PDA

View Full Version : MSI 890GXM-G65, presto in commercio

Redazione di Hardware Upg
12-03-2010, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/msi-890gxm-g65-presto-in-commercio_31888.html

MSI presenta la propria prima scheda madre sviluppata sul nuovo chipset 890GX di AMD: 119 euro il prezzo ufficiale per il mercato europeo

Click sul link per visualizzare la notizia.

nonsidice
12-03-2010, 07:36
199€ nel sottotitolo e 119€ a fine articolo, spero sia giusta la seconda =D

gipa86
12-03-2010, 07:44
no, in realtà è 1999€...

al135
12-03-2010, 07:49
beh è una scheda da non piu di 120 € quindi dovrebbe essere la 2a...

Gioman
12-03-2010, 07:50
http://geizhals.at/deutschland/a511196.html

helmen84
12-03-2010, 07:54
Ottimo, finalmente qualche news dal mondo AMD!

Cyfer73
12-03-2010, 08:11
A me pare proprio che la scheda sia una mATX non una ATX.

maurygozzy
12-03-2010, 08:15
stavo per dire la stessa cosa... mi pare micro ATX!

g.dragon
12-03-2010, 08:26
si questa è sicuramente una micro..è talmente piccola..xro a sia il sata che l'usb (3.0) quindi è abbastanza carina x uso domestico..certo nn è la piu adatta ai giocatori che vogliono il massimo..ma x quelli c'è l'asus con la maxinum extreme formula con socket intel..

Gioman
12-03-2010, 08:53
In effetti con una mobo micro atx con cpu amd non si può giocare al massimo:boh:
Quelle configurazioni di cui parli sono adatte per gente come soccmacher :D

XMieleX
12-03-2010, 09:01
il mondo sarà pieno di gente (leggasi S*****I) come voi che per giocare vogliono una scheda dual xeon con 4 pci-ex 16x e 6 slot di ram per cpu...questa scheda non sarà mai adatta a chi vuole giocare..:muro:
Probabilmente non è il top per un gamer accanito: ma per giocare può essere più che sufficiente.
Anche perchè è certificata per gestire processori con tdp 140W(REALI)!

il tutto va letto con la giusta dose di ironia ed autocritica.
Lungi da me voler scatenare flame al venerdì mattina :sofico:

Notturnia
12-03-2010, 09:11
@XMieleX .. figurati.. dai dello S......o a tutti quelli che scrivono e non stai scatenando flame.. no no.. sai mai..

ironia e autocritica.. effettivamente non sei dolce come il miele assomigli di più alle vespe :-D

per il resto la mobo non è male.. si puo' realizzare uno Xfire senza problemi e sicuramente ci si puo' giocare se amd fa processori decenti.. io con un i920 riesco a far funzionare parecchie cose assieme.. 2 clienti di gioco in 3d.. vari applicativi in streaming.. programmi di office.. IE8.. etc.. ma anche sulla mATX con intel Q9550.. quindi immagino che con i nuovi AMD a 6 core non ci dovrebbero essere problemi.. vespe a parte :-D

XMieleX
12-03-2010, 09:16
@XMieleX .. figurati.. dai dello S......o a tutti quelli che scrivono e non stai scatenando flame.. no no.. sai mai..

ironia e autocritica.. effettivamente non sei dolce come il miele assomigli di più alle vespe :-D

per il resto la mobo non è male.. si puo' realizzare uno Xfire senza problemi e sicuramente ci si puo' giocare se amd fa processori decenti.. io con un i920 riesco a far funzionare parecchie cose assieme.. 2 clienti di gioco in 3d.. vari applicativi in streaming.. programmi di office.. IE8.. etc.. ma anche sulla mATX con intel Q9550.. quindi immagino che con i nuovi AMD a 6 core non ci dovrebbero essere problemi.. vespe a parte :-D

:read:

muppo
12-03-2010, 09:44

non ho capito "amd + processori decenti"
io con un misero 955 apro mudbox con modelli da 20 milioni di poligoni, adobe photoshop cs4 con texture da 400 mb , 3d studio max , svariate finestre di chrome filmati musicali in hd e il pc non fa na piega mentre scolpisco in realtime con una intuos sul modello..
senza nulla togliere ad intel ed i suoi i7 che sono una spanna sopra, ma una spanna , non un'altro pianeta.

Motenai78
12-03-2010, 09:45
Bella mobo, e come prezzo di lancio mi sembra buono, certo che la mia Asrock A790GMH/128M l'ho pagata quasi la metà a luglio, ma considerato:
- l'aumento dei prezzi generale
- è appena uscita con tutte le novità che porta (purtroppo ancora poco sfruttabili)
- con tutto il bene che posso voler ad Asrock, si parla di altri liveli qualitativi.

Ottimo prezzo di lancio!! (vedrò se riusciro a vincere la mie eterna lotta con il T-Rex ch'è in me per comprarla :V)

g.luca86x
12-03-2010, 09:51
In effetti con una mobo micro atx con cpu amd non si può giocare al massimo:boh:
Quelle configurazioni di cui parli sono adatte per gente come soccmacher :D

non sapevo che il formato della mobo ora inficiasse i frames al secondo ottenibili in un gioco... l'hai preso il caffè stamattina oppure è il sonno che scrive? :D Proprio ieri per la rece del six core intel era pieno di gente che diceva come quelle sboronate di processori per giocare non servano a nulla e una cpu amd da 130€ viaggia come tutte le altre e ora si arriva al punto che perfino le mobo micro-atx non vanno bene? Cos'è, i giochi sono razzisti e oltre alla vga nvidia e il processore intel (causa compilatore) serve una full atx? Ma dove stiamo arrivando? dai... :mc:

ventura85
12-03-2010, 10:03
Io so solo che fino a quando non si decidono di implementare i 6 slot per le DDR3 su mobo AMD siamo sempre alle solite...Parlo da Ex fan di AMD...

Cyfer73
12-03-2010, 10:06
non sapevo che il formato della mobo ora inficiasse i frames al secondo ottenibili in un gioco... l'hai preso il caffè stamattina oppure è il sonno che scrive? :D

Alla sua età non ha ancora il permesso di bere il caffè... :rolleyes:

Io so solo che fino a quando non si decidono di implementare i 6 slot per le DDR3 su mobo AMD siamo sempre alle solite...Parlo da Ex fan di AMD...

E questa ennesima genialata? :doh: :muro:

ventura85
12-03-2010, 10:12
Perchè genialata? è la pura realtà...

Arnalde
12-03-2010, 10:13

ahah, forse non ti bastano 8gb di ram per fare a chi ce l'ha più lungo con i tuoi amici? :D

Cyfer73
12-03-2010, 10:14
Perchè genialata? è la pura realtà...

E di grazia, potresti specificarmi in che ambito parliamo?

ventura85
12-03-2010, 10:16
Ahahahahah non è per quello...il fatto è che giocando in HD certi titoli collassano...

ventura85
12-03-2010, 10:19
E di grazia, potresti specificarmi in che ambito parliamo?

Al mancato supporto da parte delle mobo AMD del triple channel...

Cyfer73
12-03-2010, 10:22
Ahahahahah non è per quello...il fatto è che giocando in HD certi titoli collassano...

AHHH adesso ho capito... invece oltrepassando gli 8gb di ram, poi andranno una meraviglia, no?
E io ingenuo che pensavo queste cose dipendessero dalla vga e che casomai in HD con texture di grossa dimensione, fosse la ram della scheda video a beneficiare di un leggero sovradimensionamento... :rolleyes:

:doh: :muro: :mc:

ventura85
12-03-2010, 10:25
AHHH adesso ho capito... invece oltrepassando gli 8gb di ram, poi andranno una meraviglia, no?
E io ingenuo che pensavo queste cose dipendessero dalla vga e che casomai in HD con texture di grossa dimensione, fosse la ram della scheda video a beneficiare di un leggero sovradimensionamento... :rolleyes:

:doh: :muro: :mc:

Hai ragione ma...a me non interessa il quantitativo enorme di ram...mi accontento anke solo di 6Gb, purchè siano configurati in triple channel tutto qui...sicuramente non le sfrutterò al 100% ma nn si sa mai in un futuro...

FroZen
12-03-2010, 10:27
Speriamo che inizino a vendere le vecchie GD70 gli utenti enthusiast che vogliono l'ultimo fps da crysis (uazuazuaz).........dai che ho un case vuoto da mesi da riempire di roba buona :D

Cyfer73
12-03-2010, 10:28
Al mancato supporto da parte delle mobo AMD del triple channel...

Chiedevo se ti riferivi ad ambito professionale o gaming.

ventura85
12-03-2010, 10:32
Chiedevo se ti riferivi ad ambito professionale o gaming.

Mi riferisco in ambito professionale...

Cyfer73
12-03-2010, 10:42

Mi riferisco in ambito professionale...

Deciditi, prima parli di una cosa poi dell'altra.
In ambito gaming il triple channel o 6gb di ram sono del tutto inutili e chiunque si informa un pò lo sa benissimo.
In ambito professionale, se hai bisogno di prestazioni elevate, punti su Intel 1366, non tanto per il triple channel, quanto per i processori che hanno prestazioni migliori.

Gioman
12-03-2010, 10:43
non sapevo che il formato della mobo ora inficiasse i frames al secondo ottenibili in un gioco... l'hai preso il caffè stamattina oppure è il sonno che scrive? :D Proprio ieri per la rece del six core intel era pieno di gente che diceva come quelle sboronate di processori per giocare non servano a nulla e una cpu amd da 130€ viaggia come tutte le altre e ora si arriva al punto che perfino le mobo micro-atx non vanno bene? Cos'è, i giochi sono razzisti e oltre alla vga nvidia e il processore intel (causa compilatore) serve una full atx? Ma dove stiamo arrivando? dai... :mc:

Impara a leggere tra le righe. :read:
La mia risposta era chiaramente sarcastica con il post precedente che definiva "carina" quella mobo ma non adatta ai gamers incalliti.
Come infatti ho citato soccmacher che voleva fare lo sborone con la sua Asus rampage extreme formula 1 3000 cc. 12 cilindri :cool:

Gioman
12-03-2010, 10:48
Alla sua età non ha ancora il permesso di bere il caffè... :rolleyes:

Se non capisci quando uno scrive in maniera ironica magari metto i sottotitoli per quelli che bevono il caffè corretto:gluglu:

Cyfer73
12-03-2010, 10:51
Se non capisci quando uno scrive in maniera ironica magari metto i sottotitoli per quelli che bevono il caffè corretto:gluglu:

Se non l'abbiamo capito in due che eri ironico, non ti viene il dubbio che forse in effetti non era così palese?
Comunque se la pensiamo allo stesso modo, non c'è motivo di prendersela. :mano:

Gioman
12-03-2010, 11:02
Magari non ho messo la faccina giusta per indicare la risposta sarcastica.
Però quella del trincatore rende bene l'idea :D

JackZR
12-03-2010, 12:49
Un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo, ultimamente MSI sta sfornando proprio dei bei prodotti.