View Full Version : [OVERCLOCK]processore q9550
Ciao a tutti,
sono un principiante dell'overclock e mi piacrebbe portare il mio q9550 2.83 ghz a 3.00 ghz.
Di dissipatore ho su Asus Arctic Square e come pasta termica artict cooling mx-2.
Siccome sono un principiante gradirei se mi dite i parametri precisi che devo toccare nel bios!!!
Qua sotto vi metto le temperature con coretemp:
http://i40.tinypic.com/mtmh5t.jpg
Ti consiglio di leggerti una guida per l'overclock, giusto per imparare le basi... Ti dico solo che ogni cpu è una storia a sè. Se hai dubbi chiedi pure :)
Portarlo a 3GHz è inutile, avresti solo svantaggi.
bearsnake
12-03-2010, 15:24
Ciao a tutti,
sono un principiante dell'overclock e mi piacrebbe portare il mio q9550 2.83 ghz a 3.00 ghz.
Di dissipatore ho su Asus Arctic Square e come pasta termica artict cooling mx-2.
Siccome sono un principiante gradirei se mi dite i parametri precisi che devo toccare nel bios!!!
Qua sotto vi metto le temperature con coretemp:
http://i40.tinypic.com/mtmh5t.jpg
io con la tua mobo ho preso i 500 di fsb stabili:eek:
è la migliore x48 per i nostri proci.
calcolando che la blackops va bene solo sui quadcore Extreme quelli con il molti sbloccato.
la tua è un gioellino... abbinate a ram ddr3 1600-1800 di buona fattura vai lontano.
il vid non è nemmeno altissimo io ho 1.3000 :(
percui come minimo 3800 li prendi a occhi chiusi...
leggiti qualche guida o posta nel thread ufficile del tuo procio li sappiamo darti una mano.. ma dacci piu informazioni.
memorie ????
ho delle kingston ddr3 1333 mhz 2x2gb
io con la tua mobo ho preso i 500 di fsb stabili:eek:
è la migliore x48 per i nostri proci.
calcolando che la blackops va bene solo sui quadcore Extreme quelli con il molti sbloccato.
la tua è un gioellino... abbinate a ram ddr3 1600-1800 di buona fattura vai lontano.
il vid non è nemmeno altissimo io ho 1.3000 :(
percui come minimo 3800 li prendi a occhi chiusi...
leggiti qualche guida o posta nel thread ufficile del tuo procio li sappiamo darti una mano.. ma dacci piu informazioni.
memorie ????
La rampage bisogna saperla settare bene ;)
Il vid 1,25 è nella media, ma non è detto che salga poco :fagiano:
Ma basta aumentare i fbs di 10 mhz alla volta fino a che arriva alla frequanza voluta???Ovviamente facendo tutti i test di stabilità e temperature....
Allora ragazzi adesso ho sistemato il dissipatore e le temperature sono diminuite drasticamente....adesso in deal fa i 35° e in full 43° !!!!
Quindi adesso posso inizare a settare da bios.....basta aumentare gli fbs di 10 mhz per volta????(come dice la guida)
Allora ragazzi adesso ho sistemato il dissipatore e le temperature sono diminuite drasticamente....adesso in deal fa i 35° e in full 43° !!!!
Quindi adesso posso inizare a settare da bios.....basta aumentare gli fbs di 10 mhz per volta????(come dice la guida)
:confused:
Scusa ho sbagliato a scrivere :doh:
Volevo dire idle.....credo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.