View Full Version : iPhone e le azioni legali di Apple: l'obiettivo ultimo è Android?
Redazione di Hardware Upg
11-03-2010, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-e-le-azioni-legali-di-apple-l-obiettivo-ultimo-android_31884.html
Secondo un analista del mercato, Apple avrebbe messo mano all'arsenale legale per ritardare lo sviluppo di prodotti concorrenti ed ostacolare Android
Click sul link per visualizzare la notizia.
g.dragon
11-03-2010, 11:08
Secondo un analista del mercato, Apple avrebbe messo mano all'arsenale legale per ritardare lo sviluppo di prodotti concorrenti ed ostacolare Android”
e su questo siamo tutti (o quasi) d'accordo...google fajela pagare!!!!
Zererico
11-03-2010, 11:13
In before flame war. Che poi, non capisco cosa importi agli utenti se due società si scannano. Usare brevetti come arma è poi banale.
Voglio vedere Apple e Google battagliarsi in tribunale. Chissà chi vincerebbe. Di soldi ne hanno parecchi entrambe...
Apple ha una bella paura di BigG
è il risultato dei brevetti facili...
come brevettare le gesture o il doppio click :rolleyes:
ma si possono brevettare i gesti? mah??? :confused:
Beh il CEO di Google e stato nel consiglio di amministrazione di Apple per lungo tempo. Ora con poco pudore, ma giustamente, cerca di rifare li stessi prodotti (persino il metodo di zoom e identico, una delle novita dell'iPhone) con in piu il jailbreak incorporato.
Difficile che Apple e Steve Jobs non si arrabbino...
Apple si è divertita a brevettare qualsiasi cagata.. solo che sta volta non ha davanti la Psystar ma GOOGLE!!
..nemico grosso da mandare al tappeto.. :asd:
Anzi direi che la strategia e' simile a quella che uso microsoft, che abbraccio il Mac fin dall'inizo, creo' Word e Excel sul mac e li porto' al successo. E poi fece Windows...
Apple fa quello che anche tutte le altre aziende fanno, solo che fa più notizia.
Non è mica che htc o google stiano sul mercato per fare beneficenza.. anche loro brevettano e battagliano di nascosto con altre aziende... anche questa è concorrenza dopotutto.
è il risultato dei brevetti facili...
come brevettare le gesture o il doppio click :rolleyes:
ma si possono brevettare i gesti? mah??? :confused:
come nn darti ragione...
da domani io brevetto il viaggio spaziale, ed il raggio della morte... :muro: :muro:
Penso che il tutto fara bene alla competizione: apple dovra migliorarsi e innovare che e cio che li riesce meglio,come ha detto Jobs. In fin dei conti la pochezza dei concorrenti li aveva fatti sedere un pochino.
Anzi direi che la strategia e' simile a quella che uso microsoft, che abbraccio il Mac fin dall'inizo, creo' Word e Excel sul mac e li porto' al successo. E poi fece Windows...
Speriamo che a Google vada meglio...
come nn darti ragione...
da domani io brevetto il viaggio spaziale, ed il raggio della morte... :muro: :muro:
E io domani brevetto il gesto di "sedersi sulla tazza" ... poi vediamo chi vince :)
Beh il CEO di Google e stato nel consiglio di amministrazione di Apple per lungo tempo. Ora con poco pudore, ma giustamente, cerca di rifare li stessi prodotti (persino il metodo di zoom e identico, una delle novita dell'iPhone) con in piu il jailbreak incorporato.
Difficile che Apple e Steve Jobs non si arrabbino...
No aspetta, Apple non ha inventato il metodo di zoom, l'ha brevettato, è stata Fingerworks ad inventarlo qualche anno prima.
Human_Sorrow
11-03-2010, 11:56
No aspetta, Apple non ha inventato il metodo di zoom, l'ha brevettato, è stata Fingerworks ad inventarlo qualche anno prima.
Stessa cosa con il multi-touch: qualcuno l'ha inventato e Apple ha brevettato il nome ... così tutti convinti che l'abbia inventato Apple ... ;)
Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Multi-touch)
Intel ha fatto ostruzionismo verso AMD ... ed ha pagato.
Adesso vediamo Apple ...
Stessa cosa con il multi-touch: qualcuno l'ha inventato e Apple ha brevettato il nome ... così tutti convinti che l'abbia inventato Apple ... ;)
Che poi Fingerworks sia stata affondata da Apple per poi assumere i due ingenieri fondatori e a capo di tale azienda, tanto di capello per aver capito che era potenzialmente un grossissimo affare.
Perdonerete l'OT...:
GARAGANTUESCHI, cazzarola!
Ma che espressione eloquente! Mi è toccato cercare su Wikipedia. Ma non facevi prima a scrivere 'enormi'?
Forse è per non perdere la ricchezza espressiva del nostro vocabolario...
CMQ, Forza Android!
Ho già attivato i miei avvocati per brevettare i gesture che facciamo con le penne quando scriviamo potenzialmente sono ricco sfondato..............;-D
Intel ha fatto ostruzionismo verso AMD ... ed ha pagato.
Adesso vediamo Apple ...
Visto come funziona il sistema brevetti americano (chi prima arriva prima alloggia...), tutta sta gente che inventa le cose e poi non le brevetta mi sembra matta (per non dire peggio)
Apple non ha fatto ostruzionismo come Intel, ma ha esercitato un diritto che ha su dei brevetti, cosi' come fanno TUTTE le altre ditte che non sono certo sul mercato per fare beneficenza. Che poi il sistema brevetti sia uno schifo questo è un altro discorso ma ad oggi non vedo nulla di strano nel comportamento di Apple.. imho lo farebbe, e lo fa, chiunque.
Fingerworks venne acquisita dalla Apple nel 2005, non so perché su wikipedia Italia ci sia scritta che la Apple ne provocò il fallimento.
Former FingerWorks CEO Jeffrey White was described as follows: "Jeffrey White was most recently the CEO and Chairman of FingerWorks, Inc. a privately held producer of Computer Software and Hardware targeted at the input systems market. In this capacity, he successfully transformed a fledging startup into a leading edge provider of input technologies, which was ultimately acquired by a multi-billion dollar supplier of IT software and hardware for a price equal to 25 times revenue
This company turned out to be Apple, which acquired the company's patents and other intellectual property along with Elias and Westerman.
fraussantin
11-03-2010, 12:37
se invece di fare cause al mondo intero si impegnassero a fare piu modelli di telefoni in modo da accontentare tutte le clientele invece del solito telefono (ormai da (non 4 ma )5 soldi,super valutato), e che per fortuna lo rinnovano,
sicuramente non avrebbe tante paure
Perdonerete l'OT...:
GARAGANTUESCHI, cazzarola!
Ma che espressione eloquente! Mi è toccato cercare su Wikipedia. Ma non facevi prima a scrivere 'enormi'?
Forse è per non perdere la ricchezza espressiva del nostro vocabolario...
Allora non hai visto Kill Bill vol. 2 :D :D
benjinato
11-03-2010, 13:06
Riesco a sopportare Microsoft ma Apple proprio non la digerisco. Spero di vivere abbastanza per vederla sotto il piede destro di Google!!!
Markk117
11-03-2010, 13:13
La chiesa Apple e il suo pastore Jobs sn in crisi.. hanno paura della G e dell'open source! Con un sistema chiuso come il loro chi non avrebbe paura di uno open ! Attenta apple che il futuro potrebe non essere android XDDDDDDDDDDD
Fingerworks venne acquisita dalla Apple nel 2005, non so perché su wikipedia Italia ci sia scritta che la Apple ne provocò il fallimento.
Former FingerWorks CEO Jeffrey White was described as follows: "Jeffrey White was most recently the CEO and Chairman of FingerWorks, Inc. a privately held producer of Computer Software and Hardware targeted at the input systems market. In this capacity, he successfully transformed a fledging startup into a leading edge provider of input technologies, which was ultimately acquired by a multi-billion dollar supplier of IT software and hardware for a price equal to 25 times revenue
This company turned out to be Apple, which acquired the company's patents and other intellectual property along with Elias and Westerman.
wikipedia è così, è utile per farsi un'idea generale, ma nell'approfondire gli argomenti è troppo facile trovare speculazioni, diffamazioni o semplicemente inesattezze che vengono prese per verità poichè si tratta di "un'enciclopedia"
ora o io o te possiamo modificare quelle 2 righe riportando quello che hai scritto e magari domani è nuovamente diverso... :(
Family Guy
11-03-2010, 14:08
Ma LOL! Chi diamine gestisce wikipedia italia?
Secondo me Apple sta pensando seriamente di acquisire anche Palm, ed a quel punto penso diventerà abbastanza difficile inventare nuovi dispositivi touch per gli altri produttori...
Buona fortuna, Apple.
Ne avrai bisogno.
Soprattutto quando sei dalla parte del torto e il tuo nemico ha avvocati anche più brutti e cattivi dei tuoi.
Zererico
11-03-2010, 15:14
Ammazza, certo che Apple con l'iPhone ha ammazzato il gatto a tante persone. Ma pensare agli affari propri, che tanto Apple o Google che sia sempre società a scopo di lucro sono? :asd:
g.dragon
11-03-2010, 16:31
a scopo di lucro e io che pensavo fossero babbo natale e la befana...
questa storia dei brevetti francamente ha stufato. domani vado a brevettare l'alfabeto, le onde sonore e i versi degli animali
MarcoPlutonio14
11-03-2010, 22:48
finche ci sono milioni di persone che comprano mac o iphone solo perche fa figo...mahh!!
a molti basta un 386 e invece processori mostruosi, kili di ram e miliardi di gigabyte..poi li trovi da media a chiedere: VORREI UN HARDISC DA UN MEGABYTE... mah!
MarcoPlutonio14
11-03-2010, 22:50
oppure: vorrei cambiare il mio pc perche mi hanno detto che 4gb sono pochi per la ram...poi comprano pc con 6gb di ram e scheda video integrata da 512mb,,BRANCO DI UTONTI!!
Lord Macros
13-03-2010, 18:09
finche ci sono milioni di persone che comprano mac o iphone solo perche fa figo...mahh!!
a molti basta un 386 e invece processori mostruosi, kili di ram e miliardi di gigabyte..poi li trovi da media a chiedere: VORREI UN HARDISC DA UN MEGABYTE... mah!
Non sei un po' tanto OT?
killercode
13-03-2010, 18:15
e mentre loro si scannano nokia con l'aiuto di intel vince :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.