PDA

View Full Version : Cambiare gestore (ho già letto il topic toppato!)

alemar78
11-03-2010, 18:20
Premetto che ho già letto il topic toppato, ma ho visto che l'ultima modifica è del 2006 e mi pare che le cose nel frattempo siano cambiate...

Detto questo, sto pensando di passare da tiscali ad alice per beneficiare di un'offerta "tutto incluso" tel+adsl....

La mia domanda è questa: ho letto che il contratto con tiscali si può recedere in qualunque momento una volta passati 24 mesi. OK
Mi sono imbattuto però, nelle pagine di assistenza di tiscali http://assistenza.tiscali.it/commerciale/costidisattivazione/ , alla voce "costi di disattivazione": non è specificato se quei costi si riferiscono alla eventuale disdetta durante i primi 24 mesi, oppure se sono cifre da pagare nè più nè meno, quando si decide di recedere.

Inoltre, se ho capito bene, nel caso in cui decida di "migrare" ad altro gestore, non serve spedire una raccomandata A.R. di disdetta, fa tutto il nuovo gestore, giusto?

grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare!

PRS
11-03-2010, 19:26
Non è molto chiara la cosa sul link che hai dato.Per esperienza personale ti posso dire che in linea di massima (o almeno per quanto ho verificato personalmente)il contratto adsl si rinnova automaticamente di anno in anno.Questo significa che la disdetta va fatta 1 mese prima della scadenza del contratto per non pagare la penale.Ti suggerisco di inviare disdetta personalmente tramite raccomandata per fare in seguito il nuovo contratto .Contatta la Tiscali per maggiori delucidazioni( anche se i callcenter sono poco affidabili)