View Full Version : C.d.s : paraschiena obbligatorio (?)
e non solo
a) per i veicoli fino a 11 Kw è obbligatorio l'utilizzo del casco integrale;
b) per i veicoli da 11 Kw a 25 Kw è obbligatorio l'utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani, e di giacca tecnica con protezioni per spalle e gomiti;
c) per i veicoli da 25 Kw a 52 Kw è obbligatorio l'utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani, e di giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti;
d) per i veicoli oltre 52 kw è obbligatorio l'utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani e di una tuta tecnica o di una giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti e di pantaloni tecnici con protezioni per fianchi e ginocchia.
Per ora è solo un emendamento , chissà se passerà
sono favorevole , gia cmq uso queste cose.
il brutto è che sarà una legge solo per il Nord.
Gia al sud non mettono il casco figurati il resto.
tdi150cv
11-03-2010, 09:29
favorevole , ma se vai in ufficio che tocca mettere la tuta in pelle ???
figo , giacca e cravatta sotto alla tuta in pelle ??? :eek:
approvo fino al C, il D è effettivamente un pò estremo.. se uno va in ufficio con una maxienduro come fa? mi viene in mente, tanto per dire, uno che ha una r1200gs tutto incravattato..
magari metterei anzi un vincolo per kw/lt, in modo da identificare più che altro le SS
approvo fino al C, il D è effettivamente un pò estremo.. se uno va in ufficio con una maxienduro come fa? mi viene in mente, tanto per dire, uno che ha una r1200gs tutto incravattato..
magari metterei anzi un vincolo per kw/lt, in modo da identificare più che altro le SS
*
passi il giubettino con paraschiena ma i pantaloni.. per andare a fare la spesa non mi ci vedo , soprattutto in estate :D
C'.a'.z'.a
Pucceddu
11-03-2010, 10:27
Tutto ottimo, ma i pantaloni con le protezioni la vedo davvero dura...
Bene bene, speriamo solo che con l'obbligatorietà non si impennino i prezzi degli articoli, ma calino (seee :muro: )
dottormaury
11-03-2010, 10:28
passi per il casco integrale, voglio dire limitare i jet ai 50ini e l'integrale a tutto il resto, posso essere d'accordo anche se immagino il caos che si verrà a creare con i modulari, ma il resto no.
La moto oltre che una passione è anche un mezzo di trasporto ci vado al lavoro e a prendere il pane in estate per andare 5 minuti a prendere il pane e giornali devo vestirmi come per andare in pista?
mi sembra allucinante.
Serve solo ai produttori, che nemmeno poi ormai producono in italia e vendono per la quasi totalità giacche NON OMOLOGATE solo le protezioni al loro interno lo sono a costi esorbitanti.
e poi se dovesse passare una legge del genere o mi mettono l'abbigliamento tecnico, magari non tutto ma almeno una parte a prezzi popolari o mi sa propio di presa per il culo per succhiare soldi a noi poveri motociclisti che siamo sempre e solo tartassati.
figo , giacca e cravatta sotto alla tuta in pelle ??? :eek:
Stile James Bond con lo smoking sotto la muta da sub! :)
d) per i veicoli oltre 52 kw è obbligatorio l'utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani e di una tuta tecnica o di una giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti e di pantaloni tecnici con protezioni per fianchi e ginocchia.[/I]
IMHO rendere obbligatori i pantaloni tecnici e lasciare scorazzare un motociclista in infradito è la solita "legge all'Italiana".
Sarebbe stato più utile rendere obbligatorie delle calzature con protezione.
Incominciassero prima a tappare i crateri che abbiamo sulle strade....:O
QUOTO.
E' obbligatorio questo...è obbligatorio quello...sanzione di...
Per fregarci i soldi va bene tutto, ma di rendere decente la nostra rete stradale (che è davvero imbarazzante) non se ne parla.
E TOGLIERE I VARI PAVE E SAN PIETRINI .
A MIlano ormai dove c'è il pave con la moto non puoi più andare se no c'è il rischio di spaccare tutto e inoltre non si riesce a controllare bene il mezzo , ci sono certi dislivelli impressioananti .
Non capisco perche il comune non pensa di toglierli , sara pure bello ( non per me) ma è una trappola sopratutto di notte e quando piove ( siamo nel 2010 e dobbiamo andare su trade vecchie di centinaia di anni)
Stormblast
11-03-2010, 11:06
torno da 10 giorni a napoli, ho trovato la situazione manto stradale a dir poco scandalosa. un paio di anni fa non mi sembrava fosse così. Dovrebbero veramente pensare di sistemare le strade prima di pensare a balzelli vari.
E onestamente mi domando ancora come facciano i motociclisti napoletani a non morire come mosche, sebbene la loro guida non sia delle più prudenti...
ninja750
11-03-2010, 11:08
io lascerei solo il casco obbligatorio
ma dai è una pagliacciata!
se uno ci tiene alla propria pelle si veste in modo adeguato anche sul 50ino...senza bisogno di fare leggi...
Invece di migliorare le strade, togliere i guardreil assassini e tante altre cose per incentivare l'uso delle due ruote per abbattare il traffico cosa fanno?
Obbligano gente che usa la moto per andare in ufficio a mettersi la tuta a milano, dove la velocita' media in orario ufficio è 15km/h, dove in estate ci sono 35°.
Cosi' poi in ufficio ti danno anche del lercio perchè puzzerai che come una capra tutto il giorno....
Che paese di merda...
Questo xke in sto paese del piffero non si affronta mai il problema, lo si raggira!
e non solo
b) per i veicoli da 11 Kw a 25 Kw è obbligatorio l'utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani, e di giacca tecnica con protezioni per spalle e gomiti;
c) per i veicoli da 25 Kw a 52 Kw è obbligatorio l'utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani, e di giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti;
d) per i veicoli oltre 52 kw è obbligatorio l'utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani e di una tuta tecnica o di una giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti e di pantaloni tecnici con protezioni per fianchi e ginocchia.
troppo limitante, fischia per andare in ufficio mi devo vestire come per andare in pista???
unica cosa sensata da proporre è l'obbligo del casco integrare / modulare su ogni modello di moto
cagata assurda.
qui si parla espressamente di caschi integrali. mi domando: i jet e i modulari che fine faranno?
bha..
non credete che questa legge sia pensata a tutela del motociclista... e' il solito regalo su misura per le assicurazioni in modo di avere la possibilita' di non pagare in caso di incidenti gravi.
Sul resto non mi pronuncio perchè ancora non ho un idea precisa in merito.... Ma sul casco integrale.... Dai non prendiamoci in giro è l'unico vero casco che esiste, un jet non è un casco, puoi sfigurarti anche cadendo a 20 all'ora.... Si tratta anche di buon senso
andreasperelli
11-03-2010, 14:53
e non solo
...
tutto ottimo, a parte il punto D che mi sembra eccessivo... secondo loro dovrei andare in ufficio con i pantaloni tecnici :confused:
Peccato che questa legge funzionerebbe solo in mezza italia.
non credete che questa legge sia pensata a tutela del motociclista... e' il solito regalo su misura per le assicurazioni in modo di avere la possibilita' di non pagare in caso di incidenti gravi.
com'è giusto che sia! come sarebbe giusto che le assicurazione non pagassero chi non porta la cintura in auto oppure come sarebbe giusto che fossero accusati di lesioni/omicidio colposo i genitori che hanno incidenti in cui sono coinvolti bambini non ritenuti dal seggiolino.
Verrà sicuramente "edulcorata" quando uscirà, così è troppo.
Io ho un jet serio, l'integrale non lo reggo (poi ho una tranquilla XT 600)
Però per andare al mare bermuda e t-shirt sono obbligatori, se comniciamo a metterci giubbotti ed integrali con 35 gradi mi sa che vendo la moto
hd2lover
11-03-2010, 17:11
Peccato che questa legge funzionerebbe solo in mezza italia.
infatti roma è piena di gente senza casco
Saluti
andreasperelli
11-03-2010, 17:12
infatti roma è piena di gente senza casco
Saluti
ma ti sei iscritto per dire questa cosa? mi sa che non ci sei mai stato a Roma, tutti portano il casco.
hd2lover
11-03-2010, 17:17
ma ti sei iscritto per dire questa cosa? mi sa che non ci sei mai stato a Roma, tutti portano il casco.
ho lavorato molto tra corviale, cinecittà, tor tre teste, tor bella monaca, centocelle, etc....
proprio tutti portano il casco. certo, certo
Saluti
Ma lascia perdere...è il classico imbecille che si iscrive per sparare cavolate, magari clone di un utente bannato
hd2lover
11-03-2010, 17:22
Ma lascia perdere...è il classico imbecille che si iscrive per sparare cavolate, magari clone di un utente bannato
segnalato, per 2 ragioni
Saluti
AtuttaBIRRA!
11-03-2010, 17:28
2 gg di sospensione per insulti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.