PDA

View Full Version : Problema di connessione LAN con Windows7

blader81
11-03-2010, 09:54
Buongiorno a tutti,
vi chiedo per cortesia una mano perchè non so più dove sbattere la testa: ho da poco preso un nuovo pc con windows 7 64 bit, collegandolo con un cavo rete al router di casa sembra connettersi alla rete, ma mi dice che è impossibile connettersi a internet...che posso fare?con lo stesso cavo di rete riesco benissimo ad andare in internet con il portatile, ed anche le connessioni wifi funzionano; devo forse impostare qualche parametro su Internet Explorer?

grazie a tutti quelli che mi saprannoo aiutare!!!!

lucarulez
11-03-2010, 21:12
buonasera a tutti..ho lo stesso problema pure io..pc acquistato da pochi giorni con win7 64bit. il modem è un alice gate 2 plus wifi, per intenderci il pirelli dato in dotazione a quegli sciagurati che hanno aderito ad alice casa VOIP...:muro:
all'accensione il pc si collega alla LAN senza connettività internet ma si riesce solo ad entrare in 192.168.1.1: le reti che trova sono 2, una chiamata "rete aziendale" ed una chiamata "rete2"; disconnetto "rete aziendale" e in automatico spariscono entrambe..:confused: :confused:
per poter navigare devo eseguire la risoluzione problemi e il pc si riconnette solo a "rete2", da quel momento si riesce a navigare.

qualcuno ci aiuti!!!!!:help:

luca