View Full Version : [help]piano networking casa
salve a tutti, un informazione, praticamente nella mia casa nuova ho fatto mettere gli attacchi a muro con relativi cavi rj45 (ethernet),una presa nel piano interrato una nel primo terra e tutti partono praticamente dal primo piano dove ci sarā lo studio,tutto in previsione in un collegamento adsl e quindi la suddivisione della linea su tutti i piani,bene qui viene il problema,al momento non ho intenzione di fare un contratto per l'adsl, non ho + soldi :muro: , quindi č possibile collegare tramite un router questi 3 piani con i suddetti attacchi e condividere solo i file?? es piano primo PC collegato al router, piano terra lettore multimediale collegato anchesso al router nel primo piano ecc......non so se son riuscito a spiegarmi.......cmq attendo risposte.....
grazie
nuovoUtente86
11-03-2010, 14:57
certo basta uno switch
Il 99% dei router di tipo soho (quelli che trovi da Mediaw*rld, tanto per intenderci :D ), hanno uno switch a 4 porte integrato.
Significa che, connettivitā ad internet o meno, puoi creare una rete lan con i 4 connettori che trovi integrati nel router.
certo basta uno switch
mi hai preceduto :fagiano:
Se in futuro pensi di conetterti ad internet ti conviene prendere un router, altrimenti puoi comprare un semplice switch, come suggerito dal buon nuovoUtente86..
nuovoUtente86
11-03-2010, 15:01
Il 99% dei router di tipo soho (quelli che trovi da Mediaw*rld, tanto per intenderci
gli isr non sono esattamente dispositivi SOHO.
qwuindi o compro uno switch o direttamente un router?? č lo stesso??
e poi sul pc mi basta condividere le cartelle?? se lo collego alla ps3 senza internet dite che funziona lo stesso????scusate la mia ignoranza....
nuovoUtente86
11-03-2010, 15:12
qwuindi o compro uno switch o direttamente un router?? č lo stesso??
e poi sul pc mi basta condividere le cartelle?? se lo collego alla ps3 senza internet dite che funziona lo stesso????scusate la mia ignoranza....
in previsione di un contratto adsl compra direttamente un router. Il fatto che internet sia attivo o meno, non č di nessuna importanza.
in previsione di un contratto adsl compra direttamente un router. Il fatto che internet sia attivo o meno, non č di nessuna importanza.
grazie.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.