View Full Version : Quale cpu aquistare
diegolbj23
11-03-2010, 11:40
Salve sono possessore di un e7300 che ho intenzione di sostituire con un quad core, visto che uso il pc essenzialmente per giocare , qual'è il modello che fa' più al mio caso ??
Strato1541
11-03-2010, 13:06
Ciao!se vuoi un quad per giocare tenendoti la tua scheda madre ti consiglio direttamente un q9550..è un ottimo processore non solo per giocare..!!! nè parlo da felicissimo possessore..Lo trovi nuovo a 190 euro circa..
TI consiglio anche di aggiornare la ram con della ddr a 800..
ciao ciao
Salve sono possessore di un e7300 che ho intenzione di sostituire con un quad core, visto che uso il pc essenzialmente per giocare , qual'è il modello che fa' più al mio caso ??
io forse mi limiterei a fare oveclock sulla cpu invece di cambiarla.poi aumenterei la ram a 4gb per avere il dual channel attivo e magari spenderei dei soldi per cambiare hd magari prendere un ssd...
jrambo92
11-03-2010, 14:07
io forse mi limiterei a fare oveclock sulla cpu invece di cambiarla.poi aumenterei la ram a 4gb per avere il dual channel attivo e magari spenderei dei soldi per cambiare hd magari prendere un ssd...
Quotone.
@diegolbj23
sostituisci una HD5850 con una GTX 275???? :eek:
Strato1541
11-03-2010, 14:48
Bè io gli ho consigliato quale quad perchè lui vuole un quad...
Altrimenti con un pò di OC migliora comunque la situazione.. ma non era quello che aveva chiesto..:read:
ciao ciao
quel dual a 3.33ghz va ancora bene, non vedo motivo per cui sostituirlo. al massimo quando ti serve, cambi piattaforma e passi al socket lga1156, come i5 750, che è più performante del q9550.
sostituisci una HD5850 con una GTX 275???? :eek:
? per quale motivo? :confused:
quel dual a 3.33ghz va ancora bene, non vedo motivo per cui sostituirlo. al massimo quando ti serve, cambi piattaforma e passi al socket lga1156, come i5 750, che è più performante del q9550.
? per quale motivo? :confused:
e soprattutto visto l'alimentatore che ha! :confused:
diegolbj23
11-03-2010, 16:51
come ali ho gia preso un cooler master 650 w, per quanto riguarda la cpu non avevo intenzione di salire troppo con l'overclock, anche perchè ha gia più di un anno ed il pc lo tengo quasi sempre acceso.
La hd 5850 la sto cambiando con una 5779 vapor-x perchè il mio monitor ha risoluzione 1440x900 e fa da collo di bottiglia alla gpu che scarica tutto sulla cpu .
come ali ho gia preso un cooler master 650 w, per quanto riguarda la cpu non avevo intenzione di salire troppo con l'overclock, anche perchè ha gia più di un anno ed il pc lo tengo quasi sempre acceso.
La hd 5850 la sto cambiando con una 5779 vapor-x perchè il mio monitor ha risoluzione 1440x900 e fa da collo di bottiglia alla gpu che scarica tutto sulla cpu .
non fa da collo di bottiglia,solo che non viene sfruttata al max,anzi quasi per niente! forse era meglio se ci chiedevi info prima di acquistarla! poi la gpu non scarica nulla sulla cpu
In ogni caso a questo punto era più sensato cambiare monitor piuttosto che scheda video, avresti speso più o meno tanto... Comunque de gustibus...
un monitor fullHD no eh? inoltre è al contrario, è la cpu a fare da collo di bottiglia, e non la gpu, e in fullHD il 6750 è ancora buono, tra l'altro a questa risoluzione lavora di più la gpu che la cpu. ti consiglio di cambiare il monitor, se disponi ancora della 5850.
diegolbj23
11-03-2010, 19:33
Ragazzi ho preso un ali nuovo fra tre giorni sarà on board corsair silent pro 750w a 150 euro e come dissipatore per aumentare la frequenza della cpu e portarla a 4ghz l'asus silent knight.
La scheda è decisa 5770vapor-x e non cambio monitor perchè il mio 19'' asus per me è perfetto i monitor giganti non mi piacciano, al massimo ci collego il tv led che ho in salotto se propio voglio stare a 10 metri di distanza ma visto che sono miope non mi conviene propio.
L'asus silent knight non è proprio il max per overclock (ne parla un ex-possessore), sopratutto per portare quel procio a 4 gigi... Quell'alimentatore è sprecato per il tuo pc (che si e no, esagerando, consuma 400w) un corsair vx550 era già esagerato. Comprando un monitor 24" full-hd non ti troveresti a 10m di distanza, ma saresti sempre alla stessa distanza del 19". Comunque come ho detto prima, de gustibus!!!
L'asus silent knight non è proprio il max per overclock (ne parla un ex-possessore), sopratutto per portare quel procio a 4 gigi... Quell'alimentatore è sprecato per il tuo pc (che si e no, esagerando, consuma 400w) un corsair vx550 era già esagerato. Comprando un monitor 24" full-hd non ti troveresti a 10m di distanza, ma saresti sempre alla stessa distanza del 19". Comunque come ho detto prima, de gustibus!!!
quoto,potevi spendere molto meno e avere lo stesso risultato,come dissi dovevi prendere lo scythe mugen 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.