PDA

View Full Version : Photoshow 2010

giacombum
11-03-2010, 10:00
Ho letto che a fine marzo ci sarà il Photoshow a Roma: qualcuno è andato alle edizioni precedenti? E' una bella fiera? Ma soprattutto: è possibile fare acquisti (magari a prezzo scontato!) ai vari stand?

piazzalabomba
11-03-2010, 19:11
acquisti che io ricordi nel settore usato, per il resto ci sono espositori di un pò tutte le marche produttrici di foto/videocamere, accessori, apparecchiature per stampa, editori e servizi vari...niente di sbalorditivo, ma possibilità di toccare con mano molti modelli e cataloghi e modelle e :D

battute a parte, vai sul sito ufficiale del pshow che dovrebbe starci ancora la possibilità di iscriversi per entrare a 1euro invece di 8...

giacombum
11-03-2010, 21:44
Già mi sono registrato :D
Ho scritto una mail ad una responsabile che ho trovato sul sito del photoshow, mi ha risposto che si possono fare ordini, mentre alla borsa antiquariato si può acquistare... Sinceramente spero che ci sia qualche bel prezzo!

Zorck
23-03-2010, 16:17
Si possono provare le macchine fotografiche? :stordita:

SuperMariano81
24-03-2010, 09:03
Si possono provare le macchine fotografiche? :stordita:

yes e pure gli obiettivi..... ressa permettendo

Zorck
24-03-2010, 17:32
yes e pure gli obiettivi..... ressa permettendo

Azz, allora si fa interessante la cosa! Dovessi fare 10 ore di fila, voglio provare una Canon EOS D50, visto che tutti mi dicono che la differenza tra xxxD e xxD non sta nei numeri delle specifiche tecniche ma si vede solo prendendole in mano. Così finalmente mi convinco a fare il salto di categoria!!! :D

Se poi ci scappa anche il Canon EF-S 17-55 f/2.8 IS tanto meglio!!! :sofico:

-Root-
27-03-2010, 17:39
io ci vado domani, non vedo l'ora, mi porto la mia canonuccia e faccio tante belle fotine alle macchine fotografiche dei miei sogni

lo_straniero
28-03-2010, 20:35
peccato sia lontano da me:rolleyes:

-Root-
28-03-2010, 20:47
domani metto qualche foto, ne metto solo una per far capire l'atmosfera che c'era
http://img191.imageshack.us/img191/1036/img04922.jpg

SuperMariano81
28-03-2010, 21:56
Azz, allora si fa interessante la cosa! Dovessi fare 10 ore di fila, voglio provare una Canon EOS D50, visto che tutti mi dicono che la differenza tra xxxD e xxD non sta nei numeri delle specifiche tecniche ma si vede solo prendendole in mano. Così finalmente mi convinco a fare il salto di categoria!!! :D

Se poi ci scappa anche il Canon EF-S 17-55 f/2.8 IS tanto meglio!!! :sofico:

per provare la d50 (e non d50) basta andare in un negozio :stordita:

Zorck
29-03-2010, 11:59
per provare la d50 (e non d50) basta andare in un negozio :stordita:

In negozio però non credo ti facciano scegliere un corpo, una lente e poi ti facciano fare tutte le prove che vuoi. Specialmente non con un tele Nikon da 600mm! :D

Me la comprerei anche subito la 50D, però prima vorrei un normale decente. Penso che se ci monto sopra il 18-55 II (manco quello IS) si sente male... :muro:

L'ho provata con il 15-55 f/2.8 e m'è parsa una gran bella accoppiata! :D

L'unica cosa che mi frena è l'assenza dei video. Sicuro non scelgo una fotocamera in funzione dei video, ma se ce li avesse li userei volentieri ogni tanto; onestamente se devo spendere sti 8-900 euri di corpo a sto punto mi piacerebbe averceli. Facciamo così... mi gioco lo stipendio alla SNAI e se vinco mi compro la 7D! :ciapet:

P.S. Quelli della Sigma erano dei caproni, nel loro opuscolo sono indicati come NEW degli obiettivi dell'anno scorso e non sanno nulla delle novità 2010. Gli ho chiesto del 17-50 f/2.8 e mi risponde stizzito "Sigma non fa il 17-50, fa il 18-50 f/2.8 costante"... e mi da il vecchio 18-50 f/2.8-4.5. Un tizio a fianco gli chiede di provare lo zoom 8mm e gli dice che non esiste un grandangolo così spinto... a quel punto il ragazzo gli fa notare che era appoggiato a 5cm dal suo naso. :muro:

P.P.S. Sapete mica se le Nikon con cui si provavano i "cannoni" tele fissi erano FF o no? Ho provato il 600mm e vorrei sapere se era moltiplicato x1,5 o se era al naturale.