View Full Version : Consiglio per configurazione PC - high performance grafica e calcolo
Ciao a tutti,
Mi chiamo Max e mi sono appena iscritto. Cercavo consigli per una configurazione PC che sia al Top senza grossi problemi di Budget (diciamo giusto per quantificare 2000/2500 euro ma se qualcuno sfora poi valuto).
Sono interessato sia alle prestazioni gaming che di calcolo. Qualcuno mi puņ aiutare?
che programmi usi??
che monitor hai?
fai overclock?
che programmi usi??
che monitor hai?
fai overclock?
Ciao Albi,
Come programmi non uso per adesso cose pesantissime ma vorrei provare a smanettare con programmi di rendering e modellazione 3D oltre a provare qualche programmino di programmazione e analisi fluido/aero dinamica.
Per quanto riguarda i giochi, oltre a FS, crysis e simulatori di guida ma vorrei essere pronto per nuove uscite senza rischiare di non riuscirci a giocare.
Per adesso ho un solo un notebook e (ti lascio immaginare le prestazioni) per cui ho deciso di farmi un ottimo "fisso" che sia al passo per un po' e che mi consenta di sbizzarrirmi.
Non ha mai fatto overclock e al momento non saprei nemmeno come farlo ma preferirei che ci fossero performance ottime di base ma mai dire mai! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.