PDA

View Full Version : Problemi cod 6

Cecchino1994
11-03-2010, 11:12
Salve ragazzi, io sinceramnete mi rivolgo a voi perhè ho dei problemi a cod mw2 sul mio pc fisso. Ogni volto che vorrei iniziare a giocare e il gioco parte, all'inizio la grafica si vede e non va in crash, successivamente quando sto per iniziare a giocare, sento solo voci, qualche volta si blocca e cose simili.Ieri mattina per esempio ho acceso il gioco, e ho messo pause...all'improvviso sento che il pc ri riavvia da solo e quindi io mi sono preoccupato...
Chiedo informazioni a voi e spero che mi potrete aiutare in questo problema.

La configurazione del mio pc è questa :
Sistema operativo : Microsoft Windows XP
Processore : Intel Core da 2.13GHz
Ram : 2 gb
Hard dish da 500 gb + 1 da 160 gb
Scheda grafica : Nvidia GeForce 8400 GS aggiornato con gli ultimi driver
Alimentatore cambiato in estate

Spero nel vostro aiuto!

TheInvisible
11-03-2010, 11:22
Salve ragazzi, io sinceramnete mi rivolgo a voi perhè ho dei problemi a cod mw2 sul mio pc fisso. Ogni volto che vorrei iniziare a giocare e il gioco parte, all'inizio la grafica si vede e non va in crash, successivamente quando sto per iniziare a giocare, sento solo voci, qualche volta si blocca e cose simili.Ieri mattina per esempio ho acceso il gioco, e ho messo pause...all'improvviso sento che il pc ri riavvia da solo e quindi io mi sono preoccupato...
Chiedo informazioni a voi e spero che mi potrete aiutare in questo problema.

La configurazione del mio pc è questa :
Sistema operativo : Microsoft Windows XP
Processore : Intel Core da 2.13GHz
Ram : 2 gb
Hard dish da 500 gb + 1 da 160 gb
Scheda grafica : Nvidia GeForce 8400 GS aggiornato con gli ultimi driver
Alimentatore cambiato in estate

Spero nel vostro aiuto!

Ciao,
controlla le temperature, soprattutto quelle delle scheda video.

Ciao e Buona giornata

Cecchino1994
11-03-2010, 12:17
ciao ti ringrazio per la tua risposta tempestiva...ma come faccio a controllare la temperatura?

Cecchino1994
11-03-2010, 12:49
Esiste qualche programma?

Cecchino1994
12-03-2010, 15:36
ragazzi per favore help me...

TheInvisible
12-03-2010, 15:47

Ciao,
puoi utilizzare rivatuner...ne esiste un altro, ma in questo momento mi sfugge il nome.

Comunuqe se cerchi su Google "programma temperatura" dovrebbero uscirne molti

Ciao e Buona serata

egounix
12-03-2010, 16:24
realtemp 3.40 per il processore (l'exe è RealTemp.exe, non gli altri che sono per i7 etc..)

gpu-z per la gpu

oppure c'è hardware monitor per tutto il pc, o pc wizard

comunque fai questo:

- apri risorse del computer
- clicca con il tasto destro in un punto vuoto e clicca successivamente, nel menù, proprietà
- a questo punto sei in proprietà del sistema
- vai in avanzate
- avvio e ripristino
- togli la spunda da Riavvia Automaticamente (in modo da avere il quadretto bianco senza la "V" nera)

in questo modo vediamo se hai una schermata blu, se avrai una schermata blu (detta bsod - blue screen of death), potrai passare nella sezione di xp riportando il codice dalla schermata blu
per le schermate blu esiste un tool microsoft per l'analisi dei files .dmp (relativi alle bsod) che si trovano nella cartella c:\windows\minidump e che possono, appunto, essere analizzati con il programma windows debugging tool altrimenti detto windebugger

Ziosilvio
12-03-2010, 16:38
Esiste qualche programma?
Di questi post che servono solo a chiedere attenzione e/o riportare in evidenza la discussione (si chiamano anche "up") se ne può fare solo uno al giorno.
Quensto anche solo per una questione di buona educazione. Non si deve pretendere che tutto il forum stia appresso a noi.

Cecchino1994
12-03-2010, 19:45
Ecco le mie temperature :

Temperature
Scheda madre 34 °C (93 °F)
Processore 34 °C (93 °F)
Processore 1 / core 1 46 °C (111 °F)
Processore 1 / core 2 47 °C (113 °F)
Diodo GPU 35 °C (95 °F)

Ventoline
Processore 1395 RPM

Valori voltaggio