levons
11-03-2010, 14:59
cerco di spiegare brevemente il problema. avete mai pensato di attaccare un portatile a un monitor esterno escludendo totalmente il monitor originale? io sono costretto a farlo perche`ne ho uno con il pannello sbriciolato e che vorrei usare come muletto. La cosa funziona, ma solo perche`sull'hdd e`gia presente l'OS con i driver. Ma volendo reinstallare non saprei proprio come fare... tenendo presente che la prima immagine che appare e`il logo di windows, mentre ubuntu non mi porta a nulla,
Le mie attuali idee sono:
trovare il modo di eseguire una installazione automatica, cioe`senza bisogno di nessun imput e dopo il completamento ultimarla( ora come ora non saprei proprio come fare, accetto suggerimenti)
riuscire a entrare nel bios e settare lúscita esterna come principale( ammesso che sia possibile)
creare un adattatore dalla piattina per lcd che c'e`ora ad una comune uscita vga o dvi ( la piattina attuale porta la dicitura wistron lv1 50.4v701.001)
accetto suggerimenti per la realizzazzione di una delle tre e o anche per altre a cui non ho pensato.
in aggiunta il pc e`un amilo Li 2735
Le mie attuali idee sono:
trovare il modo di eseguire una installazione automatica, cioe`senza bisogno di nessun imput e dopo il completamento ultimarla( ora come ora non saprei proprio come fare, accetto suggerimenti)
riuscire a entrare nel bios e settare lúscita esterna come principale( ammesso che sia possibile)
creare un adattatore dalla piattina per lcd che c'e`ora ad una comune uscita vga o dvi ( la piattina attuale porta la dicitura wistron lv1 50.4v701.001)
accetto suggerimenti per la realizzazzione di una delle tre e o anche per altre a cui non ho pensato.
in aggiunta il pc e`un amilo Li 2735