PDA

View Full Version : Antivirus Nod32 Vers. 4 - Rilevate applicazioni di terze parti


maxim73
12-03-2010, 08:50
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, spero di aver trovato la sezione giusta al mio problema.

Qualche giorno fa ho acquistato l'antivirus Eset Nod32 versione 4, ho disinstallato l'antivirus che utilizzavo (sempre Nod32 vers. 2.7 inglese), ho lanciato CCleaner per la pulizia dei file e del registro. Ho riavviato il PC ed ho iniziato l'installazione di Nod32.

Durante la fase di installazione, compare la schermata: Rilevate applicazioni di terze parti --- Rilevata l'installazione di un'altra applicazione di protezione --- L'installazione ha rilevato applicazioni che potrebbero interferire con ESET NOD32 Antivirus --- Applicazioni rilevate: F-Secure Software.

Ho guardato nelle Installazioni / applicazioni non ho trovato nulla con quel nome;
Ho fatto una ricerca con cerca / trova in C: e non risulta nulla.

Ho scaricato da internet un programma di pulizia dei file di registro (Eusing Free Registry Cleaner) ho lanciato la scansione ed eliminato le vecchie tracce di programmi utilizzati in passato.

Ho lanciato nuovamente CCleaner per la pulizia e riavviato il PC.

Ho lanciato nuovamente l'installazione di NOD32 Antivirus con la speranza di aver eliminato questo problema. Nulla da fare la scritta F-Secure Software compare sempre.

Ho fatto una ricerca su internet con la descrizione: applicazioni di terze parti. Ho scaricato da Kaspersky i software per la disinstallazione di prodotti che avevo installato in passato es: (Norton Internet Security per sola scansine ed altri tra cui un F-Secure con la speranza che fosse questo visto lo stesso nome.

Pensavo di aver definitivamente risolto il problema, ma purtroppo nulla di fatto all'ennessima reinstallazione compare sempre la dicitura: Applicazioni rilevate: F-Secure Software.

Cosa posso fare per eliminare definitivamente questo problema che potrebbe andare ad interferire con il buon funzionamento di NOD32.

Chill-Out
12-03-2010, 09:30
Scarica questo tool ftp://ftp.f-secure.com/support/tools/uitool/UninstallationTool.zip scompatta l'archivio e clicca su UninstallationTool.exe

maxim73
12-03-2010, 14:19
Ciao ho scaricato il tool da te segnalato che neanche a farlo apposta corrisponde allo stesso da me scaricato in Kaspersky per eliminazione di applicazioni di terze parti. Anche questa volta riavviando l'installazione segnala nuovamente Applicazioni rilevate: F-Secure Software.

Chill-Out
12-03-2010, 15:46
Ciao ho scaricato il tool da te segnalato che neanche a farlo apposta corrisponde allo stesso da me scaricato in Kaspersky per eliminazione di applicazioni di terze parti. Anche questa volta riavviando l'installazione segnala nuovamente Applicazioni rilevate: F-Secure Software.

Il tool segnalato è dedicato alla rimozione di F-Secure, non ha nulla a che vedere col Kaspersky.