PDA

View Full Version : Consiglio marca notebook e modello

lollo64
11-03-2010, 18:13
Ciao a tutti! dunque mi sto guardando in giro per l'acquisto di un nuovo portatile, ne vorrei prendere uno che mi duri per un pò. ho letto un sacco di tread e articoli solo che sono ancora molto indeciso su cosa focalizzarmi. il mio primo grande dubbio era la marca, infatti volevo sapere se secondo voi, per quanto riguarda il livello di progettazione e assemblaggio, c'è qualche marca che si distingue tra le altre? in passato hp non mi ha mai dato problemi con i fissi ma non posso dire la stessa cosa per i portatili come anche dell, mentre l'acer mi è sempre sembrato molto resistente se non per il fatto che tende a scaldarsi veramente troppo! ma non voglio fare di tutta l'erba un fascio!
comunque ero orientato verso un 15'', con una batteria abbastanza longevole poichè spesso mi ritrovo a usarlo fuori casa, e inoltre mi sposto spesso fra due città. oltre le solite cose web,streaming,film (infatti non sarebbe male trovarne uno con il lettore blu-ray che ho visto che non c'è in molti notebook) utilizzo il computer per fare lavori di musica e foto/videomontaggio. per questo non so se orientarmi su un i7 (sui quali per l'uso in un portatile leggo pareri abbastanza contrastanti) oppure su un i5. il budget comunque sarebbe sui 1000/1500 euro.
grazie mille a tutti per il vostro aiuto!

k@rletto
12-03-2010, 15:07
Ciao a tutti! dunque mi sto guardando in giro per l'acquisto di un nuovo portatile, ne vorrei prendere uno che mi duri per un pò. ho letto un sacco di tread e articoli solo che sono ancora molto indeciso su cosa focalizzarmi. il mio primo grande dubbio era la marca, infatti volevo sapere se secondo voi, per quanto riguarda il livello di progettazione e assemblaggio, c'è qualche marca che si distingue tra le altre? in passato hp non mi ha mai dato problemi con i fissi ma non posso dire la stessa cosa per i portatili come anche dell, mentre l'acer mi è sempre sembrato molto resistente se non per il fatto che tende a scaldarsi veramente troppo! ma non voglio fare di tutta l'erba un fascio!
comunque ero orientato verso un 15'', con una batteria abbastanza longevole poichè spesso mi ritrovo a usarlo fuori casa, e inoltre mi sposto spesso fra due città. oltre le solite cose web,streaming,film (infatti non sarebbe male trovarne uno con il lettore blu-ray che ho visto che non c'è in molti notebook) utilizzo il computer per fare lavori di musica e foto/videomontaggio. per questo non so se orientarmi su un i7 (sui quali per l'uso in un portatile leggo pareri abbastanza contrastanti) oppure su un i5. il budget comunque sarebbe sui 1000/1500 euro.
grazie mille a tutti per il vostro aiuto!

Guarda, anke io mi trovo molto indeciso nella scelta di un note, comunque per
quello che finora ho visto e letto posso dire che come qualità generale e
affidabilità forse Sony e Asus sono le piu accreditate e apprezzate.
Poi ci sarebbe anche Dell, però... però... ne ho lette di buone e di meno buone
su Dell, a cominciare dai problemi con gli alimentatori nei modelli con processori
i7! Poi riguardo Toshiba, è sempre una buona marca ma non è piu la Toshiba
di una volta!... hanno 2 pecche non trascurabili e cioè scarsa durata di
batteria e surriscaldamento sopra la media.

Su HP invece ci sono valutazioni molto contrastanti, chi li giudica ottimi e
affidabili e chi al contrario piuttosto mediocri. Comunque stando ad alcune
recensioni che ho letto in rete, gli HP sono i piu venduti ma anke quelli che
hanno subito piu guasti nei primi 2 anni di vita! Inoltre, un tecnico riparatore
di mia conoscenza mi ha detto che oltre la metà dei guasti degli HP (Pavilion)
si verificano sulla scheda grafica!!
Infine evita Acer e Packard Bell.... sono forse quelli che costano meno ma
anche quelli che valgono meno!!!

lollo64
12-03-2010, 18:43
grazie mille..comunque mi sto orientando sempre di più sugli asus, in particolare ho visto il G51J che non mi sembra niente male, secondo voi com'è? lo consigliereste? comunque sia con asus mi conviene rimanere sull'i5 o posso andare tranquillamente sull'i7? per quest'ultimo sono stati riscontrati dei problemi come per altre marche?

k@rletto
13-03-2010, 15:44
grazie mille..comunque mi sto orientando sempre di più sugli asus, in particolare ho visto il G51J che non mi sembra niente male, secondo voi com'è? lo consigliereste? comunque sia con asus mi conviene rimanere sull'i5 o posso andare tranquillamente sull'i7? per quest'ultimo sono stati riscontrati dei problemi come per altre marche?

Non ho presente quale sia il modello G51J, comunque al momento non ci sono
problemi in casa Asus x quanto riguarda i proc i7, però lascio la parola a chi è
piu esperto...
Ad ogni modo, a mio modesto avviso anke i5 è un Signor processore!