PDA

View Full Version : dimensioni file acquisiti abnormi!?cosa fare?help!!!

drullio
12-03-2010, 08:27
Salve a tutti
premetto di essere un neofita del videoediting ma leggendo molti articoli sul forum mi sono chiarito le idee su concetti e strumenti di base
IL PROBLEMA:

sto acquisendo video da vhs(direzione d'orchestra,quindi sono interessato a tenere la qualità video uguale o di poco inferiore all'originale)
tramite EasyCAP capture

Problemi:

i file acquisiti hanno si una buona qualità ma dimensioni veramente abnormi del tipo 30 40 Gb per 2 3 ore di vhs!!!
come è possibile visto che normalmente sui dvd in meno di 5 Gb ho ore in alta qualità???

sicuramente devo modificare qualche impostazione di acquisizione,tipo formato e roba del genere

sapreste aiutarmi?

come devo impostare la qualità di acquisizione audio/video
in che formato acquisire?(frame di acquisizione impostazioni per avere un audio di ottima qualità...)

grazie in anticipo

ciau

Drullio:muro: :muro: :muro:

Marinelli
12-03-2010, 08:58
Quasi sicuramente stai acquisendo senza alcuna compressione.

Però non conosco gli strumenti che usi, quindi non so darti indicazioni precise. Se non hai problemi di spazio su disco puoi acquisire così e poi ricomprimere audio e video in un secondo momento, per esempio con un programma come VirtualDub se vuoi produrre un file .avi.

Ciao :)

drullio
12-03-2010, 09:01
purtoppo è quello che sto facendo ma è una cosa lunghissima e ho tante vhs da tirar dentro...

ma cosa dovrei usare per comprimere il tutto che tipo di compressione?
sto usando virtual dub

grz della risposta

drullio
12-03-2010, 09:11
il software che uso per acquisire fornito col grabber è ULEAD SE DVD

mister pink
12-03-2010, 13:56
...ho tante vhs da tirar dentro...ma cosa dovrei usare per comprimere il tutto che tipo di compressione?...sto usando virtual dub...

Dai un'occhiata qui:

http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=guide/guidevirtualdub/vdubcapture/vdubcapture.html

e qui:

http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=guide/guidevirtualdub/vdubdivx/vdubdivx.html