View Full Version : windows 7 molto lento
octavia080
11-03-2010, 23:45
ciao,oggi ho provatoad installare window 7 sul mio pc.amd atlhon 3200 2 ghz (200gb di ram) 2 giga di ram scheda video ati hd 2600pro 512mb ma niente da fare una volta installato gira lento a scatti la ventola del pc si sente sempre che gira e la cpu nel task manager mi segna sempre 100% processi 47 memoria fisica 29% memoria 600mb..prima avevo xp ho usato il programma d ban per cancellare xp una volta fatto accendo il pc giustamente mi dice che non c'e nessun sistema operativo metto il cd di seven e una volta installato il tutto succede quanto scritto sopra..boh...cosa puo essere?
un altra cosa nel momento di decidere dove installare mi compariva 2 dischi uno era scritto system e aveva uno spazio di 100mb l'altro invece primary con 182 o 189 giga l'ho messo sullo spazio di 182 giga..
Forse era meglio se lo mettevi su system. Comunque non so se il tuo problema se possa dipendere da questo. Potrebbe esserci anche qualcos'altro tipo un'incompatibilità tra Seven e qualche componente HW del tuo pc, forse il processore...:rolleyes:
octavia080
12-03-2010, 09:46
mmm.spero di no cmq..ho provato a metterlo nella altro spazio ma mi dice che 100mb di spazio non bastano ne servono 500 e qualcosa,pero poi ho visto un icona con scritto new se clicco mi crea un altro spazio e posso decidere quanto grande farlo,provo a metterlo li magari?e quanto spazio gli dedico?un altra cosa su questo pc e sono state cambiate scheda audio e video quindi quando formattavo e rimettevo xp all inizio pure xp andava lento perche mancavano i driver della scheda video una volta messi tornava con la risoulzione giusta e fluidita..ma qui vedo che larisoluzione una volta finita l'installazione si regola da sola....
nel sito della compaq trovo questo,quindi vuo dire che seven puo funzionare...
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?product=2511545&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it
Il Bruco
12-03-2010, 11:33
Quando devi scegliere su che partizione vuoi installare W7, vai in opzioni avanzate ed elimina tutte le partizioni anche quella da 100 MB (è quella dove 7 scrive tutto quello che gli serve e la ricreerà pulita) e prosegui con l'installazione
octavia080
12-03-2010, 11:52
ok fra un po provo di nuovo...grazie e vi sapro dire
octavia080
12-03-2010, 19:26
niente da fare,ho sbaglio qualcosa ho fra un po il pc prende il volo dalla finestra:D cmq sto cancellando di nuovo tutto con dban ma stavolta uso il metodo dei 3 passaggi e vediamo che succede
Il Bruco
12-03-2010, 19:41
ma stavolta uso il metodo dei 3 passaggi
????????????
octavia080
12-03-2010, 19:58
dban usa dai 1 a 12 0 24 passaggi per cancellare tutto dall hd..io ho scelto 3 passaggi
http://www.dban.org/
octavia080
13-03-2010, 10:08
signori e signore stanotte ho reinstallato tutto di nuovo ma stavolta window 7 a 64 bit una volta finito il tutto il so installato come al solito risulta lento e sempre questa ventola che va fuuuuuuuuuu...ho pensato,siccome in passato il pc prese una botta e dopo averlo acceso emetteva un bip bip e non partiva xp,ho levato tutte le ram(2da 512,una da 1gb)e provavo una ad una nello slot fino a che il pc non andava normalemnte ,ero riuscito a trovare la combinazione giusta..mi è venuta la brillante idea di rifare questo procedimento e ho lasciato 2 ram da 512 negli slot neri della scheda madre ed ho levato quella da 1gb,riavvio e il risultato e che la ventola e il fuuuu non c'e piu il pc e muto,ed e appena appena piu veloce di prima(con 1 gb) ma cmq non basta perche per aprire le finestre ci mette ancora tempo....ora mi chiede di fare 21 aggiornamenti spero che servano per migliorare la situazione
Simona85
13-03-2010, 21:26
signori e signore stanotte ho reinstallato tutto di nuovo ma stavolta window 7 a 64 bit una volta finito il tutto il so installato come al solito risulta lento e sempre questa ventola che va fuuuuuuuuuu...ho pensato,siccome in passato il pc prese una botta e dopo averlo acceso emetteva un bip bip e non partiva xp,ho levato tutte le ram(2da 512,una da 1gb)e provavo una ad una nello slot fino a che il pc non andava normalemnte ,ero riuscito a trovare la combinazione giusta..mi è venuta la brillante idea di rifare questo procedimento e ho lasciato 2 ram da 512 negli slot neri della scheda madre ed ho levato quella da 1gb,riavvio e il risultato e che la ventola e il fuuuu non c'e piu il pc e muto,ed e appena appena piu veloce di prima(con 1 gb) ma cmq non basta perche per aprire le finestre ci mette ancora tempo....ora mi chiede di fare 21 aggiornamenti spero che servano per migliorare la situazione
scusa..ma invece di spendere soldi per prendere seven..io avrei speso per aum,entare le prestazioni del pc
ciao
scusa..ma invece di spendere soldi per prendere seven..io avrei speso per aum,entare le prestazioni del pc
ciao
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.