View Full Version : aiuto assemblaggio
effeturco
11-03-2010, 22:44
ciao, sto tentando di assemblare per la prima volta un nuovo pc. tutto collegato come da istruzioni. all'accensione lo schermo resta nero (anzi credo proprio che lo schermo rimanga proprio spento e si accende un led rosso ad intermittenza sul case più il cicalino di allarme.
che devo fare?
cosa controllo?
ho una Gibabyte 770Ta e coolermaster 690 II.
tutte le ventole vanno regolarmente )case - Cpu e Gpu)
aiuto per favore!!!
1) identifica che bios ha la mobo
2) identifica, in base al bios e alle tabelle online, che tipo di suono proviene dalla mobo confrontandolo con quello della tabella del relativo bios
intanto fai una prova veloce, stacca e riattaca le ram e la vga.
effeturco
12-03-2010, 09:00
come trovo che bios ha la mobo?
dove trovo le tabelle degli allarmi?
ho tentato di staccare e riattaccare Vga e Ram ma il problema non si è risolto.
effeturco
12-03-2010, 10:24
ho trovato: dovrebbe essere Bios Award
AWARD BIOS
1 lungo + 2 brevi - Errore della scheda video
1 lungo - Errore della memoria RAM
1 lungo + 3 brevi - Errore della scheda video
1 lungo continuato - Errore della scheda video o della memoria
1 beep con pausa ogni 2 secondi - Errore della memoria (necessita di almeno due moduli ECC)
.....e adesso? ne fa uno lungo di circa 5-6 secondi poi smette per 3 sec. circa per poi ricominciare per altri 5-6.
sembra la ram o la VGa ma le ho gia staccate e riattaccate.
ho una club 5770 1 gB
e ram Simm DDR3 PC1333 4GB CL9.0 Corsair platinum edition istallate nei due slot azzurri.
che altro posso controllare? la ventola della VGA gira regolarmente.
effeturco
12-03-2010, 10:46
tutto ok. c'era un corpuscolo in uno slot delle ram.
meno male.....mi stava venendo un infarto!!!
alla prima accensione cosa bisogna fare? c'è da aggiornare bios o altro oppure posso subito istallare il so?
tutto ok. c'era un corpuscolo in uno slot delle ram.
meno male.....mi stava venendo un infarto!!!
alla prima accensione cosa bisogna fare? c'è da aggiornare bios o altro oppure posso subito istallare il so?
quel bip infatti è lungo
bene, mi raccomando non soffiare mai negli slot pci o ram dato che esce anche saliva, anche se non credo possa causare qualcosa, ma meglio usare sempre aria compressa
il bios lo aggiorni solo quando ci sono problemi di compatibilità o quando vengono introdotte features che interessano l'utente
se il pc ti va, lascia stare il bios, perchè se non sei sotto gruppo di continuità - e neanche quelli sono infallibili -, il pericolo di fail nell'aggiornamento del bios è una costante.. indi aggiorna solo se strettamente necessario
installa l'so tranquillo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.