View Full Version : strana immagine avvio film DVIX ?
miciotta62
11-03-2010, 21:03
Mai vista una cosa simile apro un film dvix e mi appare sta schermata !
Se la chiudo poi il film si vede bene… ma cosa e’ ? posso masterizzarlo Su dvd o non verra’ il film ? che faccio ??? ecco la videata che appare Invece di partire il film:
http://i39.tinypic.com/vg6j9j.jpg
ma se chiudo questa schermata il film si vede !!!
mister pink
12-03-2010, 09:55
Se non sbaglio questo messaggio compare quando si usa Media Player Classic con attivato il filtro di decodifica interno per files AVI. In tal caso prova ad andare nel menu "View" -> "Options..." -> "Internal Filters" e a togliere il segno di spunta presente nell'elenco della colonna di sinistra accanto alla voce "AVI". Quindi riavvia il player e controlla se riappare il messaggio.
Sempre se non ricordo male, in molti casi il problema si risolve dando una "passata" al filmato con Virtualdub, ovvero importando il filmato e salvandolo con nome dopo aver selezionato l'opzione "Direct stream copy" nel menu "Video". In pratica, questa "passata", anche se non ricodifica nè l'audio nè il video (che vengono copiati così come sono), riesce talvolta a correggere alcuni errori di "muxaggio" (ovvero di collegamento) tra le due tracce, errori che sono all'origine di quel messaggio che compare prima della riproduzione del file.
miciotta62
12-03-2010, 10:55
ma sara corrotto qualcosa in quel video ? e usare virtualdbmod ? come ?
grazieee
mister pink
12-03-2010, 13:47
...ma sara corrotto qualcosa in quel video? e usare virtualdbmod? come?...
Se dopo aver chiuso la finestra con il messaggio di avviso il filmato poi si vede regolarmente, vuol dire che non si è corrotto nulla. Probabilmente, quando il filmato è stato creato, si sono verificati dei piccoli errori nel procedimento di unione delle tracce audio e video. Niente di particolarmente problematico.
Con VirtualdubMod non cambia nulla. La procedura è sempre quella:avvii il programma, apri il filmato, clicchi sul menu "Video", metti il segno di spunta su "Direct stream copy" e poi salvi il filmato con altro nome. Se tutto va bene, la nuova versione del filmato non dovrebbe far uscire quel messaggio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.