PDA

View Full Version : futuro dei diffusori audio?

marco1991
11-03-2010, 20:32
sono intendo a spendere una grossa cifra per un impianto audio,

il motivo per cui ho aperto questo 3d è la paura che dopo aver speso quella grossa cifra esca qualcosa di nuovo che surclassa il mio impianto... a quel punto mi butterei da un ponte..

quindi chiedo a voi... ci sono dei progetti per quanto riguarda l'ambito audio?

Ricky65
11-03-2010, 23:15
sono intendo a spendere una grossa cifra per un impianto audio,

il motivo per cui ho aperto questo 3d è la paura che dopo aver speso quella grossa cifra esca qualcosa di nuovo che surclassa il mio impianto... a quel punto mi butterei da un ponte..

quindi chiedo a voi... ci sono dei progetti per quanto riguarda l'ambito audio?

Beh se pianifichi di spendere una discreta cifretta per un sistema stereo costruito con componenti selezionati, non vedo timori di obsolescenza.
Amplificatori e casse sono oggetti che non hanno subito particolari evoluzioni nel tempo.
Il componente che magari potrebbe risentire di più l'evoluzione tecnologica è il lettore CD o SACD. Ma anche qui il ritmo non è così veloce.
Magari valuta l'inserimento nella catena di un lettore Blue Ray, dato che sicuramente nel futuro prenderà sempre più spazio nell'alta definizione audio.
Francamente però per il BD al momento mi limiterei a preparare lo spazio, la tecnologia mi sembra ancora in fase di stabilizzazione. Se il tuo obiettivo è di investire oggi e non toccare la catena audio per molti anni, il lettore BD potrebbe non reggere il passo.

Se invece punti a una catena Home Theater, temo che l'evoluzione tecnologica sia estremamente fervida, con conseguente maggior rischio di obsolescenza (in particolare dell'ampli HT)

Idem se punti a qualche pacchetto di nomi altisonanti che nascondono una scarsa qualità sotto frizzi e lazzi di effetti speciali. In tal caso è possibile che ogni 6 mesi venga sfornato un nuovo modello.