View Full Version : problema libero tuttoincluso 12 mega..aiuto
salve ragazzi...sono un cliente libero infostrada da circa 5 anni
io ho un abbonamento libero tuttoincluso mega da 12 mega/1 mega che fino a dicembre è andato benissimo,raggiungendo quasi il massimo della banda offerta
da circa tre mesi però mi hanno scalato la banda a una 4 mega/512 k
da tre mesi cerco invano di dire al servizio clienti che la connessione è sempre andata bene, ma loro con scuse assurde(solito doppino,distanza dalla centrale [la mia casa si sposta???fantastico, perchè 3 mesi prima andava ok], oppure che la linea nn supporta la tecnologia [Fantastica anche questa]
cosa devo fare??qualcun'altro ha avuto lo stesso mia problema??
riporto i dati del mio netgear
velocità downstream: 4000 Kbps
velocità upstream: 512 Kbps
attenuazione linea : 28.0 db( downstram) 13,5 (upstream)
margine di rumore: 20.4 db (down) 22.0 (up)
i dati sembrano buoni...nn so + che fare..help??l'alternativa sarebbe alice perchè per gli altri sarei sempre ws...e nn ci penso proprio
grazie
Alesfrea
15-03-2010, 12:17
Effettivamente 3 mesi sono tanti :doh:
Ma I dati che hai postato sembrano buoni....
Ma mica nella tua zona hanno fatto qualche lavoro stradale, dove hanno toccato qualche cavo telefonico?
Purtroppo non posso aiutarti perchè da quando ho attivato Infostrada non ho mai avuto problemi del genere.
lonewo|_f
15-03-2010, 12:22
VENTI di margine snr?
ad occhio sembra che ti abbiano downgradato a 4 mega...
ti hanno downgradato di sicuro... devi chiamarli e PRETENDERE di riavere il vecchio profilo 12/1.. adesso ti hanno messo un 4/512
dopo 2 settimane a rompere le balle mi hanno messo la 8 mega...ma io nn ci sto..pago per una 12 mega che è sempre andata e pretendo che mi rimettano la 12 mega..ecco i valori attuali
velocità downstream: 8000 Kbps
velocità upstream: 637 Kbps
attenuazione linea : 30.5 db( downstram) 13,4 (upstream)
margine di rumore: 15.6 db (down) 19.3 (up)
adsl2+
una cosa poi ragazzi....facendo lo speedtest.net oltra al download che nn va oltre i 6 mega,l'upload arriva a 500 k e poi crolla verso la fne a 300....è normale??
grazie a tutti anticipatamente e a quelli che hanno già risposto
p.s. un genio mi fa
cc - noi la 12 mega nn la vendiamo, è impossibile
io - sono un vecchio abbonato
cc- no, io lavoro qui da 10 anni e nn c'è mai stata un offerta del genere
io- se va beh, allora pago 45 euro al mese per una cosa mai esistita, io nel contratto ho profilo libero tuttoincluso mega
cc- ecco ho capito tutto, nn va perchè lei a posto di pagare 50 euro al mese ne paga 45
io- ancora??ho il vecchio proflo della 12 mega, che se ci fa caso non è ne a 40 euro al mese ne a 50
cc- beh allora facciamo il passaggio a 20 mega
io- no voglio la 12 mega perchè di 20 mega in download (che con la mia attenuazione riuscirei magari ad agganciarmi a 15) non me ne faccio niente
cc- ma se passa a 20 mega i problemi si risolvono
a quel punto nn ci ho visto più, cioè se pago per un servizio superiore mi mttono a posto la cosa...ma siamo scherzando...dopo esseremi incazzato come una iena gli ho sbattuto il telefono in faccia
roba da matti
In questi casi si fa una bella raccomandata, da uno studio legale e gli dici che sono inadempienti, e che inoltre al CC, sono pure incompetenti e non conoscono le offerte commerciali.
L'altra strada è mandarli a cagare....cambiare operatore in questi casi è l'unica cosa per fargli capire che non devono sbattersene dell'utente
PS: La 8 Mega di infostrada è una truffa. In realtà è una 7M scarsa (6,9), per cui è abbastanza normale che dagli speed test ti salti fuori 6M
grazie..per adesso aspetto ancora due settimane dato che ho gli esami adesso e nn mi va di stare a sbattermi per risolvere un problema complicato come questo
comunque è anche normale che faccia così anche in ul???
p.s. come ull ho solo infostrada..gli altri tutti ws
oggi mi chiama il tecnico dicendomi che provvede ad aumentare la banda a 10 mega in down e 1 in up....quindi contento torno a sciare dato che ero in montagna.
torno a casa accendo il pc e trovo
banda down 4000 kbps
banda upload 512 kbps
nn so + se mi stanno prendendo per il culo o cos'altro...di certo appena posso levo libero e li mando a quel paese
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.