PDA

View Full Version : PROBLEMA STRANO suggerimenti???

sheriffi
11-03-2010, 08:47
Ragazzi vi illustro un problema abbastanza strano.
Allora, mi portano un pc che va per accendersi e poi si spegne.. controllo, parte la ventola ma poi va in corto e si spegne.. dopo un pò di prove scopro che il problema l' ho da un hd. Credo sia quindi un problema dell hd. Ma provando quell' hd su un altro pc il problema non c'è. Cambio allora l alimentazione e il problema non c'è. Credo quindi sia un problema dell alimentatore, ma l' alimentatore funziona su un altro pc o su quello senza quell hd.

Altre informazioni sono: le 2 alimentazioni sono della stessa potenza.
l hd in questione è piccolo solo 80 gb e non c'è sistema operativo.
ho provato a restettare la mobo, a cambiare la batteria ma niente.

Qualcuno ha suggerimenti??

lucky85
11-03-2010, 14:55
Allora, mi portano un pc che va per accendersi e poi si spegne.. controllo, parte la ventola ma poi va in corto e si spegne.. dopo un pò di prove scopro che il problema l' ho da un hd. Credo sia quindi un problema dell hd. Ma provando quell' hd su un altro pc il problema non c'è. Cambio allora l alimentazione e il problema non c'è. Credo quindi sia un problema dell alimentatore, ma l' alimentatore funziona su un altro pc o su quello senza quell hd.

hai controllato la ram?fai un test con memtest

sheriffi
11-03-2010, 15:05
Non ho fatto il mem test ma ho sostituito la ram.. il problema non è di ram è proprio quell' hd che manda in corto, però cmbiando l'alimentazione no. aLTRI SUGGERIMENTI?

lucky85
11-03-2010, 15:12
Non ho fatto il mem test ma ho sostituito la ram.. il problema non è di ram è proprio quell' hd che manda in corto, però cmbiando l'alimentazione no. aLTRI SUGGERIMENTI?

puo darsi che il problema allora sia la scheda madre o il connettore della scheda madre,prova a collegare l'hd ad un' altra porta

sheriffi
11-03-2010, 19:25
puo darsi che il problema allora sia la scheda madre o il connettore della scheda madre,prova a collegare l'hd ad un' altra porta

Ma questo non spiegherebbe perchè con un altro alimentatore funziona, se fosse il connettore della scheda madre non funzionerebbe nemmeno con un altro alimentatore

superalfredorossi
11-03-2010, 21:36

Hai provato ad alimentare l'hdd con un altro connettore dell'ali?
Che disco ti da il problema?
Quale alimentatore ti da il problema e quale no?

In passato ho avuto problemi con un disco seagate con un alimentatore da 600W!!! della tecnoware che non dava problemi con un Western Digital...alla fine ho risolto radicalmente sostituendo alimentatore e disco.

sheriffi
12-03-2010, 09:30
si provato un altro connettore ma niente..

gli alimentatori sono della stessa potenza 400 w ....

l' hd che da il problema è un maxtor da 80 gb, quindi piccolo con un altro da 200 non da il problema

superalfredorossi
12-03-2010, 19:19
Beh, fai a cambio di alimentatore col tuo amico così sei apposto...:cool: (scherzo)...non so cosa potrebbe essere successo, ma se non ti costa molto cambiare l'ali...io un pensierino ce lo farei

sheriffi
15-03-2010, 09:12
Si infatti, ma era solo per capire