PDA

View Full Version : Problema riconoscimento WD My Book 1TB

slataper
11-03-2010, 09:11
Vi sottopongo un problema relativo ad hd usb WD My Book 1TB, che abitualmente utilizzo come archivio video connesso al WD TV Live. Da un giorno all'altro l'hd ha smesso di essere riconosciuto sia dal TV Live sia dal pc equipaggiato con XP. Avendo letto la guida per il recupero dati, ho analizzato l'hd con Testdisk, che individua ed esamina completamente l'unica partizione esistente ma al momento di leggere i file (comando "p") restituisce l'errore "file system seems damaged". Sempre con TestDisk ho ricostruito il settore di boot, ma senza cambiamenti apprezzabili. Ho anche provato ad attivare l'opzione "write test mbr" o qualcosa del genere, spero di non aver fatto ulteriori danni.

Dopo questi miei tentativi, quando connetto l'hd al pc viene riconosciuto il cd virtuale montato di default sul My Book ma non ancora la partizione con i file.

Non mi č chiaro se con TestDisk si possa aggiustare in qualche modo il file system danneggiato oppure se il programma non possa fare altro che segnalare il problema. :muro:

slataper
19-03-2010, 13:01
Problema infine risolto con una *lunga* scansione con Acronis, che ha trovato e corretto alcuni errori e rispristinato le funzionalitą dell'hd.