View Full Version : acer aspire 5680 (5685 wlmi) con windows 7
zivagoski
11-03-2010, 18:05
Ho installato windows 7 sul mio aspire 5680 (dopo aver convertito il file system dell'hd da fat32 ad ntfs) ma ho qualche problemino da risolvere con i driver:
1-il touchpad ora dopo vari tentativi con driver diversi (acer synaptic) funziona ma non ha lo scroll sul joystick (ho copiato i driver di un portatile dell!!)
2-la webcam non ne vuole proprio sapere, quando trovo un driver che va bene, poi non riesco a farla partire, c'č il bip continuo tipico della connessione di un dispositivo tramite usb (in effetti anche prima con xp era spesso occupata da altra applicazione quanto tentavo di usarla); oltretutto non ho capito se devo usare driver byson logitech o suyin...
3-non vanno i pulsanti sopra il lettore dvd (volume play....) nč i pulsanti di acer ("e" e gli altri in alto a destra sulla tastiera)
4-le funzioni azzurre (tasto fn + ..) vanno ma non come on screen display
5-la scheda video non sembra dar problemi ma la definizione č sfuocata.
Per ora basta :D
Ci sono probabilitā di risolvere queste anomalie?
grazie
Io ho la versione precedente (5684WLMi) comunque non dovrebbe cambiare un granchč. In ogni caso i driver sono segnati come 5680.
Quando ho installato Seven ho risolto installando i driver per vista che trovi Qui (http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=2360020043).
Se ti fa problemi installali in compatibilitā con windows Vista.
Per la webcam io ho risolto cosė:
- Installa i driver in compatibilitā.
- poi vai su Gestione Dispositivi dal Pannello di Controllo, seleziona la webcam e cliccando col destro vai su disinstalla.
- Una volta fatto questo vai nel menų in alto "Azione" e clicca su "Rileva Modifiche Hardware"; in questo modo tenterā di installare la periferica con i nuovi driver che hai messo. con la mia ha funzionato.
Per il resto dei dispositivi non ho avuto problemi: inizierai a vedere di nuovo gli osd e a poter usare i tasti multimediali e gli Fn dopo che installerai i driver del Chipset Intel che trovi nel link in alto.
Spero di esserti stato di aiuto.
fastidius
13-09-2010, 19:04
Ho installato windows 7 sul mio aspire 5680 (dopo aver convertito il file system dell'hd da fat32 ad ntfs) ma ho qualche problemino da risolvere con i driver:
1-il touchpad ora dopo vari tentativi con driver diversi (acer synaptic) funziona ma non ha lo scroll sul joystick (ho copiato i driver di un portatile dell!!)
2-la webcam non ne vuole proprio sapere, quando trovo un driver che va bene, poi non riesco a farla partire, c'č il bip continuo tipico della connessione di un dispositivo tramite usb (in effetti anche prima con xp era spesso occupata da altra applicazione quanto tentavo di usarla); oltretutto non ho capito se devo usare driver byson logitech o suyin...
3-non vanno i pulsanti sopra il lettore dvd (volume play....) nč i pulsanti di acer ("e" e gli altri in alto a destra sulla tastiera)
4-le funzioni azzurre (tasto fn + ..) vanno ma non come on screen display
5-la scheda video non sembra dar problemi ma la definizione č sfuocata.
Per ora basta :D
Ci sono probabilitā di risolvere queste anomalie?
grazie
Ciao, io ho il medesimo modello di portatile, dove gli ho installato Seven a 64, ma ho qualche difficoltā a trovare i driver del lettore di schede (Card Reader)... tu dove li hai trovati i driver ??? ciao e grazie
bracco_baldo
20-01-2011, 18:39
stesso problema, dopo aver installato windows 7 ultimate 64bit mi sono ritrovato con i dispositivi non funzionanti, non trova i driver nč su windows update nč usando quelli acer per windows vista 32bit...
io ho solo risolto con gli infrarossi usando quelli per amd64 (c'č una cartella contenuta nei driver, e almeno ho risolto e tolto il triangolino giallo accanto alla periferica...)
l'audio funziona bene e ha anche installato della roba da windows update
anche io con Memoria FLASH PCI ho 3 cazzo di dispositivi che non vengono riconosciuti e non c'č modo di farli andare...
adesso sto scaricando i driver della webcam, presumo logitech, perchč anche quella la vede come "camera" e nient'altro
Impavido85
08-06-2011, 19:18
Salve ragazzi,
io ho l'acer 5684 e ho installato windows 7 ma nn riesco a far funzionare i tasti multimediali! Ho provato ad installare i driver che ci sono sul sito per windows vista, ma niente da fare!
Qualcuno di voi puō aiutarmi?
Salve ragazzi,
io ho l'acer 5684 e ho installato windows 7 ma nn riesco a far funzionare i tasti multimediali! Ho provato ad installare i driver che ci sono sul sito per windows vista, ma niente da fare!
Qualcuno di voi puō aiutarmi?
:doh:
Mi sono ricordato !!
devi scaricare il pacchetto Launch Manager dalla tab Applicazioni sul sito della Acer..
oppure direttamente qui (http://global-download.acer.com/GDFiles/Application/LaunchManager/LaunchManger_Dritek_2.0.02_Vistax86.zip?acerid=633638101738407737&Step1=Notebook&Step2=Aspire&Step3=Aspire%205680&OS=V10&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.