PDA

View Full Version : Cosa ne pensate di questa configurazione?

fabiano83
12-03-2010, 01:01
Salve a tutti,

il mio pc ha ormai 4 anni e sta mostrando i primi segni di cedimento, ho quindi deciso di sostituirlo. Per non abusare della vostra pazienza ho fatto qualche piccola ricerca e ho optato per la seguente configurazione (vorrei anche aggiungere che il pc lo userò principalmente per lavori accademici, quindi editor di testi e anche alcune progettazioni con software di architettura e filmati in full HD):

Processore:
AMD Phenom II X4 965 Black Edition

Scheda madre:
Gygabyte AMD 770T-UD3P

RAM:
Corsair TW3X4G1333C9A, 2x2GB, DDR3-1333, [email protected]

Case:
Cooler Master RC-590-KKN1-GP, nero

Alimentatore:
Corsair CMPSU-550VX, 550W, ATX2.2/EPS, 80Plus

Scheda Video:
Sapphire HD 5770 Vapor-X 1GB, PCI-E x16 2.0, DP, HDMI

Hard Disk:
Samsung HD103SJ, F3, 7200rpm, 32MB, 1TB, SATA-II

Dvd-R:
LG GH22NS, 22x DVD±R Brenner, SATA, nero

Dite che mi sono lasciato prendere troppo la mano o è una buona configurazione? Manca qualcosa?
Ho deciso, per ora, di non acquistare un cooler per il processore, non ho intenzione di overclockare e quindi presumo che quello in dotazione sia sufficiente (ma c'è almeno nella confezione?:confused:)...
mi rimangono anche alcuni dubbi (visto che ho intenzione di assemblarlo io ed è la prima volta):
- Ho bisogno di comprare anche cavi e connettori di vario genere oppure sono già presenti nella confezione di ogni hardware?
- Potrei avere problemi di spazio con il case, la scheda madre e la scheda video?
- Sono tutte compatibili le cose che ho scelto? :D

Vi ringrazio anticipatamente per la cordiale disponibilità,

Fabiano

MarcoAK47
12-03-2010, 01:10
è una buona configurazione, cambierei la scheda madre con questa: "GIGABYTE AM3 GA-770TA-UD3" che ha sata3 ed usb3.
Non devi comprare i cavi (sono compresi nella scatola della scheda madre), non hai problemi di spazio e il dissipatore è fornito con la cpu.