PDA

View Full Version : cosa pensate della canon pixma ip 4700

colicajo
11-03-2010, 18:58
ciao a tutti,sono tentato di comprare questa stampante multifunzione.
sapete darmi qualche consiglio? il dvd stampato a colore dura nel tempo?se cade una goccia sul dvd il colore viene slavato? ci son problemi con le cartucce compatibili? beve molto colore?
insomma sapete dirmi qualcosa su questa stampante
grazie per eventuali risposte

gul4schx
01-05-2010, 19:02
sapete darmi qualche consiglio? il dvd stampato a colore dura nel tempo?se cade una goccia sul dvd il colore viene slavato? ci son problemi con le cartucce compatibili? beve molto colore?

Ciao anche io sono interessato sa questa stampante, che da quello che so io nn e una multi funzione

eros75
02-05-2010, 01:07

per i dvd dipende anche da che carta si usa per stamparci su,piu è di qualità e piu dura nel tempo,ho provato una carta comprata su ebay e la qualità non era tanto buona,poi ho comprato in un negozio di informatica una carta fotografica per stampare dvd e devo dire che era davvero eccezionale,ma sinceramente non ricordo che marca era :(
per le cartucce compatibili io ti consiglio vivamente di comprare quelle vuote ricaricabili con chip autoresetter e il kit inchiostri della sudhaus,perche ha una qualità eccellente come quelli originali,ecco il link

http://www.patronenhandel.de/shop/index.php/cat/c27261_professionelle-Tinte.html

mi raccomando se vuoi un consiglio non prendere le cartucce vuote e i colori da ebay perche le foto poi vengono da schifo e le cartucce si svuotano subito,mentre sia le cartucce che i colori della sudhaus ti durano una vita,io le ho caricate la prima volta e ancora sono piene e ho stampato parecchie foto anche in formato a4
mentre per la carta fotografica ti consiglio vivamente la carta epson premium glossi photo paper sia per la 13x18 che per A4,ti sembrerà strano ma io la preferisco di gran lunga a quella della canon
se segui i miei consigli ti stamperà foto davvero stupende ;)

nesema
02-05-2010, 11:34

il dvd stampato a colore dura nel tempo?
SI
se cade una goccia sul dvd il colore viene slavato?
SI ... tutti gli inchiostri Dye sono così.. comunque ci sono degli spray che creano una patina di protezione....
ci son problemi con le cartucce compatibili?
NO
beve molto colore?
nella media...
insomma sapete dirmi qualcosa su questa stampante?
IMHO ottima

DemaMagna
02-05-2010, 17:39
Premetto che non sono esperto di stampanti e che non ne ho toccate con mano un gran numero..

nonostante ciò, ti do il mio giudizio da utente medio: sono supersoddisfatto di questa stampante. Ottima la qualità delle foto, però devi trovare le impostazioni giuste (carta nel cassetto, selezionare il tipo di carta nel pannello di stampa, profilo colore, impostare la qualità...). Molto veloce anche in alta qualità.
Per la stampa dei documenti, è un modello normale. il nero è discreto (non ricco come piacerebbe a me, tipo laser). la stampa in qualità standard è veloce. La stampa fronte/retro è super comoda per me..
Ottima la soluzione del cassetto per la carta, che sporge solo di 9 cm.
difetti che ho riscontrato: è lucida e plasticosa e attirapolvere.
Il cassetto estraibile per accogliere le stampe invece è molto macchinoso e non scorre bene...ma non si poteva pretendere di più!

ps. se vuoi informazioni più mirate, fai pure domande! e per foto di qualche particolare, chiedi pure!

danut
02-05-2010, 18:59
Io avevo una vecchia Canon Pixma ip3000 con tutte le funzionalità della ip4700, le manca solo il nero grafico e i chip sulle cartucce.
Ottima la qualità di stampa sui Dvd, ma per consiglio ti dirò che è meglio sempre aumentare l'intensità di colore dalle proprietà della stampante, consumi direi nella media.
Solo un piccolo appunto lo voglio dare su questa tipologia di stampante, io ho dovuto cambiarla per usura testina, ho scoperto che non può fare più di 2400 copie in nero e tra bianco e nero foto ed altro non più di 6000, io sono andato un poco oltre con il nero e l'usura si è sentita eccome. Quindi considera che una cartuccia nera originale con copertura al 5% dovrebbe fare circa 750 copie (fonte il manuale di servizio che dovrebbe essere affidabile) nel giro di 4 cariche del nero dovebbe finire la vita della testina....io sono arrivato a 6 ricariche complete.
Purtroppo è il difetto della stampa bubble jet, le testine a freddo della Epson o della Brother si usurano molto meno, ma...ci sono problemi di otturazione.
In poche parole se vuoi unastampante prettamente fotografica e che fa i Dvd va bene, ma c'è anche l'epson p50 in esacromia, che manca della funzione fronte retro automatica (bella davvero) e non ha il cassetto inferiore della carta. Io invece sono passato ad una Brother...però non faccio più i dvd :(

nesema
04-05-2010, 15:33
Solo un piccolo appunto lo voglio dare su questa tipologia di stampante, io ho dovuto cambiarla per usura testina, ho scoperto che non può fare più di 2400 copie in nero e tra bianco e nero foto ed altro non più di 6000, io sono andato un poco oltre con il nero e l'usura si è sentita eccome. Quindi considera che una cartuccia nera originale con copertura al 5% dovrebbe fare circa 750 copie (fonte il manuale di servizio che dovrebbe essere affidabile) nel giro di 4 cariche del nero dovebbe finire la vita della testina....io sono arrivato a 6 ricariche complete.

strano ....
io ho stampato sulle 6000 copie tra B/N e col mentre il mio collega viaggia verso le 12000 ed è tutto OK......

???
forse un caso sfortunato....

danut
07-05-2010, 07:43
strano ....
io ho stampato sulle 6000 copie tra B/N e col mentre il mio collega viaggia verso le 12000 ed è tutto OK......

???
forse un caso sfortunato....

Fidati dal manuale di servizio della canon è un caso fortunato il vostro, una testina termina si usura molto usandola, ovviamente è come le macchine che hanno fatto 600000 km senza problemi, esistono ma non sono la norma.
Sinceramente sono molto deluso dalla durata delle testine Canon, solo per il fatto che un tempo vendevano il pacco testina con cartucce ad un prezzo di 80 euro e non è male, adesso la testina da sola costa circa 80-90 euro...e non vale questo.

XFormula1
23-09-2010, 16:55
Non ho capito bene, con questa stampante, secondo il manuale Canon, si potranno stampare 2400 pagine in bianco e nero e poi si può buttare?