PDA

View Full Version : Chiedo consigli per la scelta dei componeti per l'assemblaggio

StefanoFlower
11-03-2010, 18:42
Salve a tutti. Volevo avere informazioni riguardo l'assemblaggio di un Desktop.

Mi sono stati consigliati i seguenti componenti:

Case/cabinet MS-TECH CA-0120 NERO

Processore :INTEL Core i3 530 2.93Ghz 4MB

Hard disk: MAXTOR 320GB STM3320418AS 7200rpm 16MB DiamondMax 23

Masterizzatore: DVD-RW LG GH24NS50 NERO SATA

Alimentatore: LC-POWER Silent Serie LC5550 V2.2 550W

Ram: DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Kingston

Scheda video: GF GT210 Gainward 512MB DVI/HDMI/VGA

Scheda madre: ASROCK 1156 H55M

Non ho bisogno di particolari prestazioni, al massimo verrà creato qualche filmato con moviemaker, quindi niente pc gaming, overclocking o altro, mi interessa solo che il pc non sia obsoleto già adesso. Avevo visto delle offerte su e-bay ma tutte con socket 775. Ora vorrei che qualcuno mi illuminasse sui difetti e/o problemi che potrebbero verificarsi con un assemblaggio del genere. Sono all'asciutto in quanto a conoscenze informatiche quindi è davvero difficile orientarmi tra la miriade di scelte sui vari componenti. Sto cercando di spendere al max 450/500€ e qualsiasi consiglio è quindi ben accetto.

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un opinione.

P.S.: Ehm non so nemmeno se ad esempio servano altri pezzi tipo ventole etc.. :help:

StefanoFlower
12-03-2010, 14:21
ok provo un piccolo up....

ad esempio al posto del Intel !3 sarebbe meglio prendere un meno costoso AMD?
e la scheda video va bene o è meglio prendere altro?
Nel caso in cui volessi orientarmi su un AMD la scheda madre asrock va bene o dovrei cambiarla?

iagarek
12-03-2010, 15:22
la scheda video potresti pure evitarla, perchè monti un i3 che la ha già integrata
evita di prendere hdd maxtor...orientati su westerndigital caviar black oppure samsung spinpoint F3
prendi un alimentatore decente come un Corsair 450W

se ti orienterai su AMD valuta un Athlon II x4 oppure un Phenom II x4 con schede madri AM3 con chipset 785 così da avere già la scheda video integrata (igp) e normalmente montano una ati hd4200...con ddr3

StefanoFlower
12-03-2010, 16:31
la scheda video potresti pure evitarla, perchè monti un i3 che la ha già integrata
evita di prendere hdd maxtor...orientati su westerndigital caviar black oppure samsung spinpoint F3
prendi un alimentatore decente come un Corsair 450W

se ti orienterai su AMD valuta un Athlon II x4 oppure un Phenom II x4 con schede madri AM3 con chipset 785 così da avere già la scheda video integrata (igp) e normalmente montano una ati hd4200...con ddr3

Ma se non prendo la scheda video conviene però avere 4gb di ram giusto?

StefanoFlower
13-03-2010, 12:31
Se pensassi di ridurre ulteriormente il budget, diciamo 250-300 euro, prendendo quindi un processore della vecchia generazione sapreste consigliarmi una macchina affidabile? mi fate un esempio di quella che può essere una buona configurazione a prezzi bassi?

Ho dato un'occhiata ai PC proposti da prokoo che si aggirano tra i 160 e i 250 euro... che ne dite?

Il Pc è per la mia ragazza quindi non devono girarci giochi nè programmi particolari, solo internet, word e filmatini con movie maker.

Grazie anticipatamente a quelle anime buone che scriveranno due parole. :)