View Full Version : Consiglio su giochi di ruolo on-line
Admiral T. Marco
11-03-2010, 21:36
Salve,
sto cercando qualcosa tipo questa tipologia di giochi (http://www.the-west.it/) ma con altre tematiche, magari fantascientifiche... e possibilmente con grafica un pò più dettagliata.
Quali mi consigliate?
Grazie.
The_Kraker
11-03-2010, 23:21
Non conosco the West - che tipo di gioco è?
è un rpg casual ambientato nel west con meccaniche discretamente originali ma irrimediabilmente ripetitive e noiose.
The_Kraker
11-03-2010, 23:38
Ok l'ho provato. Qualcosa del genere fantasy c'e'. Dammi il tempo di ritrovarlo :)
EDIT: TROVATO!! Il game che avevo provato era:
http://www.warofdragons.com/
Comunque della stessa casa di West (la Innogames) c'e' pure: http://www.tribalwars.net/
Admiral T. Marco
12-03-2010, 00:35
Uff ma è sempre roba medievale...:O qualcosa di più futuristico non c'è?
Admiral T. Marco
12-03-2010, 21:56
Allora niente da consigliarmi sul genere sto cercando ?
The_Kraker
13-03-2010, 00:00
Avevi parlato di fantasy :sofico: pensavo ti riferissi a quello medievale :sofico:
Mai provato OGame?
Avevi parlato di fantasy :sofico: pensavo ti riferissi a quello medievale :sofico:
Mai provato OGame?
a parte che è orrendo e vecchissimo, non c'entra nulla con quello che vuole lui.
Admiral T. Marco
13-03-2010, 10:21
Mai provato OGame?
Io avrei parlato di Fantasty? Ma l'hai letto il primo post ?:D
Mi sono registrato su OGames, è bello?
Senti, ma questo gioco è individuale o posso far partecipare altre persone come miei collaboratori? Ad esempio uno si occupa delle risorse, altri alla difesa, alle tecnologie ecc, si può?
EDIT: bene, si può, ho appena letto il tutorial! "Molti giocatori si organizzano in alleanze per raggiungere assieme i loro obiettivi." :)
The_Kraker
13-03-2010, 11:01
a parte che è orrendo e vecchissimo, non c'entra nulla con quello che vuole lui.
Va bene Chobeat però a questo punto proponi qualcosa no? Criticare è facile, proporre e trovare soluzioni un pò meno :O
Io avrei parlato di Fantasty? Ma l'hai letto il primo post ?:D
Misread :doh: ho scambiato fantascientifico per fantasy :doh:
Senti, ma questo gioco è individuale o posso far partecipare altre persone come miei collaboratori? Ad esempio uno si occupa delle risorse, altri alla difesa, alle tecnologie ecc, si può?
EDIT: bene, si può, ho appena letto il tutorial! "Molti giocatori si organizzano in alleanze per raggiungere assieme i loro obiettivi." :)
Ci sono molti forum italiani e molte alleanze in giro, per quanto ne sappia io. Divertiti :)
Va bene Chobeat però a questo punto proponi qualcosa no? Criticare è facile, proporre e trovare soluzioni un pò meno :O
Misread :doh: ho scambiato fantascientifico per fantasy :doh:
Ci sono molti forum italiani e molte alleanze in giro, per quanto ne sappia io. Divertiti :)
Lui ha chiesto un tipo di gioco che in ambientazione sci-fi non esiste, c'è poco da proporre.
Se proprio fosse, c'è Wardrome o broken reality ma sono ben diversi da The West...sono molti più ampi, profondi e vari, non certo un grind game come the west.
Admiral T. Marco
14-03-2010, 13:11
E se invece cercassi un VERO strategico (non online, tanto per capirci) cosa c'è in giro, sempre sul tema fantascientifico ?
Sono interessanto anche a qualcosa in cui nel gioco si evolva, che so, partendo dalla preistoria fino alla conquista dello spazio... ma che sia completo e non due-tre clic e passi da un era all'altra.
Grazie.
E se invece cercassi un VERO strategico (non online, tanto per capirci) cosa c'è in giro, sempre sul tema fantascientifico ?
Sono interessanto anche a qualcosa in cui nel gioco si evolva, che so, partendo dalla preistoria fino alla conquista dello spazio... ma che sia completo e non due-tre clic e passi da un era all'altra.
Grazie.
Civilization IV. Profondissimo: se non lo hai mai giocato potresti metterci mesi e mesi per entrare davvero nelle meccaniche...non so se rendo l'idea...altro che due click...
p.s.: (in autunno dovrebbe uscire il 5...)
Admiral T. Marco
15-03-2010, 13:14
Civilization IV. Profondissimo: se non lo hai mai giocato potresti metterci mesi e mesi per entrare davvero nelle meccaniche...non so se rendo l'idea...altro che due click...
Mai giocato! Allora rimedio subito! :)
p.s.: (in autunno dovrebbe uscire il 5...)
Ottima notizia! :)
Ti faccio sapere appena provo il 4.... ciao e grazie! ;)
EDIT: ho visto dei video su youtube... beh insomma, non è che mi sia piaciuto granchè, magari è divertente ma graficamente è orrendo, ha quel tipo di impostazione grafica che a me non è mai andato giu, tutto sproporzionato e poco realistico.
Qualcosa di meglio tecnicamente, anche se meno profondo, c'è?
ho visto dei video su youtube... beh insomma, etc etc :doh:
giudicare Civilization da youtube è da pazzi (senza offesa). Questo è un signor gioco, ha certamente i suoi anni alle spalle dal punto di vista grafico, ma meccaniche di gioco molto profonde.
In più ci sono tantissime mod che potrebbero piacerti (guarda su www.civfanatics.com specialmente nel forum).
Ora penso non costi neanche molto, però se lo prendi prendilo con l'ultima espansione che corregge e amplifica alcun aspetti del gioco. In più ogni partita che fai è una storia differente...
Civ 5 penso sia uno dei giochi più attesi in assoluto...
Poi per carità può anche non piacerti, ma a quelli a cui piace diventa quasi una droga...
Admiral T. Marco
15-03-2010, 22:34
:doh:
giudicare Civilization da youtube è da pazzi (senza offesa). Questo è un signor gioco, ha certamente i suoi anni alle spalle dal punto di vista grafico, ma meccaniche di gioco molto profonde.
In più ci sono tantissime mod che potrebbero piacerti (guarda su www.civfanatics.com specialmente nel forum).
Ora penso non costi neanche molto, però se lo prendi prendilo con l'ultima espansione che corregge e amplifica alcun aspetti del gioco. In più ogni partita che fai è una storia differente...
Civ 5 penso sia uno dei giochi più attesi in assoluto...
Poi per carità può anche non piacerti, ma a quelli a cui piace diventa quasi una droga...
ma non lo metto in dubbio che sia un gran gioco ma ho dei gusti particolari e quel tipo di strategico è fra quelli che non mi soddisfa, come impostazione grafica più che altro. ad ogni modo lo proverò sicuramente, poi magari mi succede che mi prende come una droga, come dici.:D
Runes Of Magic ;)
Zero fantasy! Se c'è una cosa che non sopporto è questo genere di ambientazioni!
Comunque mi sa che nn c'è granchè come scelta o sbaglio?:O
Admiral T. Marco
16-03-2010, 18:59
Sto provando Civ4 e come sospettavo, non mi piace. Certo è complesso e profondo, non lo metto in dubbio, ma è più forte di me: vedere dei personaggi enormi rispetto alla mappa proprio non riesco ad accettarlo, per me l'aspetto estetico nei giochi è molto importante.
Non c'è proprio niente di simile a Civ4 ma più vicino ai miei canoni ?
The_Kraker
16-03-2010, 19:06
Mai provata la serie Total War?
Admiral T. Marco
16-03-2010, 22:02
Mai provata la serie Total War?
Si e poteva essere interessante ma il problema è che si resta sempre in quel periodo e poi è troppo superficiale, in pratica ci si combatte e basta.
X Gio22: ehm, ma che è quella roba che mi hai consigliato? Mamma mia!:help:
Insomma ho capito, non c'è niente. Pazienza, grazie lo stesso.:)
ZetaGemini
21-03-2010, 10:08
Si e poteva essere interessante ma il problema è che si resta sempre in quel periodo e poi è troppo superficiale, in pratica ci si combatte e basta.
X Gio22: ehm, ma che è quella roba che mi hai consigliato? Mamma mia!:help:
Insomma ho capito, non c'è niente. Pazienza, grazie lo stesso.:)
sono d'accordo con te, civ4 sarà anche un "gran gioco"... ma anche no :D
io preferisco veri strategici... che so i vecchi caesar, o la serie ANNO (anche se in questi 2 casi rimani sempre nello stesso periodo storico)
legione2
21-03-2010, 13:47
Prova Spore. Inizi come ameba e finisci come paTrone di uniFerso!
Admiral T. Marco
23-03-2010, 15:47
Prova Spore. Inizi come ameba e finisci come paTrone di uniFerso!
Si ne ho sentito parlare...ora mi vedo qualche filmato su youtube... thx! :)
Si ne ho sentito parlare...ora mi vedo qualche filmato su youtube... thx! :)
lascia stare, sebbene sembri interessante, nella pratica si rivela estremamente noioso e ripetitivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.