PDA

View Full Version : Consiglio per configurazione PC - high performance grafica e calcolo

MACS74
12-03-2010, 01:07
Ciao a tutti,
Mi chiamo Max e mi sono appena iscritto. Cercavo consigli per una configurazione PC che sia al Top senza grossi problemi di Budget (diciamo giusto per quantificare 2000/2500 euro ma se qualcuno sfora poi valuto).
Sono interessato sia alle prestazioni gaming che di calcolo. Qualcuno mi puņ aiutare?

albi5
13-03-2010, 11:35
che programmi usi??
che monitor hai?
fai overclock?

MACS74
18-03-2010, 15:05
che programmi usi??
che monitor hai?
fai overclock?

Ciao Albi,
Come programmi non uso per adesso cose pesantissime ma vorrei provare a smanettare con programmi di rendering e modellazione 3D oltre a provare qualche programmino di programmazione e analisi fluido/aero dinamica.
Per quanto riguarda i giochi, oltre a FS, crysis e simulatori di guida ma vorrei essere pronto per nuove uscite senza rischiare di non riuscirci a giocare.
Per adesso ho un solo un notebook e (ti lascio immaginare le prestazioni) per cui ho deciso di farmi un ottimo "fisso" che sia al passo per un po' e che mi consenta di sbizzarrirmi.
Non ha mai fatto overclock e al momento non saprei nemmeno come farlo ma preferirei che ci fossero performance ottime di base ma mai dire mai! :)