View Full Version : Win7 -> Virtual PC XP mode: impossibile giocare?
Ho alcuni vecchi giochi che funzionano solo sotto WinXP, così ho installato Windows Virtual PC per utilizzare l'XP mode.
Una volta aggiornato e installato il programma mi sono accorto che non funzionava restituendomi un errore di direct draw.
Ho controllato la VGA e ho scoperto il problema: mi installa una S3 Trio la quale supporto una versione di directx troppo vecchia.
E' possibile "aggirare" la cosa? Ho provato ad installare ugualmente le directx 9 ed ora dxdiag mi riconosce quelle directx installate... ma il gioco non parte ugualmente :(
le macchine virtuali non sono fatte per giocare...
vmware player (gratuito) da un supporto per l'accelerazione 3D hardware... puoi provare con quello ma non aspettarti miracoli
Con Virtual PC di Windows non c'è niente da fare?
Al momento no.
Quali sono i titoli incompatibili con 7?
Io ho provato con il vecchio The Conquerors, ma penso praticamente con buona parte dei i giochi che funzionino con Dx 6 o superiori :(
Io ho provato con il vecchio The Conquerors, ma penso praticamente con buona parte dei i giochi che funzionino con Dx 6 o superiori :(
Hai provato a utilizzare la retrocompatibilità con windows xxxx??
Intendi AoE2? Se non sbaglio devi killare il processo explorer.exe prima dell'esecuzione del gioco altrimenti vedi il mare viola :D
Ricordati comunque di NON installare programmi e giochi così vecchi in cartelle protette (come C:\Programmi) altrimenti potrebbero dare problemi. Creati una cartella a parte (C:\Giochi) e mettili lì
Il "vecchio" Simcity 3000 mi parte perfettamente.
Con l'emulatore i giochi molto vecchi partono, il problema sono quelli che utilizzano directX uguali o superiori a 6, non supportate dalla S3 Trio 32/64 emulata, che utilizza Windows Virtual PC per l'XP mode.
Intendi AoE2? Se non sbaglio devi killare il processo explorer.exe prima dell'esecuzione del gioco altrimenti vedi il mare viola :D
Ricordati comunque di NON installare programmi e giochi così vecchi in cartelle protette (come C:\Programmi) altrimenti potrebbero dare problemi. Creati una cartella a parte (C:\Giochi) e mettili lìOttimi consigli.
Quella di utilizzare cartelle diverse da C:|Programmi l'avevo intuita. Con Vista avevo più che altro problemi con i server online, mentre il gioco in Single-player partiva. Adesso (con Win7) ho provato a dare i diritti alla cartella dove è installato il gioco e mi sembra di aver ottenuto qualcosa, dovrò comunque fare altre prove.
Sai qualcosa circa l'audio che dopo un po' sparisce e devo sospendere il gioco ed andare ad aprire un lettore qualsiasi per riottenerlo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.