

View Full Version : Gestire la posta a livello server


Meico
12-03-2010, 10:28
Ciao a tutti,
ho un problema ormai noto e che affligge la maggior parte delle aziende:
abbiamo in azienda 18 pc con installato pacchetto Office e gestiamo la posta a livello client con Outlook, quindi ogni utente si scarica la posta sul pc.
Il problema è che ultimamente abbiamo avuto la rottura fisica di due HD con la perdita di tutti dati e quindi anche della posta, che ormai oggi è diventata essenziale in azienda per comunicare con l'esterno.
All'interno abbiamo due server (uno linux e uno windows) su cui sono installati gestionali e programmi di statistica, con relative unità di backup, pensavo...
potrei installare un programma sul server che mi scarichi tutta la posta e me la smisti poi alle singole postazioni?
altre soluzioni?

grazie a tutti x le eventuali risposte

wjmat
12-03-2010, 10:49
ciao

potresti usare exchange (http://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Exchange) o altrimenti un backup della posta su ogni macchina se vuoi tenere ancora tutto così

Meico
12-03-2010, 10:56
ciao

potresti usare exchange (http://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Exchange) o altrimenti un backup della posta su ogni macchina se vuoi tenere ancora tutto così

ci sono programmi free che fanno un buon lavoro?
altrimenti il migliore, anche a pagamento, qual'è?

Meico
13-03-2010, 12:02
up