PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto cyclette


Alpha Centauri
12-03-2010, 07:57
Per problemi al ginocchio l'ortopedico mi ha detto di aumentare il tono muscolare del quadricipite facendo un po' di cyclette. Mi servirebbe perciò qualche consiglio per l'acquisto di un prodotto sul quale non vorrei spenderci troppi soldi (appena risolti i problemi al ginocchio, se mai li risolverò :muro: , vorrei tornare a correre all'aria aperta).

Ho già letto che deve avere la resistenza freno magnetica ed il volano il più possibile pesante. Ed inoltre so che ci sono prodotti più o meno rumorosi nella pedalata (mi pare che i modelli magnetici siano in generale più silenziosi). Altri consigli considerando un budget massimo di 100/150€? E' essenziale che abbia il sellino regolabile in altezza: l'ortopedico mi ha detto di fare la cyclette con il sellino alto (evidentemente per sforzare meno l'articolazione). Inoltre vorrei appunto un prodotto non troppo rumoroso, non di pessima qualità, e che non sia tenuto insieme da 4 bulloni (ovvero poco solido, cigolante, che si muove tutto ad ogni pedalata, pronto a smontarsi dopo 10-20 sedute d'allenamento).
Consigli su marche e modelli?

Su ebay ho visto pure un modello pieghevole, ma non mi dà grande idea di solidità, per forza di cose. Che ne pensate (lo trovate subito facendo una semplice ricerca con il termine "cyclette")?

Sempre su ebay ho visto una fantomatica "crystall" (credo sia una no brand venduta dal negozio ebay in questione), con volano da 7 kg che non sembra male, ma non ho capito se è a resistenza magnetica.

Altri 2 negozi che stavo vedendo sono questi: 1 (http://www.nencinisport.it/Fitness_Attrezzi/Cyclette/Cyclette_sotto_200_%E2%82%AC/Cyclette_sotto_200_%E2%82%AC/gallery.php?father=12596) - 2 (http://www.gambacicli.it/carnielli_cyclette_frame.htm). Il primo ha qualcosa di interessante, il secondo è invece decisamente fuori budget.

Insomma, chi ha già esperienza in materia mi dà qualche consiglio? Dalle informazioni generali al dove prenderla, passando per marche e modelli, è tutto ben accetto! :) ;)

nazza
12-03-2010, 09:59
Ciao,
per esperienza (ne ho avute 4 - 5) posso dirti che non ha senso risparmiare sulle cyclette.

Quelle sotto i 300 euro sono poco robuste e non sono granchè allenanti.

Quella che uso al momento (non magnetica, volano da 30 kg :eek: ) la presi da gambacicli e la pagai 400 euro diversi anni fa (scontatissima, prezzo pieno 700). Soldi ben spesi, la uso ancora adesso con soddisfazione.

Senza arrivare a tanto, potresti prenderne una magnetica con volano da una decina di KG oppure non magnetica con volano da 15 - 20 KG. Al di sotto, IMHO, ci fai poco.

FreeMan
12-03-2010, 13:55
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<