PDA

View Full Version : Mi dite se questo comportamento con furmark è normale?

^Quentin^
11-03-2010, 18:30
Salve a tutti,
sto facendo un po' di test per vedere se la mia GTX 275 è stata danneggiata dalla temporanea installazione dei drivers 196.75 (in realtà li ho tenuti per circa un'ora e senza giocare). Ho ovviamente reinstallato i 196.21. Allora ho provato a lanciare furmark e ho visto che dopo pochi minuti (2-3) la vga raggiunge una temperatura di 80 C° solo a questo punto la ventolina del dissipatore standard inizia ad aumentare di velocità passando dal 40% e arrivando via via al 50%. Visto che la temperatura continuava a salira (84 °C) con la ventolina che aumentava di velocità piano piano (50-51-52%) ho fermato il test per chiedervi se secondo voi questo comportamento è normale. Grazie a tutti!

slash9191
11-03-2010, 23:43
puo darsi che quei driver hanno danneggiato la sk video , penso che si puo farla ritornare allo stato di fabbrica.. ma non so in che modo , ci sarà qualcuno che te lo dirà ^^ oppure si deve cambiare il dissi

^Quentin^
12-03-2010, 08:28
puo darsi che quei driver hanno danneggiato la sk video , penso che si puo farla ritornare allo stato di fabbrica.. ma non so in che modo , ci sarà qualcuno che te lo dirà ^^ oppure si deve cambiare il dissi

???Lo dici perché secondo te il comportamento riportato da furmark non è normale?

cloudin
12-03-2010, 09:14
Che versione di gtx 275 hai?secondo me le temperature sotto stress con furmark sono nella norma...altrimenti installa nvidia system tools e aumentale manualmente,comunque se vuoi stare piu' tranquillo rilancia furmark e fallo portare a termine e vedi se da artefatti o cose simili...se va a buon fine direi che sei a posto...ripeto che le temperature sembrano nella norma.

^Quentin^
12-03-2010, 09:46
Che versione di gtx 275 hai?secondo me le temperature sotto stress con furmark sono nella norma...altrimenti installa nvidia system tools e aumentale manualmente,comunque se vuoi stare piu' tranquillo rilancia furmark e fallo portare a termine e vedi se da artefatti o cose simili...se va a buon fine direi che sei a posto...ripeto che le temperature sembrano nella norma.

Ho una zotac liscia. Quanti minuti dura lo stability test di furmark?

AnonimoVeneziano
12-03-2010, 12:51
Ho una zotac liscia. Quanti minuti dura lo stability test di furmark?

Dura quanto vuoi tu.

In genere se lo lasci 10 minuti e non si blocca allora la scheda è abbastanza sana.

Metti la ventola al 100% durante il test,perchè furmark scalda più di qualunque applicazione potresti trovare in giro

^Quentin^
12-03-2010, 12:56
Dura quanto vuoi tu.

In genere se lo lasci 10 minuti e non si blocca allora la scheda è abbastanza sana.

Metti la ventola al 100% durante il test,perchè furmark scalda più di qualunque applicazione potresti trovare in giro

Ma è una bestia sto furmark! Ok mentre lo faccio metto la ventola al 100%!

~Bl4k
21-03-2010, 22:04
io l'ho provato...risultato? 2 minuti con ventola all'80% siamo circa 92°, con ventola al 100% non lo so ma vi pare normale? non l'ho mai provato, ho anche portato a termine un "round" di 10 minuti di furmark, nessun problema ne crash con ventola a palletta ma 102° alla fine... è normale? la scheda raggiungerà mai questi livelli di stress in gioco? il test l'ho fatto con le impostazioni standard, ossia 1280x1024, io ho un monitor fullHD, dovrei fare una prova con tutto al max?

al momento stò ancora con scheda singola (pov) e config in firma

~Bl4k
22-03-2010, 22:01
up