PDA

View Full Version : Problema grave ati 9700 series

Ocelot07
11-03-2010, 14:10
Salve a tutti, sono in possesso di una Ati All-in-wonder 9700 series. Negli ultimi tempi la scheda mi sta dando seri problemi perchè sullo schermo sono presenti delle linee verticali di colore che disturbano l'immagine, anche sulla schermata iniziale di windows xp.
Provando ad aprire un'applicazione 3d sullo schermo appaiono linee dirette in ogni direzione. Il problema in windos sembra risolversi diminuendo di due tacche l'accelerazione hardware, ma rimane sia nelle applicazioni 3d che 2d
Un tecnico mi ha detto che il problema sta nella scheda madre, una Intel d865 perl. Cosa ne pensate, è possibile risolvere il problema?

TheBlackWolf
11-03-2010, 14:56
Ciao,
potresti scrivere la tua conf. completa?
cmq non credo sia un problema della mobo a meno che tu non abbia cambiato parametri nel bios, ma un problema della vga... credo stia andando... dovresti provare con un altra o a montarla su un altro pc

Ocelot07
12-03-2010, 18:35
La mia configurazione, ormai vecchiotta, è la seguente:
Intel d865 perl
Intel Pentium 4 3.0Ghz
Ati Shappire All-in-Wonder 9700 series
Maxtor 6Y120M0 116gb 5200rpm
512 mb ddr memoria ram
alimentatore 350 watt

lo strano è che mi dà dei problemi anche con la nvidia mx440 (si blocca tutto) e con la Ati disattivata
Ora provo a montare la Ati su un altro computer e vi dico, ma comunque sto per acquistare il nuovo computer...