View Full Version : 5770 vs Xbox 360 vs PalyStation II
Che differenze di prestazioni ci sono ?
(Considerando la 5770 su i5 750 e a risoluzione 1680x1050)
OPS mi son sbagliato, volevo scrivere PS3
[Kendall]
11-03-2010, 17:22
Che differenze di prestazioni ci sono ?
(Considerando la 5770 su i5 750 e a risoluzione 1680x1050)
Direi colossali, sia per definizione che per fluidità (chiaramente a parità di gioco) ;)
Le due console riescono comunque a restituire esperienze di gioco eccezionali, sia ben chiaro...
;31211658']Direi colossali, sia per definizione che per fluidità (chiaramente a parità di gioco) ;)
puoi darmi un termine di paragone?
dove 100 è la 5770
[Kendall]
11-03-2010, 17:32
dove 100 è la 5770
Oddio... difficile metterla in questi termini... Ti conviene molto più trovarti fuori filmati di confronto dei singoli giochi... ce ne sono a bizzeffe:
http://video.google.it/videosearch?hl=it&rlz=1C1GGLS_itIT367IT367&resnum=0&q=pc%20vs%20ps3%20comparison&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wv#
Ripeto che stiamo parlando sostanzialmente di differenze tecniche. Poi la diatriba pc vs console (infinita e senza un vero vincitore) si eleva, o si abbassa (in base ai punti di vista) a molti altri campi di paragone.
nevets89
11-03-2010, 18:03
dove 100 è la 5770
beh il paragone è questo:
un gioco sulla ps3 va a 720p senza antialiasing e dettagli medio alti...a 30 frame....
con la 5770 lo stesso gioco ti va a 1080p con antialiasing a manetta e filtri vari, dettagli alti...alcuni a 30 frames, altri arrivano a 60 magari calando qualche filtro....esempio ti dico far cry 2...visto che me lo hanno regalato per ps3 e ce l'ho per pc...la differenza si nota...non è abissale alla fine perché ci giochi benissimo anche con una ps3...però c'è
mi raccomando se prendi una 5770 assicurati che non abbia il pcb di una 5750 (come si sta dimostrando nel thread 5770, dato che le powercolor e club3d sembrano avere il pcb delle 5750 con lo stresso chip, per controllo voltaggio, nella zona di alimentazione)
se punti a marche simili, prendi allora una 5750 pagando meno e avendo simili prestazioni -> anche superiori...
comunque come metro di paragone farcry2 non è che sia molto incisivo.. a me quel gioco a fatto na gran pena, come l'ho aperto l'ho chiuso
cosiglio personale: prenditi una ps2 (non 3) e una 57x0 e divertiti come un matto :D
Ciao , non c'è paragone , prova a giocare a mass effect 2 per pc in full hd con tutti i dettagli e i filtri al massimo e poi gioca con il suo alterego per xbox 360 , ti cadono le braccia per terra :doh: risoluzione bassa , scalettature , e rallentamenti a valanga ! La piattaforma migliore per giocare secondo me resta il pc , le consolle offrono un buon rapporto prezzo prestazioni per chi non vuole sbattersi con installazioni e sistemi operativi .
AnonimoVeneziano
11-03-2010, 22:14
Direi che se la 5770 è 100 allora una Xbox360 è 7 come prestazioni (fai conto che la Xbox è basata su architettura R600 e ha 48 stream processors, contro gli 800 stream della 5770 anch'essa derivata di R600 ) . Poi ovviamente l'ottimizzazione specifica può fare miracoli.
L'esperienza di gioco che comunque riesce ad offrire una console è buona ;) (E ci sono giochi che è addirittura meglio giocare su una console e giochi che invece è meglio giocare su PC)
Ciao
Direi che se la 5770 è 100 allora una Xbox360 è 7 come prestazioni (fai conto che la Xbox è basata su architettura R600 e ha 48 stream processors, contro gli 800 stream della 5770 anch'essa derivata di R600 ) . Poi ovviamente l'ottimizzazione specifica può fare miracoli.
L'esperienza di gioco che comunque riesce ad offrire una console è buona ;) (E ci sono giochi che è addirittura meglio giocare su una console e giochi che invece è meglio giocare su PC)
Ciao
come non quotare :D
Ciao
ecco, proprio quello che penso io. e ricordiamo che l'hardware della 360 è del 2005, e girano degnamente anche i titoli più recenti. la magia appunto dell'ottimizzazzione del software.
@Maxym se hai un i5 750 e una 5770, non crearti problemi ;)
la qualità grafica delle console è proprio da vomito, io ho avut una 360 rivenduta poi un anno dopo per via del ban di massa, lì l'aliasing è proprio onnipresente tranne alcuni giochi e a volte in quanità industriale. Il frames di 30 fisso non ci credere per niente, pochissimi gio chi su console non scattano e soprattutto il livello di dettaglio palesemente scalato così come la definizione e i modelli poligonari anche.
una 5770 stravince anche se è di fascia medio bassa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.