View Full Version : Tele2 da querelare?
echinoderma
11-03-2010, 12:26
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!
Ho avviato la pratica per migrare da Tele2 a Infostrada ma Tele2 mi pone dei vincoli...
Mi hanno detto innanzitutto che per passare a Infostrada devo pagare il riallaccio a Telecom di 96 euro.
Poi mi hanno detto che devo pagare una penale di 60 euro.
Poi mi hanno detto che devo inviare raccomandata di disdetta e che quando ho la nuova linea devo avvisarli sennò pago 2 bollette (ma non è tutto automatico)?
Poi non vogliono darmi il carattere di controllo per cambiare operatore...
COME USCIRNE FUORI SUBITO?
VA BENE PURE CESSARE IMMEDIATAMENTE LA LINEA, BASTA CHE VADO VIA DA QUESTI QUI!!!!!!!!!!
Qualcuno mi può dire se c'è un modulo di disdetta? Grazie.
schizzato
12-03-2010, 09:11
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!
Ho avviato la pratica per migrare da Tele2 a Infostrada ma Tele2 mi pone dei vincoli...
Mi hanno detto innanzitutto che per passare a Infostrada devo pagare il riallaccio a Telecom di 96 euro.
Poi mi hanno detto che devo pagare una penale di 60 euro.
Poi mi hanno detto che devo inviare raccomandata di disdetta e che quando ho la nuova linea devo avvisarli sennò pago 2 bollette (ma non è tutto automatico)?
Poi non vogliono darmi il carattere di controllo per cambiare operatore...
COME USCIRNE FUORI SUBITO?
us
VA BENE PURE CESSARE IMMEDIATAMENTE LA LINEA, BASTA CHE VADO VIA DA QUESTI QUI!!!!!!!!!!
Qualcuno mi può dire se c'è un modulo di disdetta? Grazie.
esiste il codice di migrazione
p.s nn pagare nulla le bollette di tele2 2 e denunciali
echinoderma
12-03-2010, 09:35
ho inviato raccomandata A/R di chiusura linea telefonica e disdetta dei loro servizi SENZA rientro in telecom...
starò 2 settimane senza tel e adsl, ma almeno mi svincolo al + presto...
MiKeLezZ
12-03-2010, 19:24
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!
Ho avviato la pratica per migrare da Tele2 a Infostrada ma Tele2 mi pone dei vincoli...
Mi hanno detto innanzitutto che per passare a Infostrada devo pagare il riallaccio a Telecom di 96 euro.
Poi mi hanno detto che devo pagare una penale di 60 euro.
Poi mi hanno detto che devo inviare raccomandata di disdetta e che quando ho la nuova linea devo avvisarli sennò pago 2 bollette (ma non è tutto automatico)?
Poi non vogliono darmi il carattere di controllo per cambiare operatore...
COME USCIRNE FUORI SUBITO?
VA BENE PURE CESSARE IMMEDIATAMENTE LA LINEA, BASTA CHE VADO VIA DA QUESTI QUI!!!!!!!!!!
Qualcuno mi può dire se c'è un modulo di disdetta? Grazie.E' molto semplice, ti fai dare il numero dell'operatore con cui stai parlando (sono obbligati a farlo per legge) e lo obblighi anche a darti il codice di migrazione (sono anche qui obbligati per legge).
Il codice di migrazione, fra l'altro, è recuperabile anche da una qualsiasi bolletta e dal sito web.
Il codice di migrazione basta lo dai a un nuovo operatore e contestualmente apri con lui un contratto... stop.
Ogni altra cosa ti allungherà i tempi e ti farà del casino. Ora tu con la disdetta a tele2 hai staccato la linea e non ti possono passare ad altro operatore. Dovrai aspettare il distacco, quindi sarai dopo senza telefono e adsl, poi richiedere un nuovo allaccio, pagando altri soldi e aspettando dei tempi non da poco...
echinoderma
13-03-2010, 09:16
meglio rimanere 2 settimane senza tel che i casini che mi avrebbe fatto tele2.... mi aveva detto che ci volevano 2 mesi x migrare a infostrada... quindi ho chiuso la linea.
schizzato
13-03-2010, 11:14
meglio rimanere 2 settimane senza tel che i casini che mi avrebbe fatto tele2.... mi aveva detto che ci volevano 2 mesi x migrare a infostrada... quindi ho chiuso la linea.
a me addirittura 6 mesi con fastweb e poi nemmeno 15 giorni sono passati :muro:
echinoderma
13-03-2010, 11:44
Temo solo che trovino qualche cavillo x non convalidare la mia richiesta........
schizzato
13-03-2010, 11:52
Temo solo che trovino qualche cavillo x non convalidare la mia richiesta........
hanno 30 giorni di tempo per chiudere la lineea loro
echinoderma
13-03-2010, 12:01
dici? non è che mi rispondono qualcosa tipo: la sua raccomandata non possiamo accettarla perchè incompleta?
oltre ai miei dati anagrafici ho messo codice fiscale, tel e numero conto...
poi ho messo gli estremi e fotocopia della patente con firma a inchiostro blu anche sotto la patente... che dite?
schizzato
13-03-2010, 12:03
dici? non è che mi rispondono qualcosa tipo: la sua raccomandata non possiamo accettarla perchè incompleta?
oltre ai miei dati anagrafici ho messo codice fiscale, tel e numero conto...
poi ho messo gli estremi e fotocopia della patente con firma a inchiostro blu anche sotto la patente... che dite?
stai pur tranquillo
p.s invialgi il fax per sicurezza
echinoderma
13-03-2010, 12:07
magari lunedì lo faccio.... di sicuro la raccomandata non arriverà prima di martedì....
che incubo, continuano a chiamarmi 6 volte al giorno dicendomi che infostrada vuole l'allaccio e devo fare una registrazione vocale con tele2.... io ho già detto a infostrada di ritirare la domanda di migrazione a tele2 perchè chiudo la linea e linfostrada me l'ha confermato. quindi tele2 non capisco perchè si ostini a cercare da me registrazioni vocali quando infostrada ha ritirato domanda di migrazione.... poi quelli dell call center sono stranieri che parlano male l'italiano e sinceramente non mi fido a rilasciare registrazioni quando non mi è chiaro cosa cerchino e perchè farlo...
echinoderma
13-03-2010, 12:14
Lei è, chiamo da tele2. signor? perchè infostrada se cambi noi non può che ha promozione 6 mesi gratis.
tecnico viene subito da lei domani e mette linea più veloce e infostrada paga più.
60 giorni che lei cambia e paga 2 bollette infostrada non può che attivo con noi ma paga a loro.
MI DITE CHE CAXXO VUOL DIRE?
schizzato
13-03-2010, 12:52
Lei è, chiamo da tele2. signor? perchè infostrada se cambi noi non può che ha promozione 6 mesi gratis.
tecnico viene subito da lei domani e mette linea più veloce e infostrada paga più.
60 giorni che lei cambia e paga 2 bollette infostrada non può che attivo con noi ma paga a loro.
MI DITE CHE CAXXO VUOL DIRE?
magari è una società esterna
MiKeLezZ
13-03-2010, 13:09
Lei è, chiamo da tele2. signor? perchè infostrada se cambi noi non può che ha promozione 6 mesi gratis.
tecnico viene subito da lei domani e mette linea più veloce e infostrada paga più.
60 giorni che lei cambia e paga 2 bollette infostrada non può che attivo con noi ma paga a loro.
MI DITE CHE CAXXO VUOL DIRE?Non capisco i tuoi problemi.
Ti telefonano da TELE2?
tu: "pronto, chi è"
loro: "tele2"
tu: "non mi interessa, ciao"
e butti giù.
Vuoi cambiare operatore?
tu: "pronto, salve volevo il codice di migrazione"
loro: "non possiamo darlo"
tu: "dovete per legge. mi dia il suo numero operatore e farò denuncia anche a suo nome"
loro: "il suo codice è exixu292"
tu: "grazie"
e butti giù.
Vuoi passare da tele2 a infostrada?
tu: "pronto infostrada?"
loro: "sì, mi dica"
tu: "voglio fare un contratto"
loro: "ce l'ha il codice migrazione"
tu: "si eccolo xoujxjio292"
loro: "ok pensiamo a tutto noi, ora passiamo alla registrazione vocale"
fine.
echinoderma
13-03-2010, 14:12
Non capisco i tuoi problemi.
Ti telefonano da TELE2?
tu: "pronto, chi è"
loro: "tele2"
tu: "non mi interessa, ciao"
e butti giù.
Vuoi cambiare operatore?
tu: "pronto, salve volevo il codice di migrazione"
loro: "non possiamo darlo"
tu: "dovete per legge. mi dia il suo numero operatore e farò denuncia anche a suo nome"
loro: "il suo codice è exixu292"
tu: "grazie"
e butti giù.
Vuoi passare da tele2 a infostrada?
tu: "pronto infostrada?"
loro: "sì, mi dica"
tu: "voglio fare un contratto"
loro: "ce l'ha il codice migrazione"
tu: "si eccolo xoujxjio292"
loro: "ok pensiamo a tutto noi, ora passiamo alla registrazione vocale"
fine.
ho provato con l'ultimo passaggio ma tele2 mi ha posto dei problemi come nel primo post in alto e perciò ho deciso di staccare la linea...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.