PDA

View Full Version : RIVERBERO ANOMALO SU SCHEDA AUDIO INTEGRATA

gquatro
12-03-2010, 09:32
Rifaccio una domanda la cui risposta è per me importante, anche se avendola proposta il 10 marzo, nessuno si è fatto vivo.
Ritirando un pc asseblato che monta una scheda madre P7P55D LE ASUS con un i7 860 intel e 8 gb di ram con S.O. Win 7 a 64 bit, ho notato ascoltando la musica e configurando l'audio 5.1, di tanto in tanto, durante l'esecuzione del brano, un disturbo come un riverbero anomalo. Riportando la macchina al laboratorio, il tecnico ha cambiato la scheda madre, pensando che la prima fosse difettata, ma il problema non si risolve. Considerando che l'apparato audio è ottimo e che comunque ne ho provato anche un'altro cosa può essere? Cosa mi consigliate di fare? Il tecnico a questo punto, arrendendosi, mi ha detto di montare una scheda audio a parte di ottima qualità, voi che ne pensate? Comunque come spiegate questo difetto? C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Nella speranza di essere più fortunato questa volta per quanto riguarda la risposta, o quanto meno di trovare persone più gentili che pur non avendo nulla consigliare, avessero la cortesia di rispondere, mi farebbero acquistare un pò più di fiducia e rispetto nel genere umano... Grazie.

gquatro
13-03-2010, 12:17
Rifaccio una domanda la cui risposta è per me importante, anche se avendola proposta il 10 marzo, nessuno si è fatto vivo.
Ritirando un pc asseblato che monta una scheda madre P7P55D LE ASUS con un i7 860 intel e 8 gb di ram con S.O. Win 7 a 64 bit, ho notato ascoltando la musica e configurando l'audio 5.1, di tanto in tanto, durante l'esecuzione del brano, un disturbo come un riverbero anomalo. Riportando la macchina al laboratorio, il tecnico ha cambiato la scheda madre, pensando che la prima fosse difettata, ma il problema non si risolve. Considerando che l'apparato audio è ottimo e che comunque ne ho provato anche un'altro cosa può essere? Cosa mi consigliate di fare? Il tecnico a questo punto, arrendendosi, mi ha detto di montare una scheda audio a parte di ottima qualità, voi che ne pensate? Comunque come spiegate questo difetto? C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Nella speranza di essere più fortunato questa volta per quanto riguarda la risposta, o quanto meno di trovare persone più gentili che pur non avendo nulla consigliare, avessero la cortesia di rispondere, mi farebbero acquistare un pò più di fiducia e rispetto nel genere umano... Grazie.

A questo punto, tre sono le cose: o siete timidi... o siete ignoranti della materia... o non conoscete la buona educazione. In ogni caso è squallida la cosa!!

tizpc
13-03-2010, 20:47
Non è per cattiveria o non considerazione che non ti rispondono è che non è facile capire la causa del tuo problema.Se il tecnico con il computer nelle mani non è riuscito pur sostituendo la scheda madre a risolvere il problema figurati noi che siamo in media 500 kilometri lontani se ci riusciamo.Hai provato a uscire in digitale collegandoti a qualche sintoamplificatore di solito se ci sono disturbi elettrici questa pratica funziona e dai pochi dati che dai (riverbero anomalo) mi sembra una risonanza.Prova a mettere piu dati magari a qualcuno si accende la lampadina.

roland eagle
17-03-2010, 22:51
Ciao gquatro,
se ti può essere di consolazione anche io ho un problema con una mb Asus la p7p55d deluxe per cui ho aperto un topic apposta e anche a me nessuno ha risposto. Sarà perchè sono componenti nuovi non ancora molto diffusi per cui i problemi sono difficili da diagnosticare e ancora più difficili da risolvere. Il mio problema è che non riesco a sentire l'audio del microfono sulle casse. La scheda audio integrata è una VIA HD ADECK. Non sarà mica questa anche la tua?