View Full Version : Dove posizionare router wireless x ottime prestazioni
Valerio5000
12-03-2010, 00:43
Ciao a tutti ragazzi, volevo sapere dove è meglio posizionare un router wireless per avere in tutta casa il miglior segnale wi-fi. Più che altro sono indeciso se posizionare il router all'ultimo scaffale della libreria (praticamente tra soffitto e mensola della libreria) o alla mensola sotto che sarà un 40-45 CM circa sotto lo scaffale detto prima. Su alcuni siti dicono è meglio il più possibile alto e infatti in giro li vedo sempre messi in alto questi apparecchi, però mi viene il dubbio delle volte delle porte, e quindi di metterlo all'altezza delle porte...bò.... secondo voi?:D
Marinelli
12-03-2010, 08:48
Visto che il segnale wifi è molto influenzato dall'ambiente, l'unica cosa seria è fare delle prove. In linea di massima cambierà poco o niente, ma solo provando puoi esserne sicuro.
Ciao :)
jonnybest
12-03-2010, 11:10
Visto che il segnale wifi è molto influenzato dall'ambiente, l'unica cosa seria è fare delle prove. In linea di massima cambierà poco o niente, ma solo provando puoi esserne sicuro.
Ciao :)
esatto
diciamo che almeno io ho fatto così devi fare solo delle prove (magari fatti prestare il router da qualcuno che conosci prima di acquistarlo)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.