View Full Version : file video senz'audio
Ciao a tutti,
vediamo se qualcuno mi può dare una mano, ho alcuni file video .mpg che importati in ulead video studio 8 per l'editing perdono l'audio, ma se li lancio con qualsiasi programma es. real player o wmp funzionano regolarmente.
Come posso fare per importarli e poterli e poter montare il video senza perdere l'audio?
Grazie per l'aiuto.
non so proprio come fare
Ciao a tutti,
vediamo se qualcuno mi può dare una mano, ho alcuni file video .mpg che importati in ulead video studio 8 per l'editing perdono l'audio, ma se li lancio con qualsiasi programma es. real player o wmp funzionano regolarmente.
Come posso fare per importarli e poterli e poter montare il video senza perdere l'audio?
Grazie per l'aiuto.
Probabilmente non ti viene riconosciuto il codec utilizzato per l'audio. Verifica che sia veramente un file mpg e quali codec sono stati utilizzati, con per es. MediaInfo.
Innanzi tutto grazie per la risposta, premesso che non ci capisco molto, ho queste informazioni: video codec 4cc mpeg audio codec ac3.
a questo punto cosa dovrei fare?!?
Grazie di nuovo
Probabilmente non ti viene riconosciuto il codec utilizzato per l'audio. Verifica che sia veramente un file mpg e quali codec sono stati utilizzati, con per es. MediaInfo.
Non ho ben capito la risposta, ti posso dire che generalmente i codec fourcc e ac3 vengono utilizzati nei file AVI (mpeg-4) e se in un filmato di tipo mpeg il codec audio è ac3 è probabile che il formato del file sia il TS.
Con MediaInfo apri il file e riporta le informazioni 1-2-3:
http://img688.imageshack.us/img688/284/esempioz.th.jpg (http://img688.imageshack.us/i/esempioz.jpg/)
Grazie Styb, scusa nuovamente il disturbo, i dati che ho ricavato sono i seguenti:
Video
ID : 224 (0xE0)
Formato : MPEG Video
Versione del formato : Version 2
Profilo del formato : Main@Main
Impostazioni del formato, BVOP : Si
Impostazioni del formato, Matrix : Predefinito
Durata : 10min
Modalità : Variabile
BitRate : 4 440 Kbps
BitRate nominale : 9 586 Kbps
Larghezza : 704 pixel
Altezza : 576 pixel
AspectRatio : 4:3
FrameRate : 25,000 fps
Standard : PAL
Risoluzione : 8 bits
Colorimetria : 4:2:0
Tipo di scansione : Interlacciato
Ordine di scansione : Top Field First
Bit/(Pixel*Frame) : 0.438
Dimensione della traccia : 318 Mb (91%)
Audio
ID : 128 (0x80)
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Modalità : Costante
BitRate : 256 Kbps
Canali : 2 canali
Posizione dei canali : L R
SamplingRate : 48,0 KHz
Ritardo video : -80ms
Dimensione della traccia : 18,3 Mb (5%)
Cosa dovrei fare?
Grazie mille per il disturbo.
Non ho ben capito la risposta, ti posso dire che generalmente i codec fourcc e ac3 vengono utilizzati nei file AVI (mpeg-4) e se in un filmato di tipo mpeg il codec audio è ac3 è probabile che il formato del file sia il TS.
Con MediaInfo apri il file e riporta le informazioni 1-2-3:
http://img688.imageshack.us/img688/284/esempioz.th.jpg (http://img688.imageshack.us/i/esempioz.jpg/)
DEVO PROPRIO ABBANDONARE OGNI SPERANZA?!? OPPURE C'E' QUALCUNO CHE SA AIUTARMI???
GRAZIE.
Grazie Styb, scusa nuovamente il disturbo, i dati che ho ricavato sono i seguenti:
Video
ID : 224 (0xE0)
Formato : MPEG Video
Versione del formato : Version 2
Profilo del formato : Main@Main
Impostazioni del formato, BVOP : Si
Impostazioni del formato, Matrix : Predefinito
Modalità : Variabile
BitRate : 4 440 Kbps
BitRate nominale : 9 586 Kbps
Larghezza : 704 pixel
Altezza : 576 pixel
AspectRatio : 4:3
FrameRate : 25,000 fps
Standard : PAL
Risoluzione : 8 bits
Colorimetria : 4:2:0
Tipo di scansione : Interlacciato
Ordine di scansione : Top Field First
Bit/(Pixel*Frame) : 0.438
Dimensione della traccia : 318 Mb (91%)
Audio
ID : 128 (0x80)
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Modalità : Costante
BitRate : 256 Kbps
Canali : 2 canali
Posizione dei canali : L R
SamplingRate : 48,0 KHz
Ritardo video : -80ms
Dimensione della traccia : 18,3 Mb (5%)
Cosa dovrei fare?
Grazie mille per il disturbo.
Mi sembra di aver letto che la versione 8 non supporta i flussi ac3, se così fosse devi prima convertire l'audio in un formato accettato, PCM per esempio.
Scusa come faccio?...............sono un neofita.
Ti ringrazio per l'attenzione!!
Ciao.
In linea generale la soluzione migliore sarebbe estrarre la traccia audio, convertirla e quindi riunirla.
Per il demux esistono molti programmi free, uno è DGIndex.
Per la conversione da ac3 a mp2 va bene BeHappy.
Se trovi difficoltà a fare queste operazioni puoi semplicemente utilizzare un convertitore com Super lasciando la parte video come copia e convertendo solo l'audio in mp2.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.