PDA

View Full Version : Sonia Alfano: "l'attentato a Berlusconi è un falso!"

toms
11-03-2010, 14:50
http://www.byoblu.com/post/2010/03/10/Sonia-Alfano-lattentato-a-Berlusconi-e-falso.aspx

pegasoalatp
11-03-2010, 14:59
e poi venite in Olanda per "scoppiarvi" !
Dalla qualita' dell' articolo, devo dire che ne gira di roba bella pesante in Italia.
Si parte dall' assunto che Berlusconi=Mussolini e sulla base di questo si pontifica che l' aggressione sia stata simulata.
Prove nessuna.
Che giornalismo di qualita' :doh:

Il corretto flusso logico dovrebbe invece essere che si dimostri che l' aggressione sia stata simulata e a quel punto allora dire che Berlusconi=Mussolini.

ConteZero
11-03-2010, 15:03
Le differenze sono abissali... Mussolini aveva anche una visione politica della sua opera.

Neofito
11-03-2010, 15:36
La Alfano perde punti. Motiva, dall'alto della sua maturità classica, la sua idea del falso, col fatto che la sua bimba si era fatta male al labbro ed il sangue zampillava...

byoblu, ma perchè diffondi questo video?
che ti ha fatto di male la Alfano?

MadJackal
11-03-2010, 17:18
Brutta mossa. Vero o falso che sia, SB coglierà l'occasione per fare la vittima.
E sa fare molto bene la vittima, dargli ulteriori modi per farlo non è mai una buona idea. Nemmeno in campagna elettorale.

first register
11-03-2010, 18:20
Perchè nessuno ha intervistato Tartaglia ???

Lilunyel
11-03-2010, 19:11
e poi venite in Olanda per "scoppiarvi" !
Dalla qualita' dell' articolo, devo dire che ne gira di roba bella pesante in Italia.
Si parte dall' assunto che Berlusconi=Mussolini e sulla base di questo si pontifica che l' aggressione sia stata simulata.
Prove nessuna.
Che giornalismo di qualita' :doh:

Il corretto flusso logico dovrebbe invece essere che si dimostri che l' aggressione sia stata simulata e a quel punto allora dire che Berlusconi=Mussolini.

Concordo... questa storia dell'aggressione simulata è abbastanza triste, per quanto io disprezzi l'operato politico di Berlusconi e del suo partito.

Ebbasta con 'sti GOMBOLODDI insomma! :D

Dream_River
11-03-2010, 19:16
Ma porca puttana, proprio mai perdere una sola occasione per servire opportunità perfetto per Berlusconi:muro:

E questa sarebbe l'opposizione seria??? :muro: :muro: :muro:

aeterna
11-03-2010, 20:36
bah, sarebbe l'autocomplotto + stupido mai concepito.
oltre al fatto che si sarebbe potuto fare davvero male.
questa tesi manca proprio di veromiglianza

fuocoz
11-03-2010, 20:39
Bondi: "Clima per attentato"

Se ha detto così allora la Alfano ha ragione

-Ivan-
11-03-2010, 20:46
Io non ho convinzioni perchè non ci sono prove ma credo che sia stata realmente una messa in scena per un solo motivo, non è possibile che tutte le guardie del corpo nel momento in cui tartaglia si prepara al lancio guardino in terra.
Al di là di questo ed al di là delle considerazioni per me stupide sui lividi o sulla presenza o meno di sangue se fossi un politico non accrediterei la mia ipotesi se non con motivazioni molto convincenti.

anonimizzato
11-03-2010, 21:01
In effetti sotto certi aspetti quello che dice è plausibile, boh tanto non sapremo mai la verità-

L'unica cosa sicura è che tale "attentato" è stato una veramente propizio per il Berlusconi politico.

aeterna
11-03-2010, 21:14
L'unica cosa sicura è che tale "attentato" è stato una veramente propizio per il Berlusconi politico.

questo è un fatto su cui possiamo speculare, ma è il MODO che mi sembra inconcepibile.

1- l'esecutore è una persona fragile, instabile e senza particolari capacità, non c'era alcuna probabilità a favore che avrebbe portato a termine quanto doveva fare senza farsela sotto

2- per gli stessi motivi di cui sopra, poteva anche farcelo rimanere secco a silvio, una botta in testa con un oggetto pesante non è uno scherzo

3- è ancora in circolazione, e per gli stessi motivi del punto 1-, ad un interrogatorio avrebbe con tutta probabilità spifferato tutto

4- oltre a quanto detto al punto 1-, è una persona fanatica antiberlusconiana. solo un folle avrebbe potuto sceglierlo per un lavoretto "pulito"

dite che è stato manipolato via web in un forum tipo questo in lunghe sedute? mah.
troppe prove indiziarie lasciate in giro e rintracciabili, troppo imprescrutabiule il risultato.

posso immaginarne diversi di autocomplotti organizzati in modo serio, per dare contemporaneamente la colpa alla mafia, ai comunisti e agli iraniani tutto insieme.

questo mi pare proprio inverosimile.

p.s. la giornalista fa subito a dire qua qua qua. così son buona pure io a fare giornalismo. occorre anche ragionarci sulle cose.

Celine600
12-03-2010, 00:14
Le differenze sono abissali... Mussolini aveva anche una visione politica della sua opera.

'Se Mussolini avesse avuto le televisioni, starebbe ancora qui', assicurava Montanelli

Comunque,si aveva una visione politica della sua opera.

Qui si usa l'intera macchina dello Stato per salvarsi dalle patrie galere,come dichiaro' il fedele Confalonieri. "o scendiam in politica o ci cacciano in galera" :O

Ottimo,hanno scelta la prima opzione. Ringraziamo.

Celine600
12-03-2010, 00:16
Bondi: "Clima per attentato"

Se ha detto così allora la Alfano ha ragione

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

civale
12-03-2010, 00:49
Sono convinto che dopo il teatrino delle liste, per me provocato ad arte per poter vomitare accuse contro la sinistra e rincitrullire uleriormente il popolo bue che li segue, inventeranno qualcos'altro. State in campana.

:muro:

ConteZero
12-03-2010, 05:47
Sono convinto che dopo il teatrino delle liste, per me provocato ad arte per poter vomitare accuse contro la sinistra e rincitrullire uleriormente il popolo bue che li segue, inventeranno qualcos'altro. State in campana.

:muro:

Se se lo sono fabbricato a tavolino gli è scoppiato in faccia.

nickyride
12-03-2010, 06:30
Non ho voglia di riguardare il video ma credo che se l'oggetto fosse stato di carta pesta la traiettoria dopo l'impatto sarebbe stata diversa da quella se l'oggetto fosse stato di marmo, poi c'è da considerare lo spostamento del volto all'impatto. Credo che dal video questi particolari emergano e si possa dire con certezza se era un oggetto pesante o di carta pesta (che, in quest'ultimo caso, forse sarebbe rimbalzato dalla faccia del premier).

zerothehero
12-03-2010, 07:47
Se avessi scritto solo la metà di quello che ha scritto la Alfano, mi vergognerei a morte.
Che tristezza. :asd:

Eress
12-03-2010, 08:38
Forse è peggio il lodo Alfano delle dichiarazioni della Alfano :D
Vabbè ognuno è libero di pensarla come vuole. personalmente trovo molte incongruenze nell'episodio del presunto attentato

civale
12-03-2010, 17:00
Se se lo sono fabbricato a tavolino gli è scoppiato in faccia.

Sarà anche così ma intanto stanno rigirando la frittata accusando che la sinistra Komunista non voleva che loro presentassero le liste. E lo stanno ripetendo a destra e a destra e i boccaloni che li votano ci credono.

:confused: