PDA

View Full Version : Problema 5.1 e consiglio scheda audio ottica

th3r3as0n
12-03-2010, 10:23
Salve a tutti...ho da poco acquistato un impiantino 5.1 non molto pretenzioso ma abbastanza potente...per iniziare penso sia buono:

http://www.airis.es/Tienda/Default.aspx?idG=001&idSG=002&idGa=Sonido&idProd=L169&Conf=2

l 'ho collegato al pc alla mia scheda audio integrata realtek 5.1 con riduttori 3,5..funziona tutto solo che quando tolgo la corrente(cioè lo spengo da dietro il sub) alla riaccenzione non mi funziona o il frontale destro o quello sinistro..poi se stacco e riattacco il frontale in questione al sub tramite i 2 fili rifunziona tutto..qualcuno sa dirmi come ovviare al problema??o devo mandarlo in assistenza??

Poi vorrei sapere anche(se non chiedo troppo) se comprando una scheda audio con entrata ottica riesco a collegare la mia tv lcd che ha solo uscita ottica al pc in modo da sentire anche la tv nelle casse dell impiantino....se si può fare vorrei un consiglio su una scheda audio economica che mi permetta di fare ciò..non ci capisco molto di audio e suoni..

Vi ringrazio in anticipo delle vostre risposte..

ciao...

th3r3as0n
13-03-2010, 10:03
nessuno sa niente?almeno sulla scheda audio...qualcuno sa se è possibile collegare la tv con uscita ottica,alle casse dolby del pc per mezzo dell'entrata ottica della scheda audio??

mentalrey
13-03-2010, 16:03
in realta' conveniva prendere un impianto che avesse anche
l'entrata ottica, Ma in ogni caso dal TV ti arriverebbe un segnale stereo
e non un 5.1.
Alcune schede audio possono fare il loopback del segnale ottico su analogico,
e di solito sono le creative oppure le schede basate su Envy24 come
l'Audiotrack Prodigy e similari.

Per il problema del malfunzionamento all'accensione penso che tu debba portare
prorpio in riparazione il pezzo, sembra che ci sia un problema sulle connessioni.

th3r3as0n
13-03-2010, 16:48
grazie delle informazioni..ma non ho capito bene se acquistando una buona scheda audio di quelle che hai detto (audiotrak e similari)riuscirei a sentire la tv in 5.1(a me interesserebbero di più le partite e qualche film trasmesso in dolby ovviamente i canali normali no)...o non c è soluzione??

tizpc
13-03-2010, 21:18
Stavo pensando che avresti anche un'altra alternativa.Ora se non fra poco tutti vedremo in digitale terrestre,potresti con una semplice chiavetta usb ricevere i programmi televisivi e usare l'audio del computer logicamente impostato sullo stesso programma al posto di quello della tv.