PDA

View Full Version : MEMORIA ADATA DDR3 2G 1600G Dual o Triple????

King_George_78
11-03-2010, 12:42
Ciao a tutti!
Stavo giusto giusto uscendo per recarmi dal mio vendor quando mi è venuto un dubbio.... Ma queste RAM vanno bene per essere usate in dual channel?
Magari è una domanda idiota ma il fatto che sia vanduta singolarmente o nel blister da 3 pezzi mi ha fatto venire questo dubbio....
Thx,
Giorgio.

jrambo92
11-03-2010, 14:38
Per il dual-channel basta montarne solo 2 moduli in slot dello stesso colore.

Il triple-channel è riservato alle piattaforme LGA1366

King_George_78
11-03-2010, 15:23
Scusa ma in fatti di ram non sono molto preparato... e forse non mi sono spiegato neanche molto bene..... :oink:
Quello lo sapevo. Io volevo sapere se tutte le RAM vanno bene per il dual ed il triple channel oppure se alcune vanno bene per il dual e altre per il single, triple etc....?

jrambo92
11-03-2010, 15:27
Scusa ma in fatti di ram non sono molto preparato... e forse non mi sono spiegato neanche molto bene..... :oink:
Quello lo sapevo. Io volevo sapere se tutte le RAM vanno bene per il dual ed il triple channel oppure se alcune vanno bene per il dual e altre per il single, triple etc....?

Se due moduli sono identici possono funzionare in dual-channel, non c'è altro... è il memory controller che attiva e gestisce i moduli in dual-channel, così come il triple-channel su X58 se hai 3 moduli identici e li monti correttamente.

King_George_78
11-03-2010, 15:29
Azie! :D