mentalmenteinstabile
11-03-2010, 14:12
Ciao a tutti !
E' un po di tempo che impazzisco su una cosa....
è mai possibile che io ho 3 ip pubblici diversi ?
mi spiego...
ho un pseudo router alice gate wifi...
ora...
mi collego al modem da browser (192.168.1.1) e mi da un ip....con lo stesso pc mi collego a tipo myip e mi da un altro ip....
ma ora la cosa si fa bella.... ho messo su un server in casa ke ha ancora un altro IP !!! ed il router alice manco lo vede !!! ed il server funziona anche bene!!
con un 3 computer mi collego e faccio le stesse cose del primo caso....ed in uscita ho un altro ip sempre diverso.... ora starete dicendo: "COGLIONE L'IP è DINAMICO !"
ed io vi rispondo:"LO SO!"
le cose descritte sono state ripetute e fatte nello stesso momento....
insomma il modem dice di aver un ip ed ogni pc colelgato ad esso porta un ip diverso in uscita quando dovrebbe essere lo stesso...
spiegazioni ??
P.S. in questi giorni provo con un quarto pc....
E' un po di tempo che impazzisco su una cosa....
è mai possibile che io ho 3 ip pubblici diversi ?
mi spiego...
ho un pseudo router alice gate wifi...
ora...
mi collego al modem da browser (192.168.1.1) e mi da un ip....con lo stesso pc mi collego a tipo myip e mi da un altro ip....
ma ora la cosa si fa bella.... ho messo su un server in casa ke ha ancora un altro IP !!! ed il router alice manco lo vede !!! ed il server funziona anche bene!!
con un 3 computer mi collego e faccio le stesse cose del primo caso....ed in uscita ho un altro ip sempre diverso.... ora starete dicendo: "COGLIONE L'IP è DINAMICO !"
ed io vi rispondo:"LO SO!"
le cose descritte sono state ripetute e fatte nello stesso momento....
insomma il modem dice di aver un ip ed ogni pc colelgato ad esso porta un ip diverso in uscita quando dovrebbe essere lo stesso...
spiegazioni ??
P.S. in questi giorni provo con un quarto pc....