PDA

View Full Version : Da Lan a WiFi

Lukez
11-03-2010, 22:29
Ciao.
Vorrei impostare la fonera in modo che prenda il segnale dal cavo lan e lo propaghi via wifi.
Ora so che esistono un sacco di guide su google ma non so cosa cercare.
Questo modo di operare (da lan a wifi) come si chiama?
In modo da avere la parola chiave da cercare su google, altrimenti trovo solo guide come metterla in modalità repeater.

Grazie

mccarver
11-03-2010, 22:31
Se la Fonera è collegata al tuo pc si chiama modalità bridge, se è collegata al router si chiama access point. :stordita:

Per questo genere di configurazioni mi trovavo benone sia con openwrt che con ddwrt.

nuovoUtente86
11-03-2010, 22:35
Se la Fonera è collegata al tuo pc si chiama modalità bridgeclient mode

mccarver
11-03-2010, 22:39
client mode

Mi son confuso con la modalità 'client bridge'! :D

Modalità client dunque.

Lukez
11-03-2010, 22:50
Che confusione :D

E se volessi collegarla in modo che prende una rete wifi e la amplifica nel resto della casa che modalità è?
Repeater?

mccarver
11-03-2010, 22:52
Che confusione :D

E se volessi collegarla in modo che prende una rete wifi e la amplifica nel resto della casa che modalità è?
Repeater?

Esatto.

Lukez
11-03-2010, 23:01
Esatto.

Grazie, faccio un mare di confusione con tutte queste modalità, bridge non bridge etc...

Lukez
12-03-2010, 12:55
Ok, sono riuscito a mettere la fonera in modalità AP (in realtà l'ha fatto da sola quando ho resettato :D) ma ho capito che non è quello che mi serve.
Devo metterla in modalità repeater in modo che prenda il wifi e lo "ripeta" nel resto della casa.

Come devo fare? Sto uscendo pazzo...

Devo metterlo in modalità Client? C'è anche una modalità client bridge ma mi sembra di aver capito che da meno problemi sela metto unbridge.
Poi c'è una pozione per il dhcp, posso impostarlo o come server o come forwarder, metto la prima o la seconda?

:help:

p.s. non so se sono riuscito a spiegarmi, io vorrei collegare la fonera sia al router che al computer via wifi