View Full Version : Chi ha Fastpath ?
Dani1995
11-03-2010, 22:08
Ciao a tutti :)
Nei prossimi giorni sceglio una offerta con Internet e Telefono, ma voglio domandere, quale ha il Fastpath e quale no ? Perché gioco molto online e devo essere un ping buono:
Alice
Fastweb
Tele 2
Tiscali
Libero
E magari potere dirmi anche chi fa il piú buono di questi 5.
Grazie in anticipo :)
gabryel48
11-03-2010, 22:26
Nei prossimi giorni sceglio una offerta con Internet e Telefono, ma voglio domandere, quale ha il Fastpath e quale no ? Perché gioco molto online e devo essere un ping buono:
Alice
Fastweb
Tele 2
Tiscali
Libero
E magari potere dirmi anche chi fa il piú buono di questi 5.
Che io sappia fastweb mette le adsl su propria rete in fast di default, però FW è cara.
Io ho tiscali Tuttoincluso 10mega e il profilo standard non è fast, ma basta chiamare il numero verde dell'assistenza tecnica e ti mettono gratuitamente il profilo della vecchia Tiscali Gaming dedicata al gioco online, come ho fatto io! ;)
Portante:
http://img63.imageshack.us/img63/7920/portante.png (http://img63.imageshack.us/i/portante.png/)
speedtest
http://img683.imageshack.us/img683/2893/speedtestb.png (http://img683.imageshack.us/i/speedtestb.png/)
ping maya.ngi.it
http://img706.imageshack.us/img706/1719/pingmaya.png (http://img706.imageshack.us/i/pingmaya.png/)
Spero di essere stato utile ;)
aruba è alice settata in fast
gabryel48
11-03-2010, 23:03
aruba è alice settata in fast
ah si dimenticavo aruba e ngi sono in fast.. sono alice business rivendute..
ma aruba ha limitazioni nel traffico p2p?
Alice
di norma no.
Fastweb
non più, da qualche tempo anche i clienti ULL adsl sono configurati in interleaved leggero. Non so se si può richiedere il profilo fast....
Tele 2
seeeeee :p
Tiscali
un po' come Fastweb, i clienti su rete propria li configura in interleaved leggero (sono 10-12 ms in più rispetto al fast). Però da quel che ne so si può richiedere senza grossi problemi la configurazione fast.
Libero
fast (ovviamente le utenze ULL).
aruba e ngi sono in fast.. sono alice business rivendute..
aruba si, ngi non è una alice rivenduta, usa la rete ATM Telecom fino ai suoi link di raccolta, poi rete propria NGI/I.Net.
Marinelli
12-03-2010, 09:53
Confermo per quanto riguarda Libero:
- ero in fast quando lo usavo in shared access (pagavo ancora il canone Telecom)
- sono in fast ora che ho TuttoIncluso in ULL
Ciao :)
Dani1995
12-03-2010, 09:55
Grazie per le vostre risposte, ho giá alcune domande:
Chi é il milglior di quei ? Non so che magari uno ha problemi, non so che é la situazione che i provider.
Magari per dirlo: Gioco molto online.
Sarebbe anche molto bello, se qualcuno ha un messeger (ICQ, MSN ...) per aiutarmi piú bene per scegliere la offerta piú bene.
Anche non lo so se devo prendere 20 Mega, alcuni dicono no, alcuni si... nono lo so :S
Grazie per le vostre risposte, ho giá alcune domande:
Chi é il milglior di quei ? Non so che magari uno ha problemi, non so che é la situazione che i provider.
Magari per dirlo: Gioco molto online.
Sarebbe anche molto bello, se qualcuno ha un messeger (ICQ, MSN ...) per aiutarmi piú bene per scegliere la offerta piú bene.
Anche non lo so se devo prendere 20 Mega, alcuni dicono no, alcuni si... nono lo so :S
Però se ci fai capire qualcosa è meglio :D
evita tele2 come la peste, sempre e comunque.
Secondo me la cosa che dovresti fare preliminarmente è andare nei siti dei vari operatori che ti sono stati consigliati (tutti tranne vodafone-tele2 :D) e verificare se e come ti coprono! Così ci dai un quadro più completo della situazione.
schizzato
12-03-2010, 16:02
Però se ci fai capire qualcosa è meglio :D
evita tele2 come la peste, sempre e comunque.
la peggiore fastweb la migliore tele2 in assoluto !
lonewo|_f
12-03-2010, 16:34
la peggiore fastweb la migliore tele2 in assoluto !
rileggiti.
PS per darkap
tele2, teletu e vodafone sono la stessa cosa, evita tutte e tre :P
rileggiti.
PS per darkap
perché lo dici a me? :P
Io sono già nella barca malvagia...
Dani1995
12-03-2010, 17:57
Secondo me la cosa che dovresti fare preliminarmente è andare nei siti dei vari operatori che ti sono stati consigliati (tutti tranne vodafone-tele2 :D) e verificare se e come ti coprono! Così ci dai un quadro più completo della situazione.
Beh, ho deciso e ho solo 3 Offerte che ho da scegliere (se qualcuno ha una migliore mi puó dirmi :P) :
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/
http://www.fastweb.it/offerte/telefono-e-internet-a-casa/#serv_inclusi - l'unico con 20 Mega
http://internet.libero.it/adsl/tutto_incluso_casa.phtml
Importante per me é solo Internet. Non sono sicuro dei questi 3, voglio solo una connessione veloce e un ping basso. :)
E come lo so se devo prendere anche 20 Mega ? Perché Alice e Tiscali dicono solo 7 Mega e Fastweb e Libero dicono 20 Mega...
gambelotti
12-03-2010, 19:21
No ma per caso giochi molto online ?
Vai fastweb.
schizzato
12-03-2010, 21:17
rileggiti.
PS per darkap
se capivi il senso forse evitavi quetso commento
Dani1995
13-03-2010, 10:51
No ma per caso giochi molto online ?
Vai fastweb.
Si, gioco molto online.
Beh, sono insicuro tra Fastweb e Tiscali. Per questo ho giá qualche domande tra i due:
- Quello che ho capito é che Tiscali ha Fastpath se richiedi e Fastweb non ha piú, o ?
- Chi limitá P2P ?
- Cé una optione a tiscali per cambiare a 20 Mega se sono le linie?
- dove posso quardare, se posso anche prendere 20 Mega ? Alcuni dicono si, alcuni no <.<
- Chi fa i minimi problemi tra i due ?
Si, gioco molto online.
Beh, sono insicuro tra Fastweb e Tiscali. Per questo ho giá qualche domande tra i due:
- Quello che ho capito é che Tiscali ha Fastpath se richiedi e Fastweb non ha piú, o ?
- Chi limitá P2P ?
- Cé una optione a tiscali per cambiare a 20 Mega se sono le linie?
- dove posso quardare, se posso anche prendere 20 Mega ? Alcuni dicono si, alcuni no <.<
- Chi fa i minimi problemi tra i due ?
Prima di tutto devi assicurarti di essere effettivamente coperto dalla loro rete. Fastweb lo dichiara esplicitamente (se non è ULL quando fai la verifica ti dice "su tecnologia wholesale") con Tiscali devi controllare se è necessario il modem Tiscali wi-fi; in quel caso NON è rete Tiscali ed è decisamente sconsigliabile, specie per le tue esigenze.
Dani1995
13-03-2010, 11:40
Beh, penso che sono coperto:
http://www.imagebanana.com/img/d4ys0zeb/thumb/adsl.png (http://www.imagebanana.com/view/d4ys0zeb/adsl.png)
http://www.imagebanana.com/img/0wqudm85/thumb/adsl2.png (http://www.imagebanana.com/view/0wqudm85/adsl2.png)
Ma quando cerco di Tiscali a 20 Mega, mi sarà trasmessa a 7 Mega.
Allora devo prendere a Tiscali 7 Mega e a Fastweb i 20 Mega ?
Fastweb è ULL, però come ti ho detto prima so che ultimamente non configurano più in fast path.... Probabilmente se glielo chiedi te lo mettono pure, ma non so dirtelo con certezza, non ho FW.
Se la 20 Mega di Tiscali ti rimanda alla 7 non sei coperto dalla loro rete.
Dani1995
13-03-2010, 11:59
-_- , beh, ho letto che fastweb toglieró a tutti il fastpath, allora stiamo cosi:
- Fastweb - 20 Mega - Interleaved
- Tiscali - 7 Mega - Fastpath
- Libero - 20 Mega - Fastpath
Beh, ho controllato a Libero é sono coperto anche da 20 Mega.
OFFERTA DISPONIBILE
Complimenti puoi attivare ADSL 20 Mega sulla linea 047x - xxxxxx
Verifica e completa il tuo ordine on line: è facile, veloce e sicuro.
Ma costo troppo...
Che difficile decisione. <.<
M for MGF
13-03-2010, 12:07
Se Tiscali è 7Mega è in WS, quindi non prenderla neanche in considerazione.
Beh, ho controllato a Libero é sono coperto anche da 20 Mega.
Ma costo troppo...
Libero costa troppo? :confused: L'Absolute 8 Mega è in promozione per tutto l'anno a 14,98€ mensili....
Dani1995
13-03-2010, 12:23
Libero costa troppo? :confused: L'Absolute 8 Mega è in promozione per tutto l'anno a 14,98€ mensili....
Beh, ma con opzione 20 mega sono giá 40€/mese :S
Beh, ma con opzione 20 mega sono giá 40€/mese :S
si ma se sei interessato più che altro al gaming a che ti serve una 20 Mega scusa?
schizzato
13-03-2010, 12:35
Fastweb è ULL, però come ti ho detto prima so che ultimamente non configurano più in fast path.... Probabilmente se glielo chiedi te lo mettono pure, ma non so dirtelo con certezza, non ho FW.
Se la 20 Mega di Tiscali ti rimanda alla 7 non sei coperto dalla loro rete.
cosa dici ... fastweb configura i fastpath le linee Ull
le linee wholesale in leggero interleave
Dani1995
13-03-2010, 12:36
Beh, non gioco tutto il giorno, scarico anche qualchi file, per questo un 20 Mega va meglio da 8 Mega ^^
cosa dici ... fastweb configura i fastpath le linee Ull
le linee wholesale in leggero interleave
:rolleyes:
fino a qualche tempo fa era così, da qualche mese settano tutte le adsl in interleaving (di solito leggero). Leggiti il forum di Adunanza.
Beh, non gioco tutto il giorno, scarico anche qualchi file, per questo un 20 Mega va meglio da 8 Mega ^^
bisogna vedere se la tua linea è buona.... Se, per dire, di Mega riuscissi ad agganciarne solo 8 o 10 per problemi di linea degradata/distanza dalla centrale non ti converrebbe di certo.... Certo avresti 1 Mb in up, ma non so se ne varrebbe la pena ugualmente, vista la differenza di prezzo. Calcola poi che con quell'offerta hai anche le telefonate incluse (paghi 12 cent alla risposta e basta)
schizzato
13-03-2010, 12:44
:rolleyes:
fino a qualche tempo fa era così, da qualche mese settano tutte le adsl in interleaving (di solito leggero). Leggiti il forum di Adunanza.
hanno cambiato ho già chiesto questa cosa ..
Se nle linee sono vecchie( valori inferiori alla norma ) danno il interleave nelle ULL
Se i valori sono ok e buoni mettono il FAST 100%
Stesso discorso nelle WHL
Dani1995
13-03-2010, 12:45
bisogna vedere se la tua linea è buona.... Se, per dire, di Mega riuscissi ad agganciarne solo 8 o 10 per problemi di linea degradata/distanza dalla centrale non ti converrebbe di certo.... Certo avresti 1 Mb in up, ma non so se ne varrebbe la pena ugualmente, vista la differenza di prezzo. Calcola poi che con quell'offerta hai anche le telefonate incluse (paghi 12 cent alla risposta e basta)
Eh si, ma questo é il "problema", non se quanti mega arrivano da me, anche se posso avere i 20 Mega...
hanno cambiato ho già chiesto questa cosa ..
Se nle linee sono vecchie( valori inferiori alla norma ) danno il interleave nelle ULL
Se i valori sono ok e buoni mettono il FAST 100%
e ti fidi di quello che dicono loro?
Stesso discorso nelle WHL
nelle ws non è mai esistito il fast.
schizzato
13-03-2010, 12:50
e ti fidi di quello che dicono loro?
nelle ws non è mai esistito il fast.
punto 1 : i credo che sia così ho pure chiesto al negozio
punto 2 : intedevo che mettono 2 tipi di interleave: leggero e pesante
punto 2 : intedevo che mettono 2 tipi di interleave: leggero e pesante
nelle wholesale è sempre interleaved "pesante", lo stesso dei comuni profili Telecom che usano i vari Infostrada, Tiscali, Tele2.... FW in ws l'ha avuta mia sorella ed era pessima, ping sui 55 su maya quando andava bene, anche 200-300 nelle ore di punta.
schizzato
13-03-2010, 13:02
nelle wholesale è sempre interleaved "pesante", lo stesso dei comuni profili Telecom che usano i vari Infostrada, Tiscali, Tele2.... FW in ws l'ha avuta mia sorella ed era pessima, ping sui 55 su maya quando andava bene, anche 200-300 nelle ore di punta.
cmq nella mia zona funziona così poi non sò
I profili WS sono gli stessi per tutti...non esistono profili dedicati.
Quindi sono pesanti o leggeri a seconda di come li hanno creati sul DSLAM.
E vi assicuro che spesso li fanno "a caso"....:D
attackment
13-03-2010, 15:10
fastweb non mette piu in fast solo interleaved.
se sei in ull fatti tiscali 10 mbit, ti settano in fast senza grossi problemi
Dani1995
13-03-2010, 16:54
Beh, ma non sono coperto dalla Rete di Tiscali, come Psyred ha detto.
Allora Fastweb ci mette Fastpath o Interleaved ?
Ma Penso che compro quello di Libero, non lo so se qualcuno avave problemi con quei ?
random566
13-03-2010, 17:18
forse si riferiva al fatto che la differenza fra la absolute 8 mega e 20 mega (e anche fra la tutto incluso 8 mega e 20 mega) è di 10 euro.
effettivamente questa differenza è troppa ed anche incomprensibile, dato che per tutti gli altri operatori la differenza fra offerte similari a 7/8 mega e 20 mega è di soli 5 euro ed anche la stessa adsl infostrada su linea telefonica di altro gestore ha un prezzo di 19,95 per la 8 mega e 24,95 per la 20
forse si riferiva al fatto che la differenza fra la absolute 8 mega e 20 mega (e anche fra la tutto incluso 8 mega e 20 mega) è di 10 euro.
effettivamente questa differenza è troppa ed anche incomprensibile, dato che per tutti gli altri operatori la differenza fra offerte similari a 7/8 mega e 20 mega è di soli 5 euro ed anche la stessa adsl infostrada su linea telefonica di altro gestore ha un prezzo di 19,95 per la 8 mega e 24,95 per la 20
si in effetti non capisco anch'io il perchè di questa differenza di prezzo e altre stranezze, tipo Infostrada TV che si può attivare solo sulle offerte base, ma non su quelle 20 Mega, almeno da web è così....:confused:
Dani1995
13-03-2010, 19:45
Eh si, anche non é nessuna offerta per 20 mega, ma per 8 mega si, allora prendo il 8 mega.
Qualcuno sa che per esempio in agosto devo cambiare a 20 Mega (anche se pago in piú)?
E qualcuno anche sa quanti settimana devo attendere quando non ho un numbero telefonica ?
Dani1995
14-03-2010, 17:09
Ok, ho deciso a Libero/Infostrada, solo per confermare, sono nella loro rete, o ?
Dani1995
14-03-2010, 19:58
Scusa per 3 post in riga...
ho provato a verificarlo ma:
» Hai cercato: V. DANTE ALIGHIERI%D.-ALIGHIERI-STRASSE, xx - 39xxx Merxxx (BZ)
Non è stato trovato alcun indirizzo.
Ti invitiamo a verificare i dati inseriti.
Cosa devo farlo ? :mad:
Vabbé, ho comprato stasera, grazie mille a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.