View Full Version : Ibernazione win 7
giammi56
11-03-2010, 19:38
Salve a tutti,
Possiedo win 7, montato su un sony vaio vgn-cr21zr.
Purtroppo la macchina non risponde più al comando iberna ne senso che una volta selezionato basta muovere il mouse per far riaccendere lo schermo. Ovviamente il compyter non va in ibernazione. Ho provato diverse guide che passano dai comandi in dos " powerconf -h on ", ma invano.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Giammarco
Evidentemente si è attivata la sospensione o la sospensione ibrida, dai un'occhiata nel centro risparmio energia a tutte le impostazioni comprese quelle avanzate
giammi56
23-03-2010, 18:14
Ho controllato tutto seguando anche delle guide.. addirittura quando il compyter non ha batteria sufficiente non riesce ad andare in sospensione e si spegne a batteria finita.
Ho cercato di modificare i temi di win 7 con un explorer.exe fatto ad hoc e credo risieda in questa mossa il disastro.. avevo ovviamente fatto un punto di ripristino ma anche richiamandolo il problema sussiste.. avete delle idee?
Grazie per l'interessamento.
Intanto dai un'occhiata nelle impostazione avanzate del risparmio energia se la sospensione ibrida è disattivata, poi prova anche ad impostare l'ibernazione per tutte le configurazioni di pulsante compreso quello principale del msnu start. A quel punto se non va temo si tratti di un vero e proprio bug o qualche incompatibilità tra Seven e il tuo pc. comunque anch'io ho notato dei problemi con l'ibernazione sul mio pc con Seven
giammi56
23-03-2010, 18:51
Fatto.. ibrida disattivata e ibernazione attivata..
La dinamica è che appena schiaccio ibernazione o chiudo il coperchio lo scermo si annerisce e si spegne ma appena muovo il mouse ritorna acceso.. funzionava tutto fino all'installazione di explorer.exe modificato (che ho prontamente rimosso) e mi scriveva preparazione del computer per ibernazione!
Evidentemente non è una coincidenza, quel file explorer modificato potrebbe aver creato qualche problema, dovresti provare con un punto di ripristino precedente al problema, se ne hai uno disponibile
o con un bel
sfc /scannow
da start.
giammi56
24-03-2010, 16:22
ll punto di ripristino l'avevo creato apposta immediatamente prima di mettere le mani su explorer.. è la prima cosa che ho pensato ma purtroppo non ha risolto il problema..
Il risultato di sfc /scannow è negativo:
Avvio in corso dell'analisi del sistema. Attendere. L'operazione richiederà alcu
ni minuti.
Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi del sistema.
100% della verifica completato.
Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata.
Non ci sono problemi.. ho provato anche il comando powercfg /h on ma non fa nulla..
Ho provato a cercare il file hiberfil.sys ma non lo trova..
ho cercato e mi è stato detto di verificare il comando powercfg /a, con il seguente risultato
Nel sistema in uso sono disponibili gli stati di sospensione seguenti: Standby ( S3 ) Ibernazione Sospensione ibrida
Gli stati di sospensione seguenti non sono disponibili nel sistema in uso:
Standby (S1) Il firmware del sistema non supporta lo stato di standby.
Standby (S2) Il firmware del sistema non supporta lo stato di standby.
Non volgio nemmeno pensare a formattare sinceramente..
claudiogiuseppe
25-03-2010, 10:20
Prova a disattivare la riaccensione a mezzo mouse (che è troppo sensibile), andando in Gestione\Gest. Dispositivi\Mouse\voce del tuo mouse\Proprietà\Risparmio energia -- togli la spunta da "Riattivare ...".
Riattiverai dall'ibernazione con un tasto qualsiasi.
giammi56
25-03-2010, 16:23
Ho provato anche questo ma senza risultato..
Il problema è che non va nemmeno in ibernazione ma si annerisce solo lo schermo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.