PDA

View Full Version : [Netbook] Consiglio su che prodotto acquistare

Codename87
11-03-2010, 16:32
Dovrei prendere un netbook con un monitor grande massimo 11 pollici e con un prezzo massimo di 400€.

Ho visto molti modelli recenti interessanti ma non ho capito bene su che prezzi si orientano (mi sembra 500~600€), si riesce a prendere qualcosa con ION su quel prezzo?
O con Windows 7 già installato (anche se non è molto un problema metterlo dopo, però già che è nuovo) e magari la batteria a sei celle.

Fabrizio40
11-03-2010, 17:02
Dovrei prendere un netbook con un monitor grande massimo 11 pollici e con un prezzo massimo di 400€.

Ho visto molti modelli recenti interessanti ma non ho capito bene su che prezzi si orientano (mi sembra 500~600€), si riesce a prendere qualcosa con ION su quel prezzo?
O con Windows 7 già installato (anche se non è molto un problema metterlo dopo, però già che è nuovo) e magari la batteria a sei celle.

la massima dimensione del display dev'essere di 11,0" oppure 11,6"?

Codename87
11-03-2010, 17:07
Potrebbe andare anche 11,6, basta che non si superano i 400€ e non sia eccessivamente pesante da portare dietro ;)

Ho visto che l'Aspire One 532G lo danno sotto a 400€ quando uscirà, è vero?
Da quanto ho letto non dovrebbe essere male.

Diciamo che vorrei fare un investimento che duri, ovviamente ho in testa di prendere un net e non di usarlo come un notebook, però se è possibile avere la massima potenza con i minimi consumi preferirei.
Anche perchè comunque poi capita di andare ad usarlo come un PC normale, anche navigare spesso è pesante su alcuni siti.

Vedendo le nuove tecnologie tipo l'N450, l'ION 2 e l'Optimus sono interessanti, ma li faranno pagare una follia?

Fabrizio40
11-03-2010, 21:14
Potrebbe andare anche 11,6, basta che non si superano i 400€ e non sia eccessivamente pesante da portare dietro ;)

Ho visto che l'Aspire One 532G lo danno sotto a 400€ quando uscirà, è vero?
Da quanto ho letto non dovrebbe essere male.

Diciamo che vorrei fare un investimento che duri, ovviamente ho in testa di prendere un net e non di usarlo come un notebook, però se è possibile avere la massima potenza con i minimi consumi preferirei.
Anche perchè comunque poi capita di andare ad usarlo come un PC normale, anche navigare spesso è pesante su alcuni siti.

Vedendo le nuove tecnologie tipo l'N450, l'ION 2 e l'Optimus sono interessanti, ma li faranno pagare una follia?

tipo questo?
http://www.priceok.it/Notebook/Ultraportatili-netbook/Netbook-HP-Mini-311c-1150SL-PC-nero-ultraportatile-116-pollici-win-7-premium-cod-VY292EA.html

oppure questi?
http://www.priceok.it/Notebook/Ultraportatili-netbook/Netbook-HP-Mini-311c-1150SL-PC-nero-ultraportatile-116-pollici-win-7-premium-cod-VY292EA.html

Codename87
12-03-2010, 17:45
Mi apre sempre lo stesso link ;)

Ma caspita sti portatili non sono usciti adesso, pure con l'uscita dei nuovi Atom e del nuovo ION non si abbassano sti prezzi?

Il massimo purtroppo è 400€, che caspita per un netbook mi sembrano anche tanti, sono proprio esagerati.

Quell'HP non sarebbe affatto male, però appunto supera il budget...:(

Non è possibile trovare una lista di tutti i netbook che hanno ION?

Edit: ho guardato la lista sul sito di nVidia, caspita pensavo ce ne fossero di più...
Comunque l'HP Mini 311 l'ho trovato anche a meno di 400€, come modello è segnato 311C-1010SL.
Questo sembra molto interessante, adesso provo a documentarmi su come viene recensito ;)

Dite che a prenderlo adesso sarebbe una cazzata?
E' meglio aspettare l'Atom N450 e ION 2 per abbassare i prezzi?