dario fgx
12-03-2010, 08:02
Ciao a tutti.
la radeon 4870 1gb asus è quasi nuova di pacca, è di un mio amico
era stata montata su di una asus ab9quadgt + e 6300 + 2gb ocz + enermax liberty 500W
sulla ab9 quad gt anche quando era montata una 8800gts 320mb si avevano sempre problemi dovuti soprattutto al bios della mobo...dopo smadonnamenti infiniti riusci a rendere stabile la mobo. almeno per certi periodo accettabili di utilizzo.
poi sostituimmo la vga con la Ati e comunque non notammo grandi problemi.
dopo qualche tempo il mio amico torna ad avere freeze del monitor e mi dice che ha acquistato una asus p5q pro turbo
la monto con la radeon
installo windows xp 32 bit e gli ultimi catalyst dal sito amd
3dmark 2003 e 2005 non partono
ati tool non parte
aqumark 3 finisce il bench e poi non dà il risultato (esce a windows e lo faceva anche con l'altra mobo)
3dmark 2001 gira
far cry 1 gira
far cry 2 sembra voler partire e poi resta a windows bloccando il pc
dopo alcune sessioni di utilizzo dal format del sistema anche cercando di fare con il tatso destro sul desktop il pc si freeza
riavvio
disinstallo i catalyst
pulisco con drivercleaner
metto i catalist che stavano in bundle:
UGUALE
ho anche notato che la ventolozza gira ad alti regimi e solo con il control panel la riesco a ripristinare
anche quando nn è in 3d sembra che il bios nn riduca i giri.
che sia un prob di bios?
Grazie
la radeon 4870 1gb asus è quasi nuova di pacca, è di un mio amico
era stata montata su di una asus ab9quadgt + e 6300 + 2gb ocz + enermax liberty 500W
sulla ab9 quad gt anche quando era montata una 8800gts 320mb si avevano sempre problemi dovuti soprattutto al bios della mobo...dopo smadonnamenti infiniti riusci a rendere stabile la mobo. almeno per certi periodo accettabili di utilizzo.
poi sostituimmo la vga con la Ati e comunque non notammo grandi problemi.
dopo qualche tempo il mio amico torna ad avere freeze del monitor e mi dice che ha acquistato una asus p5q pro turbo
la monto con la radeon
installo windows xp 32 bit e gli ultimi catalyst dal sito amd
3dmark 2003 e 2005 non partono
ati tool non parte
aqumark 3 finisce il bench e poi non dà il risultato (esce a windows e lo faceva anche con l'altra mobo)
3dmark 2001 gira
far cry 1 gira
far cry 2 sembra voler partire e poi resta a windows bloccando il pc
dopo alcune sessioni di utilizzo dal format del sistema anche cercando di fare con il tatso destro sul desktop il pc si freeza
riavvio
disinstallo i catalyst
pulisco con drivercleaner
metto i catalist che stavano in bundle:
UGUALE
ho anche notato che la ventolozza gira ad alti regimi e solo con il control panel la riesco a ripristinare
anche quando nn è in 3d sembra che il bios nn riduca i giri.
che sia un prob di bios?
Grazie